Meno 18 giorni al Natale. Sembra ieri che festeggiavamo Ferragosto e invece siamo a meno di tre settimane dalla festa più magica dell’anno 2024, che cadrà ovviamente il 25 di dicembre. E cosa c’è di più tradizionale se non la ricerca delle migliori frasi d’auguri per questo periodo? Anche oggi non potevano esimerci dal segnalarvi le nostre parole a tema speciali, come ad esempio queste frasi da dedicare alle vostre mamme: “Buon Natale mamma, anche quest’anno sono felice di esserti accanto in questo magico giorno, non vedo l’ora di scoprire la tua faccia quando aprirai questo regalo… tanti auguri”: un pensiero che sicuramente stuzzicherà l’attenzione del vostro genitore ma dovrete essere bravi nel sorprenderlo, in questo caso non possiamo aiutarvi.
Se invece foste alla ricerca di frasi di auguri di buon Natale per un fratello maggiore, ecco un altro esempio che calza a pennello: “Buon Natale fratellone, anche se spesso e volentieri ti faccio perdere la pazienza, volevo dirti che ti voglio tanto bene e con questo regalo scusarmi per tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare. Tanti auguri e ricordati che ti voglio tanto bene”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON NATALE 2024 E IMMACOLATA, LE FRASI PER GLI AMICI E PER I PAPÀ: PENSIERI SPECIALI
E’ il 7 dicembre, la prima delle grandi giornate di festa che ci avvicinano lentamente al Natale 2024. A Milano si festeggia Sant’Ambrogio ma noi continuiamo la nostra ricerca delle migliori frasi di auguri per il 25 dicembre ed in particolare quelle da apporre sui pacchetti regalo, ma anche da pubblicare online, sui nostri profili social, che in questi giorni stanno letteralmente iniziando a pullulare di materiale natalizio.
In questo focus abbiamo pensato ad una frase di auguri da dedicare ad un proprio amico del cuore o ad un’amica speciale, e le parole che abbiamo immaginato sono le seguenti: “Buon Natale amico mio (o amica mia), oggi è il 25 dicembre 2024 e anche se non siamo vicini con il cuore e la mente siamo sempre uno a fianco dell’altro. Ti voglio un gran bene e mi raccomando, non cambiare mai. Tanti auguri ancora e ci vediamo presto”. Se invece foste alla ricerca di una frase d’auguri di buon Natale per un papà, potremmo invece pensare a queste parole: “Tanti auguri papà, con i tuoi insegnamenti mi ha accompagnato lungo tortuosi percorsi della vita, oggi con questo piccolo regalo, voglio ringraziarti per l’importante insegnamento che mi hai dato: buon Natale papà, ti voglio bene”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON NATALE 2024 E IMMACOLATA, LE FRASI PER I PACCHETTI REGALO “QUESTO PENSIERO POSSA…”
A Natale 2024 suonano le campane e le campanelle della slitta di Babbo Natale, si intonano i cori e i canti natalizi… e si cercano le frasi di auguri più belle ed originali. Se è vero che a volte i pensieri scritti sui bigliettini neanche si leggono, è vero anche che una frase giusta può fare la differenza, facendo commuovere o divertire. Come dite? Siete alla ricerca delle frasi d’auguri di Natale più belle? Bhe allora potreste essere nel posto giusto, visto che da inizio mese stiamo raccogliendo per voi alcuni dei pensieri a tema che più ci stanno colpendo e che speriamo possano avere lo stesso effetto su di voi.
Partiamo con un primo esempio: “A Natale puoi… canta un famoso brano di questo periodo. Quello che ti auguro io è di poter riuscire in tutto ciò che vorrai nella vita, e spero che ciò che troverai in questo pacco possa essere un primo importante step per raggiungere i tuoi sogni”. Un pensiero che potrebbe essere perfetto per un regalo ad un figlio, magari un piccolo mattoncino per un grande progetto. Un’altra frase di auguri per Natale potrebbe essere: “Buon Natale amore mio, che tu possa guardare il mondo con gli occhi che probabilmente avrai quando aprirai questo pacchetto: tanti auguri ancora”, da dedicare al proprio partner, sperando ovviamente che il regalo sia di suo gradimento, ma immaginiamo di sì. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA IMMACOLATA E BUON NATALE 2024, FRASI E CITAZIONI: “ACCENDIAMO LE LUCI DEI NOSTRI CUORI”
Con la giornata di domani – domenica 8 dicembre 2024 – si aprirà ufficialmente il periodo ‘caldo’ delle festività natalizie con la ricorrenza annualmente dedicata all’Immacolata concezione che funzionerà un po’ da sparti acque tra la prima parte dell’anno e la frenesia festiva de Natale: un’occasione – quella di domani – per iniziare ad inviare una ricca serie di frasi di auguri buona Immacolata e (perché no) anche di buon Natale 2024 portandoci già leggermente in anticipo per stupire tutti i nostri amici, colleghi di lavoro e parenti!
Come sempre facciamo (e se siete qui certamente l’avrete capito), noi abbiamo già scelto alcune frasi di auguri buona Immacolata che abbiamo raccolto tutti qui tra queste righe per rendervi molto più semplice la ricerca; e proprio entrando immediatamente nel vivo delle frasi scelte, eccovene subito una: “A te che oggi prepari l’albero e il presepe, a te che oggi lavori comunque a tempo pieno, a te che riposi, a te che soffri, a te che sorridi: a tutti voi carissimi amici, auguro una serena festa dell’Immacolata nella speranza che il suo dolce amore scenda su di voi“.
Più o meno dello stesso tenore della prima, un’altra ottima frase per gli auguri buona Immacolata potrebbe essere: “Prima degli alberi di Natale nelle nostra case, dovremmo abbellire e accendere le luci nei nostri cuori e per questo di auguro un buonissimo 8 dicembre“; oppure anche: “Che la luce divina sia sempre presente nella vostra casa e che l’amore dell’Immacolata Concezione possa alleviare sempre le vostre pene e accrescere la vostra felicità. I più cari auguri di una buona festa dell’8 dicembre“.
LA FRASI DI PAPI E SANTI PER GLI AUGURI BUONA IMMACOLATA E BUON NATALE 2024
Dato che oltre alle frasi spesso in questi articoli ci piace lasciarvi anche un paio di citazioni, per gli auguri buona Immacolata non possiamo che rivolgerci alla lunga schiera di santi e pontefici, partendo dall’attuale Papa Francesco che in discorso disse: “Anche noi, come la Vergine Immacolata, da sempre siamo stati scelti da Dio per vivere una vita santa e libera dal peccato“; mentre il suo collega e precedessore Papa Paolo VI in un’omelia disse: “Ricordati di tutti i tuoi figli; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria“.
Sempre tra i papi per gli auguri buona Immacolata e buon Natale 2024 citiamo anche Papa Benedetto XVI con la sua frase: “O Madre Immacolata, che sei per tutti segno di sicura speranza e di consolazione, fa’ che ci lasciamo attrarre dal tuo candore immacolato. La tua Bellezza ci assicura che è possibile la vittoria dell’amore; anzi, che è certa“; chiudendo – infine – con le parole di San Francesco di Sales: “Corriamo verso Maria e, come suoi piccoli bambini, ci gettiamo tra le sue braccia con una perfetta sicurezza“.