CALCIOMERCATO/ Napoli, Ferri (ag. FIFA): bene Benatia e Nocerino. Su Cavani…(esclusiva)

L’agente FIFA DANIELE FERRI, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del mercato del Napoli e in particolare dei possibili arrivi di Benatia e Nocerino che piacciono molto a Mazzarri.

19.03.2013 - int. Daniele Ferri
mehdi_benatia_r400
Mehdi Benatia, marocchino dell'Udinese (Infophoto)

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato molto chiaro per quanto riguarda Edinson Cavani, il Matador che ha ritrovato il gol contro l’Atalanta. De Laurentiis infatti ha ricordato che per puntare sull’acquisto del giocatore occorrerà sborsare circa 70 milioni di euro lordi, ovvero 63 milioni netti, esattamente la cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore. Ci sarà il famoso “folle” così chiamato dal numero uno del Napoli? Difficile saperlo ora, anche se il grande attaccante uruguagio piace molto a diversi grandi club europei che sicuramente possono permettersi una tale cifra. Nel mirino del Napoli ci sono anche dei possibili rinforzi per la difesa, come Mehdi Benatia, difensore marocchino dell’Udinese che piace da tempo al club azzurro. De Laurentiis vuole sicuramente puntare su un giocatore importante in vista della prossima stagione, è chiaro che i soldi derivanti dalla cessione di Cavani potrebbero aiutare la squadra in sede di campagna acquisti. Non solo difesa, anche a centrocampo servirà un altro grande rinforzo, nel mirino ci sono Antonio Nocerino e Mathieu Flamini, due centrocampisti che potrebbero lasciare il Milan. Il Napoli dovrà sciogliere anche le riserve riguardo a Walter Mazzarri, tecnico toscano che potrebbe andare via nella prossima stagione. In esclusiva a Ilsussidiario.net Daniele Ferri, agente FIFA, ha parlato del mercato del Napoli.

De Laurentiis ha dichiarato che per 63 milioni di euro Cavani potrebbe andare via. E’ d’accordo con il presidente del Napoli? Certo, in questo momento in Italia con quei soldi potresti davvero rinforzare la squadra in maniera importante. 

Ci sarà il “folle” disposto a spendere quei soldi per il Matador? Secondo me sì, in estate ci sarà un giro di attaccanti importante e quindi sono sicuro che anche Cavani verrà acquistato da qualche grande società.

Resterà Walter Mazzarri? Anche questo è un punto di domanda importante, non sono così sicuro che ci sarà un addio a fine stagione.

Oltre a Pioli piace Rolando Maran. E’ un tecnico all’altezza? Maran è un allenatore molto bravo tatticamente e tecnicamente, ma bisognerà sempre vedere se riuscirà caratterialmente a gestire la pressione di Napoli.

Stesso discorso per Devis Mangia? E’ un tecnico giovane che prima di approdare al Napoli dovrà per forza fare una tappa intermedia. Magari proprio a Catania, se Maran dovesse trasferirsi al San Paolo.

In difesa piace molto Benatia. E’ il rinforzo giusto?

E’ un giocatore che da diversi anni è pronto a fare il salto di qualità in un grande club come il Napoli. Potrebbe costare un po’ ma sarebbe la soluzione ideale per la retroguardia.

Un colpo anche a centrocampo: Nocerino o Flamini? Sicuramente Nocerino, che con Mazzarri potrebbe essere un giocatore importante. Addirittura potrebbe ricoprire il ruolo di vice Hamsik nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori