RISULTATI SERIE B: PAREGGIO A MANTOVA
Con un divertente pareggio per 2-2 in Mantova Sampdoria si chiude per il momento il quadro dei risultati Serie B, in attesa di tornare in campo domani con le ultime quattro partite di questa giornata. La doppietta di Depaoli aveva lanciato in fuga la Sampdoria nel primo tempo, ma nella ripresa hanno risposto i gol di Mancuso e Trimboli che hanno portato al pareggio il Mantova.
La classifica di Serie B di conseguenza sancisce la divisione della posta che probabilmente fa più piacere al Mantova, che sale a quota 28 punti, in una posizione tranquilla, mentre la Sampdoria con 22 punti resta pericolosamente sull’orlo del baratro, in modo clamoroso per una piazza così blasonata del torneo cadetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE SHOW
Vediamo come sono finite le partite del primo pomeriggio e cosi si potranno aggiornare i risultati Serie B: Cesena Bari si dividono la posta in palio con un pareggio per 1-1 in una gara intensa e ricca di episodi. I Galletti erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Favilli, finalizzatore di una splendida azione corale. Poco dopo, il Cesena ha complicato la propria serata con l’espulsione diretta di Calò, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica per oltre metà gara.
Nonostante le difficoltà, il Cesena ha trovato la forza di reagire nella ripresa, conquistando un calcio di rigore trasformato con freddezza da La Gumina. Il Bari, che aveva sfiorato il raddoppio con un legno colpito da Favasulli, non è riuscito a sfruttare le occasioni per tornare avanti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: TILT BIANCONERO
Come stanno andando i risultati Serie B delle gare delle ore 15? Il Bari chiude la prima frazione in vantaggio sul Cesena per 1-0 grazie a una rete di Andrea Favilli. L’attaccante ha finalizzato una splendida azione corale dei Galletti con un preciso tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario, regalando agli ospiti il vantaggio.
A complicare ulteriormente la situazione per il Cesena è arrivata l’espulsione diretta di Calò, autore di un intervento pericoloso che l’arbitro ha punito senza esitazione. In inferiorità numerica e sotto nel punteggio, i bianconeri sono chiamati a una vera e propria impresa nella ripresa per cercare di ribaltare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Siamo arrivati al sabato dedicato ai risultati Serie B ed è dunque più che giusto entrare ancor più in profondità nella crisi della Sampdoria, una squadra che davvero non è più in grado di ritrovarsi. Curiosamente, proprio contro il Mantova è arrivata l’ultima vittoria: andata e ritorno non sono simmetrici e dunque non è passato un intero girone, ma stiamo comunque parlando del 27 ottobre e dunque di tre mesi senza successi, tradotto in numeri fanno la bellezza di 12 partite di cui sette pareggiate e cinque perse. Sarebbe una striscia negativa in termini assoluti, figuriamoci per una squadra che dovrebbe lottare per la promozione: al momento insomma cambiare ancora allenatore non ha dato la scossa.
Anzi: con Andrea Sottil la Sampdoria aveva fatto 16 punti in 13 giornate, Leoardo Semplici nelle sei partite che finora ha avuto a disposizione ha raccolto quattro pareggi e ha perso in casa contro Pisa e Cesena, adesso è chiaro che i blucerchiati non possano permettersi un’altra sostituzione della guida tecnica anche se si potrebbe rendere necessaria. A Mantova comunque la Sampdoria si gioca davvero tanto: lasciamo la parola ai campi per scoprire come andranno le cose, finalmente per i risultati Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TANTI SPUNTI DAL SABATO!
Nuovo capitolo dei risultati Serie B, arrivati sabato 25 gennaio alla 23^ giornata: proseguono le grandi emozioni del campionato cadetto che oggi propone cinque partite, come sempre partenza alle ore 15:00 quando vivremo Cesena Bari, Cosenza Cittadella, Frosinone Sudtirol e Juve Stabia Catanzaro per poi andare a chiudere alle ore 17:15 con Mantova Sampdoria. Possiamo dire che il focus per quanto riguarda queste sfide sia concentrato sulla corsa per evitare il playout e la retrocessione: non abbiamo le big impegnate questo sabato, ma questo non significa che i risultati Serie B siano meno interessanti nel quadro che ci vanno a proporre.
Questo, anche perché troviamo delle squadre che al netto della posizione di classifica che occupano sono sempre da tenere d’occhio: la Sampdoria per esempio è società nobile a caccia della gloria passata ma sta attraversando un momento davvero poco fortunato e rischia addirittura di dover fare lo spareggio per non finire in Serie C, il Frosinone da retrocesso all’ultimo minuto si è ritrovato in coda al gruppo e, anche se ha fatto qualche passo avanti, rimane decisamente pericolante. Questo e altro nei risultati Serie B questo sabato, e dunque possiamo provare a tracciare qualche altro tema.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: TRA PLAYOFF E SALVEZZA
Come detto, tanti temi di spicco nei risultati Serie B per questa 23^ giornata: forse il focus lo possiamo fare sulla Sampdoria, che dopo una stagione iniziata male e conclusa al primo turno dei playoff sta facendo anche peggio, potrebbe sicuramente replicare la rimonta dello scorso anno ma con la sensazione che manchi ancora qualcosa per fare la differenza nella post season. Attualmente sarebbe l’obiettivo minimo ed è ancora così, intanto però la Sampdoria è scivolata addirittura in zona playout: deve stare attenta, per i punti che ha adesso potrebbe anche retrocedere direttamente e questo naturalmente sarebbe un totale flop.
Da valutare anche il rendimento del Cesena, che ad un certo punto era quarto in classifica e, confermando le ambizioni della società, sognava addirittura di andare a dare fastidio alle prime tre: purtroppo è arrivato un calo sensibile e oggi la squadra romagnola sgomita addirittura per iscriversi ai playoff, in questo senso è molto importante la partita interna contro il Bari che, in ripresa, l’ha agganciata in classifica e potrebbe provare a prendere il largo. Ci sono naturalmente altri spunti di riflessione ad accompagnare i risultati Serie B, ma li lasceremo ai campi che tra poco saranno protagonisti del sabato.
RISULTATI SERIE B: 23^ GIORNATA
Ore 15:00 Cesena Bari 1-1
Ore 15:00 Cosenza Cittadella 0-1
Ore 15:00 Frosinone Sudtirol 0-3
Ore 15:00 Juve Stabia Carrarese 2-1
Ore 17:15 Mantova Sampdoria 2-2