DIRETTA AVELLINO LATINA (RISULTATO 0-1): CAPANNI DECIDE IL MATCH
Inizia la ripresa tra Avellino e Latina. Russo prova a scendere sulla fascia ma viene chiuso. Espulso Russo! Sbracciata su Ciko e rosso diretto, Avellino sotto di un gol e con un uomo in meno. Capanni per Martignaghi che per un soffio non la chiude. Frascatore la mette in mezzo, Sounas di testa non trova la porta. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CAPANNI!
Inizia il match tra Avellino e Latina. Cross di Riccardi, Benedetti libera l’area di rigore. Vano pressa Vona che per poco non perde la sfera. Infortunio per Rocca che deve lasciare il campo, al suo posto c’è De Cristofaro. Palla in mezzo, ci arriva Mastroianni che in acrobazia colpisce e coglie il palo! Capanni! La sblocca il Latina! Petermann la mette in mezzo, Capanni ci va di testa e sigla. Palla in mezzo per Vano che calcia di prima ma non trova la porta. Di Livio per Crecco che calcia male e spreca. Azione personale di Vano che supera Zacchi e calcia, la sfera termina contro il palo! Russo calcia dalla distanza e sfiora il palo. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA AVELLINO LATINA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Avellino Latina, come tutta la Serie C, è in esclusiva su Sky e sarà anche visibile per gli abbonati a NOW TV che trasmetterà in streaming la partita. L’alternativa è quella di seguire con noi la diretta testuale che vi racconterà le emozioni dei novanta minuti attraverso aggiornamenti costanti sull’andamento del match.
SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta di Avellino Latina, e ancora una volta bisogna registrare come la squadra irpina abbia un problema con l’approccio al campionato. Dopo le ultime stagioni sta diventando una costante, ed è inevitabile che poi non si possa lottare per la promozione diretta: l’Avellino ha esordito perdendo nettamente sul campo del Picerno, certo i lucani sono un’ottima squadra ma il tonfo è stato rovinoso, e le difficoltà sono state poi confermate da tre pareggi consecutivi, che ci dicono come davvero gli irpini non siano ancora riusciti a scaldare il motore e ancora alla quinta giornata cerchino la loro prima vittoria.
Cosa che deve fare anche il Latina, il cui rendimento è curiosamente identico: tre pareggi e una sconfitta, il ko in questo caso è arrivato a Torre Annunziata e i pontini hanno segnato appena due gol, arrivati tutti nelle prime due giornate, dunque la squadra è a secco da due partite. Chi si sbloccherà questa sera, sempre che ci sia qualcuno che sarà in grado di farlo? La risposta la fornirà il campo: mettiamoci comodi, la diretta di Avellino Latina sta finalmente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Stiamo per tuffarci nella diretta di Avellino Latina, forse possiamo chiamarla una sfida tradizionale perché gli incroci totali sono 23, ma 21 di questi sono stati disputati dal 2010 a oggi, lasciando i primi due al 1969-1970. Il bilancio totale, contando anche questi, racconta di otto vittorie del Latina, sette successi dell’Avellino e otto pareggi: equilibrio dunque, anche se il Latina cinque delle otto affermazioni le aveva già ottenute nelle prime nove partite e dunque da lì in avanti ha battuto gli irpini sono tre volte in 14 uscite. Tuttavia, due di queste nelle ultime quattro: insomma, l’Avellino ha avuto una striscia di sei gare in cui non ha mai perso contro il Latina.
Al Partenio però non batte i pontini dal maggio 2017, con reti di Matteo Ardemagni e Luigi Castaldo, in rimonta dopo il gol di Roberto Insigne: eravamo in Serie B, e questo ci dà il la per dire che Avellino Latina ha precedenti in tre categorie differenti, anche la Serie D. Per completare le informazioni dobbiamo dire che l’ultimo successo esterno del Latina è più recente: parliamo infatti dello scorso campionato, proprio alla prima giornata. Abituati a partire non benissimo, gli irpini ci erano ricascati: il Latina era passato al Partenio grazie ai gol messi a segno da Giuseppe Fella e Luca Fabrizi, al ritorno l’Avellino aveva vinto 5-0 al Francioni. (agg. di Claudio Franceschini)
CACCIA AI PRIMI TRE PUNTI DELLA STAGIONE
Si accende di sabato sera il Girone C di Serie C che vedrà la diretta Avellino Latina a partire dalle 20,45 del 21 settembre. Di fronte, si opporranno due squadre incapaci di vincere e ancora a secco dopo ben quattro partite già disputate.
I campani sono 18esimo e hanno pareggiato tutte le ultime tre partite segnando due reti e subendone due contro Cavese, Cerignola e Giugliano. Non va meglio per il Latina che hanno pareggiato tre delle prime quattro partite perdendo, nel mezzo, in casa della Turris capace di vincere 2 a 0.
AVELLINO LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per completare le informazioni utili dal campo andiamo anche a vedere le probabili formazioni della diretta Avellino Latina. I padroni di casa continueranno con il 3-5-2 proposto da Di Napoli che potrebbe dare una chance da titolare a Gabriele Gori che andrà a formare la coppia con uno tra Redan e Vano. Liotti e D’Ausilio sono chiamati a fare gli straordinari sull’esterno ma occhio anche a Cancellieri che potrebbe trovare importante minutaggio.
Si parla di 4-2-3-1, invece, con Pasquale Padalino che si affiderà alla qualità della sua trequarti fondata su Di Livio, Riccardi e Capanni. In attacco è serrato il ballottaggio tra Mastroianni e Bocic con il serbo ancora favorito per guidare l’attacco nerazzurro.
ECCO PURE PRONOSTICO E QUOTE!
Infine, la nostra panoramica sulla diretta Avellino Latina non può essere completa senza uno sguardo al pronostico secondo le quote Snai. I padroni di casa sono nettamente favoriti, tanto che il segno 1 per un successo irpino è quotato a 1,45. Ben più succulenta è già quota 4,00 per il segno X in caso di pareggio, infine un colpaccio del Latina varrebbe ben 6,50 volte la posta in palio sul segno 2.