Oroscopo

Quali sono le caratteristiche del segno del Capricorno? Caratteristiche, pregi, tratti distintivi e difetti del segno del Capricorno

Le date del Leone: dal 22 dicembre al 20 gennaio Elemento: Terra Simbolo Astrologico: Capra oppure un caprone con la coda di pesce Pietra: Giaietto, Onice Colore: Rosso, Nero Qualità: Segno Cardinale Stagione: Inverno Pianeta: Saturno

Caratteristiche delle persone Capricorno

Il Capricorno è un segno di terra protetto dal pianeta Saturno. I nati sotto il segno del Capricorno amano stare vicini a familiari e amici e sono soliti coltivare questi rapporti con calore e attenzione. Sono persone sicure e controllate e ricoprono con successo ruoli di dirigenza in contesti strutturati. Amano lavorare in ambienti stimolanti e si dedicano ai loro obiettivi con il massimo impegno. Non hanno problemi a impegnarsi sul lavoro e trascorrono con piacere giornate intere in ufficio. Sanno bene che è il duro lavoro a consentire di arrivare a certi traguardi e mete. Questo segno vede la vita come un grande progetto e affrontano ogni sfida con praticità. Il Capricorno non ha paura del tempo, affronta le difficoltà con coraggio e tende a essere sempre giusto e obiettivo. Solitamente le persone Capricorno sono introverse e solitarie.

I punti di forza del Capricorno

I Capricorno sono divertenti. Hanno un senso dell'umorismo non convenzionale e quando incontrano la persona giusta riescono a fare faville con il loro humor. Un altro pregio di questo segno è la pazienza, una virtù che contraddistingue i forti. I Capricorno, infatti, sono persone costanti che sanno essere disciplinate. Sono fedeli nelle relazioni personali e amorose e quando incontrano la propria anima gemella sono capaci di aspettarla per anni. Si contraddistinguono per la diplomazia. Non amano i litigi e pesano sempre le parole prima di arrivare a litigare. I nati sotto questo segno sono molto intuitivi. In poco tempo riescono a capire le persone che hanno di fronte e le evitano rapidamente se capiscono che non hanno buone intenzioni. Preferiscono stare soli piuttosto che essere male accompagnati. Sono molto maturi e il buon senso li contraddistingue. Solitamente le persone Capricorno arrivano molto in alto e acquisiscono grande successo ma, tuttavia, non si dimenticano mai delle persone che gli hanno dato successo e stabilità. Ha una forza stabilizzante, riesce facilmente a concentrarsi ma senza egoismo.

I punti di debolezza del Capricorno

Il Capricorno è una persona introversa e schiva che difficilmente riesce a creare legame con le persone che ha intorno. L'essere molto motivato e ambizioso ha anche un risvolto negativo. In molti casi tendono a essere implacabili con le persone altrettanto ambiziose incontrate lungo il loro cammino. I Capricorno devono ricordarsi più volte che è importante avere molte alleanze e pochi nemici nella vita. Senza un punto di equilibrio stabile questo segno tende a diventare rigido. Molto spesso il Capricorno si concentra troppo sul risultato, dimentica le piccole gioie della vita e si perde molte cose belle. Solo quando riesce a rilassarsi gode meglio la sua vita.

I rapporti e le affinità con gli altri segni del Capricorno

Questo segno nella sfera amorosa tende a essere molto cauto, non si lascia mai andare troppo e agisce con cautela. Non gli capitano spesso i colpi di fulmine. Ci sono però alcuni segni con cui si sposa alla perfezione. Il Capricorno in amore si trova bene con i segni della Vergine e del Toro. Sono buoni i rapporti tra Capricorno e Sagittario e quelli tra una Capricorno di sesso femminile e un Leone di sesso maschile. Il rapporto con la Bilancia tende a essere molto equilibrato. Con Ariete si crea sempre una buona dinamica sessuale, mentre con i Pesci e Acquario è certamente meglio evitare.

Saturno, il pianeta dominante del Capricorno

Saturno governa il segno del Capricorno. Nella mitologia romana Saturno era il padre degli dei. Il Capricorno ne eredita l'importanza all'interno dello zodiaco. Il pianeta porta le persone Capricorno a essere sempre imparziali e dotate di molto giudizio. L'influenza benevola di Saturno porta a essere intelligenti, rigorosi, spirituali e allo stesso tempo materialistici e attenti a perseguire i vostri obiettivi.

GLI ARCHIVI DEL CANALE