DIRETTA TRAPANI VIRTUS FRANCAVILLA / Risultato finale 3-1, info streaming: Evacuo chiude il match! (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Trapani Virtus Francavilla streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Serie C, 12^ giornata girone C)

Trapani festa
Trapani (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TRAPANI VIRTUS FRANCAVILLA (3-1): EVACUO CHIUDE IL MATCH

Il Trapani fa valere la legge del Provinciale e batte tre a uno la Virtus Francavilla, riconquistando la vetta della classifica di Serie C. Eppure la partita era cominciata male per i padroni di casa, sotto di un gol per colpa di Partipilo. I siciliani non si sono disperati e gradualmente hanno inziato a macinare giocare sul fronte offensivo fino a ribaltare la gara con Nzola e Tulli, per poi chiuderla con Evacuo. Il Trapani vola a quota venticinque punti in classifica, tenendo il Rende a meno due punti. La Virtus resta invece ferma a quota dodici, ancora al riparo dalla zona pericolosa dei play out. Settimana prossima la Virtus Francavilla giocherà col Monopoli, il Trapani osserverà invece un turno di riposo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I LOCALI LA RIBALTANO

Siamo al decimo della ripresa di Trapani Virtus Francavilla, coi padroni di casa che sono ripartiti dal vantaggio del primo tempo di due a uno grazie ai gol di Tulli e di Nzola. Ospiti che avevano trovato il vantaggio con Partipilo ad inizio gara, poi la reazione siciliana che ha portato a due reti, quindi ad un ribaltone sul tabellone luminoso. Il secondo tempo riparte con gli stessi ventidue protagonisti e soprattutto con un buon approccio della Virtus Francavilla, che prova a reagire. All’ottavo ci provano su punizione dopo il fallo subito da Folorunsho in ripartenza. Su piazzato conclude Partipilo, la barriera in qualche modo allontana, pur sentendo qualche brivido sulla schiena nel conseguente batti e ribatti in mischia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI PARTIPILO

Meno di dieci minuti sul cronometro di Trapani Virtus Francavilla e risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. A spezzare gli equilibri della partita ci ha pensato Partipilo al settimo minuto di gioco, con un bel mancino che non ha lasciato scampo a Dini. Primo squillo della gara al terzo giro di lancetta col cross insidioso di Taugordeau su cui la difesa riesce ad intervenire per spazzare. Al quinto si fa vivo Nzola, particolarmente in spolvero in queste prime battute, Sirri e Marino lo arginano prontamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Trapani Virtus Francavilla è pronta a cominciare. Vero e proprio rullo compressore in casa il Trapani non ha regalato punti agli avversari nelle 6 partite sino ad ora disputate al Provinciale. Numeri roboanti sono quelli che si registrano analizzando le reti fatte (14, primato del girone) e subite (una sola ininfluente per il risultato finale contro il Siracusa). Da parte loro i pugliese sono comunque riusciti a collezionare sei punti nelle 5 trasferte vincendo a Matera (2-1) e a Reggio Calabria (1-0), ma subendo tre sconfitte l’ultima delle quali (5-0 contro la Vibonese) ha contribuito in modo rilevante al negativo quoziente reti (3 fatte e 8 subite). Si preannuncia una gara “tranquilla” dal punti di vista disciplinare essendo due tra le squadre più corrette del girone con 14 (Francavilla cui però vanno aggiunte 3 espulsioni) e 13 (Trapani) cartellini ricevuti. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Trapani Virtus Francavilla l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

DICHIARAZIONI

E’ senza dubbio un periodo molto importante per il Trapani, che oggi giocherà contro la Virtus Francavilla nella 12^ giornata di Serie C: i granata infatti sono ai primi gradini della classifica del girone C, nonostante il pareggio con la Casertana ottenuto nel turno precedente. Giusto pochi giorni fa uno dei protagonisti di quel match Andrea Dini ha preso la parola per spiegare quanto sta accadendo ora in casa del Trapani: “Io sono convinto che questa squadra è partita molto bene e sta lavorando bene in settimana, per questo il mio lavoro è molto più facile. Io devo farmi trovare pronto. Umiltà o consapevolezza della propria forza? Guardare la classifica è deleterio in questo momento, siamo lassù e fa piacere, ma dobbiamo solo continuare a lavorare perché è solo così che vengono i risultati. Siamo comunque contenti per come stiamo andando e per i punti raccolti, ma soprattutto per le prestazioni fatte”. (agg Michela Colombo)

BOMBER

Esaminando da vicino chi potrebbero essere i bomber che saranno mettersi in mostra in occasione di Trapani-Virtus Francavilla, incontro della Serie C, vediamo bene che in casa granata i nomi su cui puntare certo non mancano. Ecco infatti che alla vigilia della 12^ giornata Golfo ha già segnato 3 reti mentre sono 3 i giocatori fermi a quota due gol a testa e quindi Corapi, Taougourdeau e Tulli. Bisognerà per fare attenzione anche a chi per ora ha trovato la via del gol una volta sola e quindi Aloi, Dambors, Evacuo, Ferretti, Mule, Nzola, Pagliarulo e Ramos. Elenco ben lungo di possibili bomber anche per la Virtus Francavilla: qua però a svettare il nome di Saraio, già a quota 4 reti personali. Per i biancazzurri poi faremo attenzione anche a Folorunsho, fermo a quota 2 gol oltre che a Anastasi, Martinez e Partipilo, che invece hanno trovato la rete una sola volta. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Quest’oggi andrà in scena la partita per il girone c di Serie C tra Trapani e Virtus Francavilla: diamo quindi ora un‘occhio anche allo storico che i due condividono alla vigilia della 12^ giornata. Ecco che in realtà i dati a nostra disposizione sono ben pochi benchè siano pure molto recenti. Tra Trapani e Virtus Francavilla infatti si contano appena due precedenti, questi però segnati a bilancio per la stagione 2017-2018 della Serie C. Approfondendo la nostra analisi va detto che nella partita di andata fu il Trapani, padrone di casa, ad avere la meglio con il risultato di 3-1 segnato da Girasole, Reginaldo e Palumbo, con Viola a segno per gli ospiti. Al ritorno invece fu il Francavilla ad avere la meglio di fronte al pubblico amico con il risultato di 2-0, segnato questo dalle reti di Biason e Madonia. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Valerio Maranesi, è una partita valida per la dodicesima giornata del girone C di Serie C: l’appuntamento con la partita sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 17 novembre 2018, presso lo stadio Polisportivo Provinciale di Erice che ospita le partite casalinghe del Trapani, oggi opposto ai pugliesi della Virtus Francavilla. La classifica del girone C ci dice che attualmente fra Trapani e Virtus Francavilla stanno certamente meglio i padroni di casa. I siciliani allenati da Vincenzo Italiano sono infatti nel terzetto di vertice: nonostante un punto di penalizzazione, troviamo il Trapani a quota 22 con sette vittorie, due pareggi e due sconfitte, in perfetta tabella di marcia per lottare a lungo per la promozione diretta. La Virtus Francavilla da poco affidata a Bruno Trocini naviga invece a metà classifica con un andamento molto incostante, dovuto a quattro vittorie e cinque sconfitte in nove partite per un totale di 12 punti, zona di classifica nella quale tutto, dagli scenari migliori a quelli peggiori, è ancora possibile.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI VIRTUS FRANCAVILLA

Vediamo ora quali sono le probabili formazioni per Trapani Virtus Francavilla. Per la squadra di casa di mister Italiano disegniamo il 4-3-3 con Dini in porta; Scrugli terzino destro, Mulè e Silva difensori centrali, Ramos a sinistra; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono Aloi, Taugourdeau e Corapi, mentre in attacco ecco il tridente che dovrebbe essere formato da Tulli, Nzola e Dambros. La risposta della Virtus Francavilla dovrebbe invece concretizzarsi in un 3-5-2: fra i pali Tarolli; retroguardia a tre composta da Marino, Sirri e Pino; nel folto centrocampo a cinque possiamo invece collocare da destra a sinistra Albertini, Lugo Martinez, Vrdoljak, Monaco e Pastore; infine il tandem d’attacco che potrebbe vedere titolari Sparacello e Sarao.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Trapani Virtus Francavilla, possiamo osservare che i siciliani sono considerati nettamente favoriti. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga del Trapani è quotato a 1,65 dall’agenzia Snai, mentre si sale fino a 5,25 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno della Virtus Francavilla. Si colloca infine a un livello intermedio il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,40 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA