Out of time, Rete 4/ “Denzel Washington fa dimenticare la storia che…”

- Matteo Fantozzi

Out of time in onda su Rete 4 oggi, 24 agosto, dalle 21:25. Nel cast Denzel Washington, Eva Mendes, Robert Baker, Dean Cain. Streaming del film

out of time 2019 film 640x300
Out of time

In Out of timela buona interpretazione di Denzel Washington e la luminosa bellezza di Eva Mendes fanno dimenticare la storia che nel suo incedere assume dei risvolti inverosimili“. Mattia Nicoletti boccia di fatto il film su MyMovies assegnandogli due stellette sulle cinque messe a disposizione: “Alla fine ci si chiede soltanto quanto il caso sia importante nella vita di ogni singola persona poiché il destino distribuisce sul protagonista tutte le sfighe nella prima parte e tutte le fortune nella seconda”. Leggermente migliore il voto de ilMorandini che assegna due stellette e mezza: “Lo spettatore è portato a identificarsi al protagonista e alle sue pene, ma ne sa più di tutti gli altri personaggi implicati all’interno dell’indagine”. Out of time sarà trasmesso su Rete 4, clicca qui per il video del trailer. Potremo seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui.

Nel cast del film l’americano John Billingsley

Uno dei principali protagonisti di Out of time è l’attore americano John Billingsley nato nel maggio del 1960. Diventato famoso soprattutto per aver preso parte alla serie televisiva Star Trek Enterprise ha esordito al cinema nel 1990 con il film Ti amerò fino ad ammazzarti per la regia di Lawrence Kasdan. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di recitare tante altre pellicole di ottimo riscontro tra le quali Prigione di vetro, A Cinderella Story, High Crimes – Crimini di stato, L’uomo che venne dalla Terra, Sironia, Trade of Innocents, Le donne della mia vita e Adorabile nemica.

Info e orario del film

Out of time

va in onda su Rete 4 la prima sera di oggi, lunedì 24 agosto, a partire dalle ore 21:25. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2013 gli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Original film con distribuzione investita dalla Medusa distribuzione. Il film è stato diretto dal regista Carl Franklin, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di David Collard, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Theo van de Sande, il montaggio è stato realizzato da Carole Kravetz e le musiche della colonna sonora sono di Graeme Revell. Nel cast sono presenti Denzel Washington, Eva Mendes, Robert Baker, Dean Cain, John Billingsley e Sanaa Lathan.

Out of time, la trama del film

In Out of time ci troviamo in una piccola cittadina della Florida dove vive un uomo di nome Michael che svolge la professione di capo del distretto di polizia locale. Nel corso degli anni, si fa molto apprezzare per le sue capacità in ambito investigativo mentre le cose non vanno nel migliore dei modi con la propria moglie con la quale arriva ad essere un vero e proprio separato in casa. Le indagini che lui recentemente ha portato avanti gli hanno permesso di ottenere delle prove determinanti per incastrare un pericoloso boss malavitoso dedito al traffico della droga e a quello delle banconote false. Dunque se da un lato da un punto di vista professionale sa farsi valere, dall’altro sta attraversando un periodo molto complesso per quanto riguarda il rapporto con la moglie la quale decide di porre la parola fine alla loro relazione. Tra di loro le cose non sono andate nel verso giusto probabilmente anche in ragione del fatto che anche lei lavora nell’ambito della polizia. Nel frattempo lui però sta cercando di ricostruirsi una vita ed in particolar modo al fianco di una donna che a sua volta è alle prese con un matrimonio fallimentare ormai a pochi passi dalla separazione definitiva.

Le vicende improvvisamente si complicano non appena emerge una malattia da parte della propria nuova compagna la quale è alle prese con il cancro. L’amante decide peraltro di cambiare il beneficiario di una assicurazione sulla propria vita che aveva tempo prima sottoscritto. Questa donna, oltre a dover fare i conti con la malattia, deve ancora condividere il tetto di casa con un marito violento che spesso e volentieri ha creato non poche problematiche anche allo stesso capo della polizia. La vicenda si dimostrerà ben presto una pericolosa trappola per il buon nome del detective il quale il mattino seguente alla decisione della donna di rendere la polizza a favore dello stesso detective, viene avvertito di un incendio nel quale sono morti l’amante ed il marito.

Insomma, improvvisamente ci sono dei collegamenti che sembrano portare proprio al detective quale colpevole di un incendio che appare doloso e che potrebbe essere stato voluto in ragione del forte indennizzo che lo stesso detective a questo punto avrebbe intascato in caso di morte dell’amante. Il detective dovrà quindi cercare di trovare le tracce che permettano di scagionarlo e al tempo stesso dovrà guardarsi le spalle dalla polizia ed in particolar modo dalla sua moglie che ormai è convinta della sua colpevolezza. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a scoprire il reale responsabile di quanto accaduto.

Video, il trailer del film Out of time



© RIPRODUZIONE RISERVATA