RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COLPO ESTERNO DEL PICERNO!
Sono terminati da pochi minuti i match di serie C in programma alle 17:30. L’Alcione Milano vince di misura sul campo del Renate grazie a Palombi. Pescara e Rimini si dividono la posta in palio con la gara che termina a reti bianche. Colpo esterno del Pontedera sul campo del Sestri Levante firmato da Ianesi. La Ternana batte il Gubbio grazie a Cicerelli e Romeo, nel finale accorcia D’Ursi. Infine Guerra regala la vittoria al Picerno sul campo della Casertana. (agg. Umberto Tessier)
IL MESSINA PASSA A TARANTO
I risultati Serie C fanno registrare nel girone A il poker del Lumezzane contro il Lecco, con i bresciani che hanno dominato il derby lombardo. Rotondo successo anche per il Novara, 3-0 alla Virtus Verona, l’Atalanta U23 pareggia 2-2 sul campo del Trento. La Pro Vercelli sbanca il campo della Giana Erminio, 1-2 il risultato per i piemontesi, continua a crescere la Triestina che, con due rigori di Olivieri, passa in casa del Caldiero Terme. Nel girone C il Messina passa di misura sul campo del Taranto grazie a un gol di Luciani. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IN CAMPO!
I risultati Serie C prendono il via oggi anche con Taranto Acr Messina, sfida nei piani bassi della classifica del girone C; tuttavia ci concentriamo oggi sul girone A dove è davvero stuzzicante la corsa ai playoff. Nell’ultimo turno il Lumezzane si è letteralmente salvato contro la Pro Vercelli, sotto di due gol al termine del primo tempo ha poi pareggiato 3-3 ma, nonostante l’iniezione di fiducia, non ha ritrovato la vittoria e non ha saputo approfittare degli scivoloni delle squadre davanti, perché a vincere in zona playoff (a parte le prime tre) è stato solo il Trento che oggi non ha certo un impegno abbordabile contro l’Atalanta U23.
Anche per questi risultati la corsa rimane aperta a più eventualità: attualmente Vicenza, Feralpisalò e i già citati orobici sarebbero alla fase nazionale ma Trento, Albinoleffe e Alcione sono lì a crederci, in calo invece il Novara che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate e dunque rischia di farsi assorbire da chi arriva alle sue spalle. Per esempio la Virtus Verona che, espugnando il Silvio Piola nel match di oggi, opererebbe il sorpasso; così farebbe anche il Lumezzane qualora dovesse battere un Lecco in crisi e che incredibilmente rischia i playout. Non resta che affidarsi ai campi per scoprire come andranno le cose: per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GRANDE DUELLO
Nei risultati Serie C continua a essere un tema di primario interesse il grande duello per la promozione diretta nel girone B: abbiamo già detto che la sconfitta subita dal Pescara sul campo della Torres ha contribuito a compattare ancor di più il gruppo di testa, e adesso davvero potrebbe esserci una grande volata. È interessante notare la classifica sino a quattro giornate fa: il Pescara condivideva il primato con la Ternana a quota 39 punti, l’Entella invece inseguiva a 34 e dunque abbastanza staccata dalle prime mentre la Torres aveva 29 punti, quasi tagliata fuori. In circa un mese però è cambiato tutto: il Delfino ha perso due partite con altrettanti pareggi, la Ternana viene da tre pari consecutivi.
Invece, Entella e Torres hanno fatto 10 punti in queste quattro giornate: dunque ora anche i sassaresi ci credono perché si sono portati a 5 lunghezze dalla capolista e con la possibilità di tornare ancora più sotto. Alle loro spalle la coppia Vis Pesaro-Arezzo non molla, anche se arriva da un doppio pareggio che ha fatto perdere leggermente le distanze; la sensazione è che sarà una corsa straordinaria sino al termine della stagione, noi per lo spettacolo ci auguriamo che sia davvero così e allora oggi attenzione ai risultati Serie C di Ternana e Pescara, che saranno davvero molto importanti. (agg. di Claudio Franceschini)
DOPPIA CIFRA DI PARTITE!
Ancora risultati Serie C con le partite che vanno in scena per la 22^ giornata: siamo già alla terza di ritorno in questo entusiasmante campionato che, dopo la sosta invernale, è ripreso la scorsa settimana presentandoci uno scenario davvero molto interessante. Oggi, sabato 11 gennaio, sono dieci le partite che si giocano: protagonista soprattutto il girone A con sei gare, poi ne avremo tre nel girone B e la sola Taranto Acr Messina nel girone C, tra l’altro quest’ultima è anche quella che inaugura il sabato dedicato ai risultati Serie C perché il fischio d’inizio è alle ore 15:00 insieme alle altre partite del primo pomeriggio, poi si replica alle ore 17:30.
Cosa possiamo dire dunque di questa 22^ giornata? Nel girone B sono in campo Pescara e Ternana, che si giocano la promozione diretta: entrambe però devono inseguire l’Entella che, grazie alla vittoria di lunedì, si è presa il primo posto solitario in classifica approfittando dei rallentamenti delle due avversarie, ricordiamo che sul campo la Ternana sarebbe prima in compagnia dei liguri ma sconta due punti di penalizzazione, la vera delusa è però il Pescara che a lungo ha fatto corsa di testa ma, perdendo a Sassari, ha idealmente rimesso in corsa anche la Torres per quella che potrebbe essere una straordinaria volata a quattro squadre.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TANTE SFIDE DIRETTE
I risultati Serie C di oggi propongono tante sfide dirette: ad esempio nel girone A è delicatissima quella tra Caldiero Terme e Triestina che sono appaiate in classifica al penultimo posto, alle loro spalle hanno l’Union Clodiense e si giocano se non altro la possibilità del playout per evitare la retrocessione. Attenzione però anche a Trento Atalanta U23, con vista sulla qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, e Renate Alcione Milano tra due squadre che in un modo o nell’altro stanno facendo bene, e che come obiettivo hanno quello di rimanere nelle prime dieci della classifica così da andare a giocare la post season.
Nel girone B è delicata Sestri Levante Pontedera: i toscani hanno appena fermato la Ternana e dunque sono in fiducia, ma devono comunque ancora pensare a salvarsi. Tecnicamente sarebbe un incrocio per la salvezza anche Taranto Acr Messina, ma i pugliesi come noto hanno 10 punti di penalizzazione: sono già a -8 dalla Turris penultima e con uno scenario davvero drammatico, anche vincendo oggi si porterebbero a ben 10 lunghezze dallo stesso Acr Messina con la missione della permanenza in Serie C legata a un filo sottilissimo, sempre che poi il prossimo anno il Taranto riesca effettivamente ad iscriversi a questo campionato, cosa per nulla scontata.
RISULTATI SERIE C: 22^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Caldiero Terme Triestina 0-2
RISULTATO FINALE Giana Erminio Pro Vercelli 1-2
RISULTATO FINALE Lumezzane Lecco 4-0
RISULTATO FINALE Novara Virtus Verona 3-0
RISULTATO FINALE Trento Atalanta U23 2-2
RISULTATO FINALE Renate Alcione Milano 0-1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Pescara Rimini 0-0
RISULTATO FINALE Sestri Levante Pontedera 0-1
RISULTATO FINALE Ternana Gubbio 2-1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Taranto Acr Messina 0-1
RISULTATO FINALE Casertana Picerno 0-1