DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Atalanta Milan Primavera 1-1, è terminato con un pareggio pochi minuti fa il derby lombardo, con gli ospiti rossoneri che hanno raddrizzato la situazione nella ripresa dopo il gol su calcio di rigore di Simonetto che aveva portato in vantaggio gli orobici. Di conseguenza l’Atalanta Primavera sale a quota 20 punti in classifica, ma resta in una posizione abbastanza critica, mentre il Milan raggiunge quota 33 punti, sempre in piena zona playoff.
Ci resta naturalmente da raccontare il gol con il quale il Milan Primavera ha raggiunto il pareggio. Inizio di ripresa furibondo da parte dei rossoneri, che nel giro di un minuto colpiscono il palo con Bonomi e la traversa con Ossola, ma sulla ribattuta dopo il secondo legno insacca Paloschi per la parità. In seguito è l’Atalanta ad avere per due volte l’occasione per tornare in vantaggio, ma il risultato non cambierà più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Atalanta Milan Primavera 1-0, il derby lombardo vede quindi in vantaggio i padroni di casa bergamaschi quando siamo giunti all’intervallo del match che finora è stato deciso dal gol segnato su calcio di rigore da Simonetto, unica rete nel primo tempo della diretta Atalanta Milan Primavera.
La prima occasione da gol era stata in verità per il Milan, ma poi è stata l’Atalanta a sfiorare in due occasioni il gol del vantaggio, che infine i giovani nerazzurri hanno ottenuto al 39’ minuto di gioco. Calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di Colombo ai danni di Riccio, dal dischetto si presenta Simonetto che trafigge il portiere avversario Longoni e porta in vantaggio l’Atalanta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Come tutte le gare di questo campionato, la diretta Atalanta Milan Primavera si potrà vedere gratuitamente su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Invece la diretta streaming sarà disponibile o sull’app o sul sito web.
SI GIOCA
Affascinante è l’appuntamento con la diretta Atalanta Milan Primavera, un derby lombardo meraviglioso anche a livello giovanile, quindi negli ultimi minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio possiamo dare uno sguardo ai numeri della storia recente. L’Atalanta Primavera domina con sei vittorie negli ultimi dieci confronti, poi c’è anche un pareggio mentre il Milan vanta tre successi, che però sono arrivati tutti negli ultimi quattro match, che quindi hanno segnato una netta inversione di tendenza dopo un periodo di dominio bergamasco.
Nella scorsa stagione ci furono una vittoria casalinga per parte, con il risultato di 3-1 per i rossoneri in casa del Milan all’andata domenica 8 ottobre 2023 e per 1-0 nel match di ritorno, naturalmente fra le mura amiche per l’Atalanta che colse il successo sabato 20 gennaio dell’anno scorso. Adesso però il passato conta poco, perché è giunto il momento di pensare a cosa succederà fra pochissimo, per cui cediamo senza altri rinvii la parola alla diretta Atalanta Milan Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DERBY LOMBARDO
Due formazioni che arrivano da situazioni diverse per quanto riguarda i risultati recenti. La diretta Atalanta Milan Primavera mette una contro l’altra squadre che vogliono confermare o ribaltare il proprio trend. Il match si giocherà sabato 11 gennaio 2024 alle ore 13:00.
La Dea ha vinto l’ultima sua gara contro il Bologna per 2-1, ma il suo rendimento delle ultime settimane è stato parecchio negativo con ben tre sconfitte in quattro partite contro Lecce per 2-1, Inter con un sonoro 3-0 in casa e infine Juventus per 3-2 ancora tra le mura amiche.
Il Milan ha diviso la posta in palio con la Lazio ad inizio 2025 (0-0), ma ha comunque allungato la striscia positiva dei risultati utili consecutivi a tre considerando il 4-2 contro il Sassuolo e il 2-0 con il Monza, entrambe in trasferta.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN PRIMAVERA
L’Atalanta Primavera giocherà con il 3-5-2. In porta Zanchi, protetto dal terzetto Gobbo, Ramaj e Simonetto. Agiranno da esterni Arrigoni e Steffanoni con Maffessoli, Armstrong e Riccio in mediana. In attacco spazio a Bonanomi e Baldo.
Il Milan replica con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali Longoni, difesa a quattro composto da Colombo, Paloschi, Nissen e Perera. Hdozic e Comotto saranno le due mezzali con Eletu in mediana. In avanti ecco Bonomi, Scotti e Siman.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ATALANTA MILAN PRIMAVERA
A partire favorita è leggermente la squadra ospite: il Milan Primavera è a 2.42 contro i 2.47 dell’Atalanta. Il pareggio è a 3.45. Gol e No Gol sono rispettivamente a 1.45 e 2.40.