STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Programmato per uccidere il consiglio per la serata (oggi, 8 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, martedì 8 novembre 2016: Ho cercato il tuo nome su Canale 5, Le Iene su Italia 1 e Programmato per uccidere su Rete 4. Il dettaglio dei programmi

Foto-Mediaset_new
film

I canali Mediaset regalano ai propri telespettatori tanti ghiotti appuntamenti per questa prima serata televisiva di oggi, martedì 8 novembre. Abbiamo scelto per voi il film in onda sulle frequenze di Rete Quattro Programmato per uccidere (Maked for Death) per la regia di Dwight H. Little e con Steven Seagal, Joanna Pacula e Basil Wallace. Un valente agente della squadra narcotici ormai ritiratosi dalla scena si vede costretto a tornare al suo vecchio lavoro per riportare la legalità nella propria città invasa da potenti e sconsiderati narcotrafficanti arrivati dalla Giamaica. Peraltro per lui si tratterà di una vera e proprio questione privata giacchè i criminali faranno degli attentati intimidatori nei confronti dei componenti della propria figlia ed in particolar modo nei riguardi della nipote e della sorella. L’uomo si farà giustizia a modo suo, distruggendo l’intera banda.

Per la prima serata di oggi, martedì 8 novembre 2016, la programmazione che è stata scelta dalle reti Mediaset ci mette davanti davvero l’imbarazzo della scelta a partire dai film con Ho cercato il tuo nome che viene trasmesso su Canale 5. Italia Uno invece prima resta nel Belpaese con Le Iene e poi ci porta in America con i Simpsons. Rete 4 sceglie un profilo forse basso con Steven Seaagal prima e Wesley Snipes poi. La 5 e Mediaset Extra si ritrovano sullo stesso terreno, quello dell’intrattenimento leggero, con un reality e una soap ormai caposaldo del gruppo. Per i primi film della serata chiedere a Iris e Italia 2, anche se i generi sono molto lontani tra loro. Per le prime serie tv invece chiedere a Top Crime e Boing, per cui vale quanto appena detto, ovvero della lontananza tra loro in quanto a genere. Ho cercato il tuo nome cercherà e riuscirà secondo noi a far primeggiare Canale 5. Ma vediamo ora nel dettaglio la programmazione della serata. 

Ho cercato il tuo nome è uno dei film concepiti e concretizzatisi sulla scia delle ultime guerre in cui gli USA sono stati impegnati. Il film non è tra i migliori sulla guerra in Iraq, ma riesce comunque a veicolare un messaggio forte e a farsi guardare con piacere e attenzione dal pubblico che dovesse decidere di accettare la proposta messa sul tavolo da Canale 5. Italia Uno sembra avere una programmazione senza dubbio più leggera, ma questo è vero solo in apparenza, perchè Le Iene ci hanno abituato ormai da anni al fatto di essere primariamente programma di inchiesta e non di semplice intrattenimento. Rete 4 chiederà allo spettatore se è Programmato per uccidere e la risposta la darà con Steven Seagal, che si può dire sia ormai quasi una mascotte del canale. Se siete mamme e siete se non alle prime armi con quello che spesso viene definito (quasi come) il mestiere più difficile del mondo, forse è il caso di buttare un occhio a La 5 ed al suo Mothers-Madri allo specchio. Questo programma è una sorta di mix tra il genere reality e quello della docufiction e permette di vedere spaccati di vera vita di coppie che hanno avuto un figlio o che ne hanno adottato uno e alle prese con le problematiche e le gioie che tale evento comporta. Mediaset Extra non sceglie il reality per stasera, ma si può dire rimanga in piena zona “intrattenimento puro” con Il segreto anche se le puntate di stasera sul canale sono repliche. Su Iris c’è un bel film a metà tra il western e la commedia, datato anni ’70 e con Henry Fonda. Per chi ha nostalgia di uno degli attori più importanti della storia del cinema ecco Posta Grossa a Dodge City. Se invece vi piace la comicità italiana ecco che I pompieri si tramuta improvvisamente in qualcosa da rivedere. Stiamo ovviamente parlando del film del 1985 che ha riunito alcuni dei maggiori esponenti della comicità di quegli anni, tra cui Villaggio e Banfi. Si chiude con le serie tv, che arrivano finalmente a riempire la serata con Top Crime e Boing. Da una parte c’è un personaggio carismatico come Patrick Jane e ovviamente in questo caso si tratta di “The Mentalist“, mentre dall’altra toni molto più leggeri con Io sono Franky.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Ho cercato il tuo nome, film

Italia Uno ore 21:10 Le Iene, intrattenimento

Rete 4 ore 21:17 Programamto per uccidere, film

La 5 ore 21:10 Mothers-Mamme allo specchio, reality

Mediaset Extra ore 21:15 Il segreto, soap

Iris ore 21:00 Posta grossa a Doodge City, film

Italia 2 ore 21:10 I pompieri, film

Top Crime ore 21:10 The Mentalist, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori