DIRETTA/ Settecolli 2024 Rai streaming video: Deplano secondo, vittoria Quadarella! (oggi venerdì 21 giugno)

- Claudio Franceschini

Diretta Settecolli 2024 streaming video Rai: risultato live delle gare di venerdì 21 giugno, la prima giornata della manifestazione di nuoto che anticipa le Olimpiadi.

Paltrinieri nuoto fondo diretta Gregorio Paltrinieri (Ansa)

DIRETTA SETTECOLLI 2024: PROUD DOMINA, SUPER QUADARELLA

Al via la finale B dei 100 farfalla uomini. Presenti Valsecchi, Sansone, Busa e Codia nella finale dei 100 farfalla. Inizia benissimo in corsia 4 Korstanje che strappa fin da siubito con una accelerazione degna di nota. Bene Codia. Ottima prestazione e vittoria per l’olandese Korstanje.  Valsecchi e Sansone rispondono con secondo e terzo posto. Codia è crollato nel finale. La britannica Okaro si impone nei 50 farfalla e ottiene il primo posto con un’ottima prestazione in gara. Adesso è il turno per 50 metri stile libero paralimpici. Vittoria per Ciulli, secondo posto Beggiato e terzo Wulzer.

La finale B dei 50 stile libero viene vinta da Thomas Fannon, battendo per circa 1 secondo Miressi. Finale dei 50 stile uomini che vede Proud vincere, era il favorito per questa sfida. Ottima prova per Deplano che arriva al secondo posto mentre Zazzeri e Dotto sesto e ottavo. Adesso la sfida conclusiva 1500 metri stile libero con le nuotatrici in vasca adesso. Per l’Italia Quadarella, Gabbrielleschi e Taddeucci. Si inizia. Inizia bene Quadarella nei primi 100 metri posizionandosi al primo posto ma ci sono ancora tanti metri. Insegue Gose. A metà gara si posiziona al primo posto ancora Quadarella con Gose che prova a starle dietro. Manca sempre meno, circa 200 metri con l’azzurra che ha staccato la tedesca Gose. Vittoria per Quadarella con il tempo di 15:48:27. (Marco Genduso)

DIRETTA SETTECOLLI 2024: PILATO RECORD ITALIANO

Rieccoci dopo una piccola pausa per continuare con la cronaca del Settecolli 2024. Si ritorna con lo stile rana maschile 100 metri. Primo posto Cerasuolo che vince la finale B con 1:00:37 che gli basta per ottenere la vittoria. Adesso tocca alla Finale A, Martinenghi in gara ed ha cominciato benissimo. Dopo 100 metri abbiamo il vincitore: si tratta di Martinenghi con 58:90 che arriva al primo posto e si gode il successo in questa sfida 100 metri rana. Terzo posto per Viberti che fa il suo record personale ed ha fatto una grande prestazione.

Tocca ai 50 metri stile rana per le donne con Pilato al primo posto alla vasca numero uno. Vittoria per Pilato per che fa record italiano con 1:05:44. Tanti applausi per Benedetta Pilato che viene acclamata al Settecolli. (Marco Genduso)

DIRETTA SETTECOLLI 2024: DETTI TERZO POSTO!

Si continua al Settecolli 2024 con lo stile libero maschile. Si tratta dei 400 metri stile libero. In corsia per la finale B vediamo gli italiani Detti, Galossi, Monepi e Bertoni. Ottima prestazione di Detti che dopo i primi 100 metri è al primo posto, adesso si va verso i 150. Isik lo insegue con Bertoni al terzo posto al momento. Arrivati a 200 metri, la metà, Detti in dominio della gara. Isik che cerca di creare la difficoltà al campione bronzo ad Euro 2016 Detti. Isik lo supera ma ancora c’è spazio e tempo per l’italiano. Finita la gara, vittoria per Isik nel finale con 3:50:55, secondo posto per Johansson con 3:51:13 in rimonta mentre solo terzo Detti con 3:51:53. Adesso è il turno della Finale A: ben 4 italiani. Ci sono De Tullio, Ragaini, Lamberti e Marchello.

Comincia benissimo nella prima vasca delle otto De Tullio con un ottimo tempo. Vittoria per il brasiliano Costa con 3:43:33. Quarto posto per Lamberti mentre quinto per De Tullio che aveva iniziato bene la prima vasca. Ben Adesso i 200 metri donne che vedono un inizio ottimale da parte di Morini con Haughey ad inseguirla dopo la prima vasca. Sofia Morini adesso viene superata ma sta facendo una buona prova ma non basta perchè arriva sesta. Vittoria per Haughey. Adesso finale A dei 200 metri stile libero delle donne. Vittoria per (Marco Genduso)

DIRETTA SETTECOLLI 2024: CECCON AL PRIMO POSTO!

Siamo finalmente giunti all’inizio della diretta Settecolli 2024. La prima sfida è lo stile dorso maschile coni 100 metri. Si inizia, dunque, con il botto con la Finale B dorso 100 metri.  54.65 per Morgan che si classifica al primo posto, ottima prova per l’inglese. Secondo e terzo posto per gli italiani Restivo e Lazzari che hanno comunque fatto una buonissima prova. Adesso il turno di Ceccon, che potrebbe fare una grande prova vista la sua qualità. Stacco e subito inizio interessante dell’italiano.

Ceccon arriva primo con 52 e 43, un’ottima prestazione per lui che come sempre sorprende e si candida per le prossime Olimpiadi da protagonista. Vince la sfida dorso con un grandissimo tempo. Adesso si procede con le finali women, 50 metri dorso. Vittoria per Francesca Pasquino che si classifica al primo posto della batteria B; per la finale A invece successo per Cox. (Marco Genduso)

DIRETTA SETTECOLLI 2024: SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati alla diretta del Settecolli 2024. Abbiamo parlato delle due squadre che l’Italia presenta in questa kermesse: di quella A fanno parte 43 atleti e tra questi spiccano ovviamente i big come Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Sara Franceschi, Martina Carraro e Arianna Castiglioni tra le donne, e poi ancora Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, Thomas Ceccon e Simone Cerasuolo, Leonardo Deplano e Nicolò Martinenghi per gli uomini, più tanti altri. A proposito di Paltrinieri e Acerenza, dobbiamo dire che i due sono andati anche a Belgrado a competere per gli Europei, ma solo nel nuoto in acque libere: l’Italia, lo abbiamo già detto, ha disertato la manifestazione continentale per concentrarsi sul Settecolli 2024 e così hanno fatto altri atleti stranieri.

Ad ogni buon conto Paltrinieri ha avuto il tempo di vincere la medaglia d’oro nella 10 Km con Acerenza invece beffato e quarto per questione di centimetri, poi i due non hanno partecipato alla 5 Km. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in vasca, perché ci siamo davvero: la diretta del Settecolli 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE IL SETTECOLLI 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Possiamo dire che la diretta tv del Settecolli 2024 riguarderà soltanto le finali A e B: dunque, l’appuntamento per oggi sarà a partire dal pomeriggio e per la precisione dalle ore 18:00, a seguire le gare di questa manifestazione sarà Rai Sport HD che trovate al numero 58 del vostro telecomando. In assenza di un televisore, sarà chiaramente possibile assistere al Settecolli 2024 in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: vi basterà infatti avere a disposizione PC, tablet o smartphone con i quali visitare il sito di Rai Play o attivare la relativa applicazione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DEL SETTECOLLI 2024

PARLA BUTINI

Si avvicinano le prime finali per la diretta del Settecolli 2024, e allora bisogna ricordare che a questa manifestazione l’Italia si è presentata con due formazioni distinte: la prima che viene denominata formazione “A” e l’altra che è composta dagli Under 23. Il motivo lo ha spiegato Cesare Butini, ormai da tanti anni Direttore Tecnico del nuoto di casa nostra: l’obiettivo, ha detto, è quello di “coniugare le esigenze dettate dalle necessità di completare la squadra olimpica per Parigi 2024 e di favorire la crescita tecnica degli atleti più giovani”, dunque sarà duplice il lavoro che la nostra federazione svolgerà in questo Settecolli 2024.

A margine della spiegazione delle due squadre, Butini si è anche soffermato sull’evento in sé e per sé, facendo riferimento ai tanti atleti stranieri che vi prenderanno parte, alcuni sicuri di partecipare alle Olimpiadi e altri che invece cercheranno qui la loro qualificazione. “Mi aspetto significativi riscontri cronometrici e indicazioni utili per completare la squadra per Parigi”. Questo, ha aggiunto Butini, perché gli atleti non devono avere le Olimpiadi come aspirazione massima ma dovranno andarci per nuotare al massimo delle loro possibilità. Ecco perché il Direttore Tecnico vuole una squadra di forza e carattere, con atleti “pronti a dare il massimo in vasca per sé e per il gruppo”. Dunque, staremo a vedere cosa succederà nella diretta del Settecolli 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

SI APRE LA RASSEGNA!

La diretta del Settecolli 2024 si apre venerdì 21 giugno, e ci terrà compagnia per tre giorni sino alla domenica: un appuntamento classico che oggi partirà già alle ore 9:00 della mattina, poi la sessione pomeridiana con le finali. Bisogna dire che il Settecolli 2024 sarà il vero apripista delle Olimpiadi: gli italiani hanno “disertato” gli Europei di nuoto a Belgrado perché piazzati in questi giorni, abbiamo visto azzurri solo nelle acque libere (peraltro con ottimi risultati) e dunque sarà questo il vero evento per i nostri colori in vista dei Giochi di Parigi.

Non solo, perché in realtà alla diretta del Settecolli 2024 parteciperanno anche tanti atleti europei di primo livello che hanno scelto la kermesse di casa nostra snobbando gli Europei: questo è sicuramente un dato molto interessante, ma adesso in vista della diretta della prima giornata possiamo appunto andare a scoprire quali saranno le finali del giorno con la diretta del Settecolli 2024, perché già oggi ovviamente saranno assegnate le prime medaglie.

DIRETTA SETTECOLLI 2024: LE FINALI DEL GIORNO

La sessione pomeridiana nella diretta del Settecolli 2024 si apre oggi alle ore 18:04, di fatto: prima sono previste alcune finali C, la prima di categoria massima sarà quella del dorso maschile che inaugurerà la corsa alle medaglie in questa kermesse. Seguirà poi quella dei 50 dorso femminile, poi intorno alle ore 18:25 una delle prove più attese che sarà quella dei 400 stile maschili, dieci minuti più tardi toccherà nuovamente alle donne e sempre nello stile libero, ma stavolta con i 200.

Ancora, scorrendo il calendario del venerdì al Settecolli 2024, ecco la finale dei 100 rana maschili e poi quella della stessa gara al femminile, quindi i 100 farfalla degli uomini e i 50 delle donne, il programma è naturalmente fitto perché tutto concentrato in tre giorni. Alle ore 19:34 parte la finale dei 50 stile maschili, a chiudere la giornata ecco la 1500 stile femminili. Speriamo sia ovviamente un buon momento per l’Italia, lo scopriremo tra poco con la diretta del Settecolli 2024.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nuoto e Pallanuoto

Ultime notizie