Calciomercato Inter / Pezzuto (ag. FIFA): Kolarov e Danilo per lo scudetto! Gli addii? Non sono finiti… (esclusiva)

- int. Gianpaolo Pezzuto

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Pezzuto parla del calciomercato dell’Inter tra le trattative attualmente in corso e le possibilità legate all’arrivo di Erik Thohir

kolarov_white
(INFOPHOTO)

Erik Thohir si avvicina. Il manager indonesiano ha convinto Massimo Moratti, che è vicino a cedergli una quota della società Inter (si parla di un iniziale 40%, ma la percentuale può alzarsi). Dal nuovo proprietario possono arrivare soldi in più per pianificare un calciomercato diverso da quello inizialmente imopstato. Ad oggi l’Inter sta per chiudere un buon colpo un entrata, Ishak Belfodil, ma lavora soprattutto in uscita per fare cassa ed abbassare il monte ingaggi. Risparmiare è l’unico modo per investire: i nerazzurri hanno obiettivi precisi e non vogliono farseli scappare, nonostante la concorrenza. In questi giorni l’Inter ha bloccato Mauricio Isla e tenuto d’occhio gli sviluppi su Radja Nainggolan, belga di origini indonesiane del Cagliari: l’arrivo del “connazionale” Thohir potrà dare l’accelerata vincente alla trattativa? Per la difesa invece si parla di Danilo ed Aleksandar Dragovic: l’Inter non può ancora soddisfare le richieste di Udinese e Basilea, l’avvento di Thohir potrebbe cambiare la carte in tavola? Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianpaolo Pezzuto
Il magnate indonesiano Thohir pronto ad entrare in società. Cambierà qualcosa nel mercato dell’Inter? Sì, sono convinto che senza Coppe l’Inter punterà a vincere lo Scudetto e per questo costruirà una squadra importante da subito, con l’ingresso dell’indonesiano in società.
Il primo colpo con l’aiuto di Thohir potrebbe essere Nainggolan… Sarebbe sicuramente un grande colpo perché il giocatore belga è pronto per il salto in società di prima fascia. L’Inter regalerebbe un giocatore importante a Mazzarri.
Mazzarri attende Isla… Sono un po’ scettico perchè viene da un anno difficile alla Juventus: se torna quello di Udine è sicuramente un ottimo acquisto, ma dovrà fare il salto di qualità a livello mentale.
Il grande colpo dell’Inter quale potrebbe essere? Io penso che i nerazzurri potrebbero fare il grande colpo a sinistra acquistando Kolarov, che è un giocatore importante e conosce perfettamente il campionato italiano.
Continuano le voci su Danilo dell’Udinese… Altro giocatore che farebbe bene all’Inter: è perfetto per la difesa nerazzurra, che sarà a tre come quella dell’Udinese, e conosce bene il campionato italiano.
L’arrivo di Thohir permetterà di blindare tutti i giocatori importanti? L’Inter vuole effettuare una mini rivoluzione, per questo sono sicuro che qualcuno andrà via, forse qualche senatore. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 29 giugno 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori