Ciao Darwin 2019 ultima puntata/ Madre Natura e diretta: Bonolis balla e saluta!

- Stella Dibenedetto

Ciao Darwin 2019, umani vs mutanti: al via la diretta dell’ultima puntata, chi è Madre Natura? Dal ritorno di Ema Kovac ai due capitani, Claudia Ruggeri e Rodrigo Alves.

bonolis ciao darwin concorrente incidente
Paolo Bonolis

CIAO DARWIN 2019 UMANI CONTRO MUTANTI, DIRETTA

Dopo la sfilata in intimo, i Mutanti e gli Umani di Ciao Darwin 2019 danno il via all’ultima prova della stagione. Ai cilindroni spazio a due donne, Ilaria Tornetto della provincia di Catania per i naturali, contro Clizia De Rossi di Milano per i rifatti, che con le prime domande, dopo un iniziale svantaggio da parte degli Umani, raggiungono una situazione di sostanziale parità. La domanda su Newton, però, mette nuovamente in difficoltà i non rifatti, che con una domanda di sport riescono ad aumentare ulteriormente il distacco. “Resti concentrata, se no mi affonda il mondo degli umani”, fa notare Paolo Bonolis, che proprio per questo, quando la concorrente chiede la domanda numero tredici, suggerisce di optare per un altro numero. Si passa quindi a un quiz di storia: il mondo dei mutanti resta a galla grazie alle piramidi, ma ottiene un’altra tacca d’acqua a causa della preparazione dell’avversaria, che non si fa trovare impreparata sulla letteratura. La concorrente di Catania è costretta infatti ad alzarsi in piedi pur di non annegare, ma soccombe sulla domanda del musical su Michael Jackson, regalando la vittoria ai Mutanti. In chiusura, Bonolis balla e saluta il suo pubblico, circondato da tutto lo staff dello show. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA PROVA DI CORAGGIO

Con un punteggio di 610 contro i 550, gli Umani di Ciao Darwin 2019 sono ancora in vantaggio sui Mutanti. A diminuire il distacco, la decisione di due concorrenti di sottoporsi alla prova di coraggio, che prende il via dalla sfidante dei ‘rifatti’. Dopo aver inserito il volto in una teca completamente oscura, la concorrente scopre di avere al suo sospetto un’enorme quantità di locuste, ma per vincere la sfida deve pescare delle sfere e accumulare il punteggio contenuto al loro interno. Si passa quindi agli step successivi: la concorrente dei Mutanti deve pescare le sfere contenute in una teca abitata da un gruppo di ratti norvegesi, prima di infilare il voto in una gabbia di rettili spietati. “Il morso è doloroso – spiega Paolo Bonolis – alcune persone morse da questi esemplari sono state amputate, per cui faccia attenzione!”. Dopo di lei, spazio alla contendente degli Umani, Marina Evangelista, la quale, completamente all’oscuro di ciò che la attende, infila il volto nella teca delle locuste. Dopo aver pescato delle sfere, l’umana affronta la seconda teca dei topi norvegesi, poi si confronta con le iguane. Chi ha realizzato il percorso migliore? Dati alla mano, la vittoria va ai mutanti, che recuperano e passano in vantaggio. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’OMAGGIO A MARCO GAROFALO

Nell’ultima puntata di Ciao Darwin 2019, arriva il momento per Paolo Bonolis di salutare i ragazzi del corpo di ballo. “Tutti questi – spiega il conduttore – sono figli di Marco Garofalo“, con un chiaro riferimento al coreografo scomparso il 19 aprile 2018. E in studio non mancano gli applausi, in ricordo di un professionista che tanto ha dato al mondo della tv: “grazie per avere omaggiato con entusiasmo Marco Garofalo”, spiega Paolo Bonolis, prima di dare il via al dibattito. A scontrarsi il mondo degli Umani contro i Mutanti, i primi determinati a ristabilire la supremazia di Madre Natura sui rifatti, i secondi sempre più convinti che la chirurgia possa risolvere moltissimi problemi. La discussione però si scalda quando il discorso si sposta sul lato fisico, con una concorrente “curvy-diva”, che sposta la scollatura e un’altra, Antonella Caruso, che si alza il vestito mostrando il lato B: “Copra signorina copra”, urla Paolo Bonolis, “ma che è matta? Ma che successo? Fermi! […] Ma non si può passare la puntata che una se leva ‘na zizza… guardate che mi levo i calzoni”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA MACCHINA DEL TEMPO

L’ultima Macchina del Tempo di Ciao Darwin – Terre Desolate vede sfidarsi Davide Simoni e Simona Leopizzi. I due concorrenti, rispettivamente della squadra degli Umani e dei Mutanti, vengono catapultati in uno spassosissimo viaggio nel passato, alla scoperta dei costumi più antichi, ma anche delle vicende più recenti. La fase più divertente della prova è infatti quella che vede i due protagonisti alle prese con il mondo del cinema, ripercorrendo le pellicole più note e quelle piccanti. Si resta in tema con una prova a tema kamasutra, con i due partecipanti impegnati nelle diverse posizioni illustrate dall’omonimo libro. Al via poi la sfida a cavallo, da disputare rigorosamente da bendati, e il conseguente arrivo in studio. Chi ha vinto? Supera la prova il mondo degli Umani con 230 punti, contro i 180 degli avversari. Il punteggio accresce però il distacco fra i due mondi: gli Umani raggiungono infatti quota 418, mentre i Mutanti di fermano a 342. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL GENODROME

Paolo Bonolis dà il via all’ultimo Genodrome di Ciao Darwin 2019, interrotto dalle continue interferenze di Luca Laurenti: dopo aver fatto il suo ingresso vestendo i panni di un fantasma, il celebre maestro di Canale 5 torna in scena nascosto da bidone della raccolta differenziata per dare vita a un piccolo sketch. “Uno prepara qualcosa che pensa sia divertente, poi viene fuori una tale cazz*ata…”, commenta Paolo Bonolis, che per l’occasione si è dovuto scontrare con un finto squalo. Fuori dagli studi, intanto, è tutto pronto per il Genodrome. I primi a partire sono gli Umani, che hanno qualche difficoltà nel superare lo step della catena umana: pur di andare avanti, infatti, sono costretti a lasciarsi alle spalle un componente della squadra, e al lancio finale solo due su quattro a restare attaccati al tabellone. Come risponde il mondo dei mutanti? Con intrepido coraggio, la squadra riesce a formare una catena umana e a superare lo step del piano inclinato e, dopo la lotta in piscina, raggiunge il traguardo con tre concorrenti attaccati su quattro. Il risultato vede quindi i Mutanti trionfare con 100 punti sui 50 degli avversari. E il precedente distacco si assottiglia: gli Umani sono a quota 188, i rifatti a 162. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MADRE NATURA È EMA KOVAC

Prende il via in questi istanti l’ultima puntata di Ciao Darwin 2019. A sfidarsi da una parte ci sono gli umani, “quelli – spiega Paolo Bonolis – come mamma li ha fatti […] puri e immacolati” e dall’altra i Mutanti, “plasmati da chirurgi plastici, […] drogati di botox e punturine”. A presenziare, come ogni venerdì, Madre Natura, ancora una volta interpretata dalla bellissima Ema Kovac. “Donna meravigliosa affascinante”, sottolinea un entusiasta Paolo Bonolis accogliendola in studio. Ma a interrompere l’idillio è ancora una volta Luca Laurenti, che questa sera spera sorprende il pubblico di Canale 5 calandosi nei panni di un fantasma. Lenzuolo sul volto, catene ai polsi, il celebre maestro dà vita a un leggero battibecco con il conduttore. Poi, specchiandosi, cade a terra apparentemente senza vita, scatenando l’ironia di Bonolis: “È rimorto il morto, il morto al quadrato”, chiosa il padrone di casa, che prima di abbandonarlo al suo destino si occupa di coprire le sue parti intime: “Sa, il rigor mortis…”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ULTIMA PUNTATA: I COMMENTI SUI SOCIAL

Ciao Darwin – Terre desolate si avvia all’ultima sfida di una stagione particolarmente fortunata in termini di share. Sgombrato il campo alle polemiche, causate dall’incidente sui rulli della sfida Nati Vecchi contro Finti giovani, il programma di Paolo Bonolis ha risalito la china classificandosi tra i format quelli più seguiti della prima serata Mediaset. Ma cosa pensa il pubblico a un passo dall’appuntamento conclusivo? “No non sono psicologicamente pronta”, scrive una telespettatrice; “Sono più disperato per la fine di Ciao Darwin che per la fine di Game Of Thrones”, le fa eco un utente poco dopo; e poi ancora: “E io cosa farò per tutti i venerdì adesso?”, si chiede un telespettatore tra i commenti, mentre qualcuno fa notare che “Non si è mai pronti per l’ultima puntata di Ciao Darwin”. Gare, risate, dibattiti e momenti di riflessione, Ciao Darwin, dopo ben otto fortunatissime stagioni, si rivela ancora una volta una conferma per il palinsesto Mediaset. Ci sarà al più presto una nuova stagione? In attesa di scoprirlo, sui social cresce l’attesa per Madre Natura: sarà ancora una volta Ema Kovac? (Agg. di Fabiola Iuliano)

“SHOW MASCHILISTA”

Stasera andrà in onda la decima ed ultima puntata di Ciao Darwin 8 in prima visione su Canale 5. In attesa del ritorno di Ema Kovac nei panni di Madre Natura, la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, attraverso il portale Tpi, ha definito il programma con parole inaspettate. “Ciao Darwin è un programma maschilista: vorrei che nel programma fosse dato lo stesso spazio degli uomini alle donne. Ma se metto troppi uomini, poi non lo conduce lui…”. La Bruganelli illustra la sua idea per equilibrare la presenza tra uomini e donne: “Stiamo pensando di inserire più uomini. Mica devono esserci solo belle donne. Lì dentro sono tutti maschi, io sono una delle poche donne e combatto per mettere gli uomini. Ora ogni 7 madri natura c’è un padre natura”. Ricordiamo che l’ultima sfida prevista è quella tra Umani e Mutanti. Ciao Darwin 2019 conta di chiudere con il botto in termini di ascolti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMA KOVAC TORNA NEI PANNI DI MADRE NATURA

Ciao Darwin 8 chiude i battenti questa sera con la sfida tra Umani, capitanati da Claudia Ruggeri, e Mutanti con Rodrigo Alves. L’attesa però è tutta per la nuova ed ultima Madre Natura di questa edizione. Se la scorsa settimana è stato accontentato il pubblico femminile con un affascinante Padre Natura, questa sera a scendere le scale di Ciao Darwin, come svela Superguidatv, sarà un volto già noto al pubblico. Sì, perché lei ha già fatto il suo ingresso in studio come Madre Natura in questa edizione. Stiamo parlando di Ema Kovac, colei che per prima ha indossato le poche vesti di Madre Natura quest’anno. È proprio la Kovac, infatti, una tra le più apprezzate di questa edizione. Tanto da essere scelta per chiudere lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti così come lo ha aperto.(Aggiornamento di Anna Montesano)

CIAO DARWIN 2019, WEB DELUSO PERCHÈ…

La decima ed ultima puntata di Ciao Darwin 8 ci attende questa sera, in prima visione su Canale 5. Inutile dire che il pubblico è molto deluso. Si sperava che lo show avesse più appuntamenti e più sfide e che deliziasse il suo pubblico almeno per un’altra settimana cosa che non è avvenuta. Paolo Bonolis e Luca Laurenti salutano il pubblico di Ciao Darwin questa sera con una puntata che promette sorprese e, soprattutto, scintille. Umani e Mutanti sono infatti le squadre che chiudono questa sfida e, coloro che non riuscissero a seguire la messa in onda del programma possono rivederla sulla piattaforma streaming Mediaset Play, dove verrà caricata subito dopo la fine in tv. Non ci resta che attendere le prossime anticipazioni sulla puntata e sulla Madre Natura di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CIAO DARWIN 2019: UMANI VS MUTANTI

Venerdì 24 maggio, alle 21.20 su canale 5, Paolo Bonolis, con l’immancabile Luca Laurenti, conduce la decima ed ultima puntata di Ciao Darwin 2019. Quella che si conclude questa sera è l’ottava edizione della trasmissione targata Mediaset che ha portato a casa risultati importanti. La scorsa puntata è stata infatti seguita da 4.392.000 spettatori pari al 24.6% di share (i minuti finali 1.773.000 – 26%) vincendo, ancora una volta, la sfida con La Corrida che con l’ultima puntata ha portato a casa 3.629.000 spettatori pari al 17.4% di share. Nonostante il successo, però, non sono mancate le polemiche dopo l’incidente subito da un concorrente e che rischia la paralisi. Il pubblico, però, ha dimostrato ancora una volta di essere affezionato allo show che, anche questa sera, regalerà tanto divertimento con una nuova ed imperdibile sfida.

RODRIGO ALVES KEN UMANO E CLAUDIA RUGGERI CAPITANI A CIAO DARWIN

Dopo la sfida tra Web e Televisione di cui sono stati protagonisti Paola Perego e la coppia di youtuber Il Pancio e Enzuccio, la sfida dell’ultima puntata di Ciao Darwin 2019 è quella tra Umani e Mutanti ovvero tra tutti coloro che hanno trasformato il proprio aspetto fisico sottoponendosi a più operazioni chirurgiche. Capitano della squadra degli Umani sarà Claudia Ruggeri mentre a capitanare la squadra dei Mutanti sarà Rodrigo Alves, conosciuto come il Ken Umano che, per assomigliare ancora di più al fidanzato di Barbie ha scelto anche di farsi togliere alcune costole. Anche in questa puntata torneranno le sfide più amate dal pubblico ovvero la macchina de tempo, la prova coraggio che nello scorso appuntamento ha creato diversi problemi all’ex gieffina Floriana Messina, la sfilata e la sfida dei cilindroni.

CHI È MADRE NATURA DELL’ULTIMA PUNTATA DI CIAO DARWIN 2019

Grande attesa per l’ultima Madre Natura di Ciao Darwin 2019. Nella penultima puntata del programma di Paolo Bonolis, detentore del destino dei concorrenti è stato Padre Natura, interpretato da Filippo Melloni, studente di medicina che dopo aver guardato la trasmissione per anni da spettatore, ha realizzato il suo sogno. Questa sera, però, tornerà Madre Natura. Chi sarà? L’ultima detentrice del destino dei protagonisti è stata la modella brasiliana Michelle Sander. Questa sera di quale nazionalità sarà Madre Natura? Lo scopriremo solo quando comincerà la puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA