DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Il derby della Mole si conclude in parità, con il risultato di 1-1 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. La Juventus passa in vantaggio nel primo tempo grazie a Yildiz, autore di un tiro preciso all’angolino basso che non lascia scampo al portiere granata.
Nella ripresa, il Torino trova il pareggio con Vlasic, che approfitta di una disattenzione difensiva per infilare la rete. La partita si infiamma ulteriormente quando Thiago Motta viene espulso per proteste, lasciando incredulo lo staff tecnico granata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO LIVE 1-1): ALLENATORI ESPULSI
Il Torino trova il gol del pareggio grazie a Vlasic, che sfrutta una bella azione corale per insaccare. La partita si accende ulteriormente con ritmi alti e interventi decisi. Poco dopo, arriva un episodio controverso: l’arbitro Michael Fabbri interrompe il gioco, si dirige verso l’area tecnica e sventola un cartellino rosso all’indirizzo di Thiago Motta, tecnico della Juventus.
Paolo Vanoli, membro dello staff del Torino, appare incredulo mentre assiste al caos generato dalla decisione arbitrale. La gara, già intensa, promette ulteriori sviluppi con le due squadre che cercano di imporsi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO
La Juventus mantiene il vantaggio in questa diretta grazie alla rete iniziale di Yildiz, ma il Torino non rinuncia a spingere in cerca del pareggio. I granata credono di essere andati sull’0-2 quando Nico Gonzalez trova la via del gol con un preciso inserimento.
Tuttavia, l’arbitro annulla la rete su segnalazione del guardalinee: posizione di fuorigioco al momento del passaggio. La Juventus si difende con ordine, mentre il Torino continua a cercare spazi, pur senza riuscire a sfondare. Un primo tempo combattuto, con i bianconeri che chiudono avanti di misura. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
La Juventus si porta subito in vantaggio in questa diretta grazie a Yildiz, che dal limite dell’area trova lo spazio per una conclusione precisa e potente: il pallone si infila all’angolino basso sulla destra, lasciando il portiere granata senza scampo.
Il Torino, però, spreca subito un’occasione clamorosa con Linetty, che si ritrova un pallone fortunato dopo un rimpallo favorevole. Tuttavia, a pochi passi dalla porta, il centrocampista spara incredibilmente alto, lasciando i tifosi e i compagni increduli. La Juventus riparte con una rimessa dal fondo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Il derby della Mole è alle porte in questa diretta di Torino Juventus, partita che potrebbe fare da spartiacque per entrambi gli allenatori visto che le due formazioni sono in crisi. I granata dopo l’infortunio di Zapata hanno visto calare considerevolmente la loro media gol, passando da 1,5 agli 0,7 di adesso. In difesa abbiamo almeno il 18% delle reti concesse nei minuti iniziali del secondo tempo, una delle media più alte del campionato. La Juventus invece è passata dall’essere una delle migliori difese di Europa con un media gol subiti di 0,5 agli 1,2 di adesso. La squadra ha un grosso problema in attacco non riuscendo a segnare con regolarità, quasi il 35% delle partite bianconere sono finite senza reti per gli uomini di Motta.
Anche il possesso palla è calato molto, passando da una media di 550 passaggi di media ai 450 delle ultime dieci partite. Che sia già finita l’esperienza Motta? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Torino Juventus, sfida che tar pochissimo commenteremo in live insieme a voi. TORINO (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Vojvoda, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh, Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Masina, Sanabria, Pedersen, Dembele, Tameze, Perciun, Dalla Vecchia, Nijl. Allenatore: Vanoli. JUVENTUS (4–2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Koopminers, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Gonzalez. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Weah, Cambiaso, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO JUVENTUS STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Il derby piemontese in programma con la diretta Torino Juventus sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Le due piattaforme proporranno l’evento con la modalità dello streaming attraverso le loro applicazioni, altrimenti si potrà selezionare il canale Zona Dazn 214 sul proprio televisore se siete abbonati ad entrambi ed avete attivato questa opzione.
TESTA A TESTA
La storia del derby della Mole è naturalmente leggendaria, ma gli anni recenti hanno dato esiti praticamente a senso unico per la diretta Torino Juventus. I numeri sono spietati per i granata ormai da molti anni, potremmo limitarci agli ultimi dieci confronti (da sabato 4 luglio 2020 in poi) per ricordare che la Juventus ha vinto per ben sette volte contro i cugini del Torino, che invece dal canto loro in questi anni non sono mai riusciti a vincere, raccogliendo solamente tre pareggi.
Più in generale, la vittoria per 2-1 dei granata del 26 aprile 2015 aveva spezzato un digiuno che durava addirittura da 20 anni, ma adesso ne sono passati altri nove abbondanti da quel successo, che per il Torino resta l’unico del XXI secolo. La partita d’andata dell’attuale campionato di Serie A 2024-2025 era finita con l’esito più prevedibile sabato 9 novembre scorso, cioè la vittoria per 2-0 da parte della Juventus grazie ai gol di Timothy Weah al 18’ minuto e di Kenan Yildiz al 39’ del secondo tempo per chiudere definitivamente i conti all’Allianz Stadium. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MOTTA SI GIOCA PARECCHIO
Sabato 11 gennaio 2025 alle ore 18.00 sarà il momento della diretta Torino Juventus. Allo Stadio Olimpico Grande Torino i granata ospitano i bianconeri in quello che è il derby della Mole numero centosessanta e le due compagini si presentano a questo appuntamento vivendo situazioni abbastanza differenti. I bianconeri hanno pareggiato contro i rivali storici della Fiorentina, alle loro spalle in sesta posizioni ma anch’essa a trentadue punti come la Vecchia Signora e con una gara da recuperare, nell’ultimo match disputato nel 2024 e sono inoltre reduci dalla sconfitta contro il Milan che è costata l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana.
Questo risultato ed una serie di risultati comunque non entusiasmanti hanno portato i tifosi a criticare l’operato del tecnico Thiago Motta, alla prima stagione sulla panchina di un club importante come la Juventus. Gli infortuni non stanno certo aiutando l’italobrasiliano che potrebbe anche rimanere privo del suo unico attaccante, ovvero Vlahovic. Il Toro, invece, non ha più trovato la vittoria dalla trasferta di Empoli per le successive tre gare e non ha ancora saputo più migliorare l’undicesimo posto dove si trova con ventuno punti.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS
Il modulo 3-5-2 sembra essere quello maggiormente indicato nelle probabili formazioni della diretta Juventus Torino almeno per quanto concerne i padroni di casa presentandosi dunque con Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina, Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa, Adams e Sanabria. Mister Thiago Motta dovrebbe invece adoperare il 4-2-3-1 selezionando Di Gregorio in porta, in difesa il trio Savona, Kalulu, Gatti; in mezzo al campo una linea a 5 con Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Yildiz; in attacco Mbangula e, problemi fisici permettendo Vlahovic.
DIRETTA TORINO JUVENTUS, LE QUOTE
I bookmakers come ad esempio Snai, attraverso le loro quote, ci raccontano che gli ospiti sono senza dubbio i favoriti per la vittoria nella diretta Torino Juventus. I bianconeri sono i principali candidati ad aggiudicarsi i tre punti in palio venendo dati vincenti a solo 1.80. I granata hanno, almeno sulla carta, poche chances di fare risultato con l’1 quotato infatti nientemeno che a 5.00 mentre appare comunque possibile un pareggio finale, con l’x dato a 3.20.