Antonella Bucci è legata da più di 20 anni al marito Mauro Mengali, appassionato della musica proprio come lei. Anche questa sera, sabato 25 gennaio, Antonella tornerà a gareggiare nella nuova puntata di “Ora o mai più”, lo show per i ‘talenti dimenticati’ condotto da Marco Liorni. Fino ad ora, la cantante si è fatta notare per i suoi meravigliosi duetti con il coach Raf, classificandosi ai primi posti nella classifica. Al suo fianco, c’è sempre stato il marito, con il quale condivide gioie e dolori da ormai due decenni. Ma chi è esattamente Mauro Mengali?
Mauro è nato a Sulmona, in provincia de L’Aquila, e ancora oggi vive in Abruzzo insieme alla moglie. L’uomo è un produttore discografico, musicista, autore, cantautore e compositore di musica. In particolare, ha una passione speciale per jazz, rock e musica folk. Negli anni, ha collaborato anche con una band, gli O.R.O, con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 3 volte, l’ultima risalente al 1997. Tuttavia, Mengali non ricorda con grande leggerezza l’esperienza sul palco dell’Ariston, definendola piuttosto pesante. “Ci siamo divertiti perché l’abbiamo vissuta con distacco”, ha spiegato il musicista a Musica361.
Antonella Bucci torna alla ribalta con Ora o Mai Più: chi è il marito Mauro Mengali
Da circa 20 anni, poi, Mauro Mengali è legato alla cantante Antonella Bucci, salita alla ribalta dopo aver vinto il Festival di Castrocaro nel 1988 con il brano “C’è un motivo in più” e diventata poi celebre per il duetto con Eros Ramazzotti sulle note di “Amarti è l’immenso per me”. I due sono sposati da moltissimi anni e hanno anche un figlio, di nome Milo. Grazie all’amore di Mauro, Antonella è riuscita a ritrovare la serenità. Il musicista, infatti, ha saputo dargli una grande armonia, merito anche della loro vita immersa nella natura del Parco Nazionale D’Abruzzo.
“Ho trovato la mia armonia con Mauro, uomo e padre meraviglioso, viviamo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo magico del quale non riuscirei più a fare a meno”, ha detto la Bucci in un’intervista a “Viviconstile”. I due collaborano anche professionalmente, esibendosi spesso insieme nelle serate, oltre ad aver fondato la Onde Radio Academy. Ma, non c’è solo la musica nella vita di Mauro. Difatti, è anche un pittore e insegnante di materie artistiche. A questo punto, chissà se il marito della Bucci farà un’apparizione questa sera, sabato 25 gennaio, a Ora o Mai Più per accompagnare la moglie.