DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA: GLI ULTIMI RISULTATI!
Scopriamo altri risultati dalla diretta della Diamond League 2024 Londra, che è giunta al termine in un appassionante pomeriggio di gare. Dopo la splendida vittoria di Leonardo Fabbri nel getto del peso, Larissa Iapichino ha conquistato il terzo posto nel salto in lungo: per l’azzurra la misura di 6.70 non sufficiente per vincere la gara, beffata anzi per il secondo posto da Agate de Sousa che ha saltato 6.75 e si è dunque presa la piazza d’onore. Nei 100 metri invece fa paura in chiave Olimpiadi Noah Lyles: era ovviamente attesissimo e ha timbrato un incredibile 9’’81 che mette tanta pressione a Marcell Jacobs.
Bisogna però segnalare anche un grande Akani Simbine in 9’’86 con una gara velocissima, tanto che ben cinque corridori hanno chiuso sotto il muro dei 10 secondi. Bravissimoo anche Matthew Hudson-Smith che si è aggiudicato i 400 metri con la miglior prestazione mondiale in stagione (43’’74), bravissima Elena Bellò che ha centrato il personale sugli 800 correndo in 1’58’’89, e adesso l’appuntamento è a Parigi per le Olimpiadi… (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA: VINCE LEONARDO FABBRI!
Subito grandi emozioni nella diretta della Diamond League 2024 Londra, con il nostro Leonardo Fabbri straordinario protagonista nel getto del peso: l’azzurro dopo qualche lancio approssimativo ha stampato uno straordinario 22.52 e con questa misura ha vinto la gara, confermando il suo ottimo periodo e soprattutto la sua crescita esponenziale sui grandi palcoscenici. Nullo di Fabbri all’ultimo lancio, ma Ryan Crouser non ha saputo fare meglio fermandosi a 22.10 e anche Payton Otterdahl non è stato in grado di superare il nostro atleta.
Fabbri dunque conquista la sua seconda vittoria nella Diamond League e si presenta splendidamente alle Olimpiadi di Parigi, facendo vedere a tutti di poter essere in grado di prendersi una medaglia anche ai Giochi. Proseguono ora le gare nella diretta della Diamond League 2024 Londra, aspettiamo soprattutto Larissa Iapichino che si gioca la vittoria nel salto in lungo e poi ancora Elena Bellò e Roberta Bruni, staremo a vedere perché questa giornata potrebbe addirittura diventare entusiasmante per i colori italiani. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE
L’appuntamento con la diretta tv della Diamond League 2024 Londra sarà sulla televisione di stato, dunque ci sarà la possibilità di assistere in chiaro alle varie gare di questa kermesse e il canale di riferimento sarà Rai Sport, che trovate al numero 57 del digitale terrestre, naturalmente con la possibilità di alta definizione e la diretta streaming video che sarà garantita dal sito di Rai Play o dalla relativa applicazione. Ricordiamo poi che gli abbonati al satellite potranno assistere alla Diamond League 2024 Londra sui canali del decoder dedicati, qui con diretta streaming video senza costi aggiuntivi attivando l’applicazione Sky Go sui vostri dispositivi mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA
DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA, STREAMING VIDEO RAI: ORARIO, PROGRAMMA E FINALI (OGGI 20 LUGLIO)
Mancano ormai pochi minuti poi dalle ore 13:50 scatterà la diretta streaming della Diamond League 2024 da Londra, evento in occasione del London Athletics Meet. Si andrà avanti fino alle ore 17:00 circa, e si comincerà con il lancio del giavellotto donne. Attorno alle 14:25 di scena l’azzurro Leonardo Fabbri per il lancio del peso, poi subito dopo, attorno alle 14:35, scenderà invece in campo la nostra Roberta Bruni per il salto con l’asta.
Prenderà quindi il via la gara dei 400 metri a ostacoli donne, poi il salto in alto uomini e i 400 metri donne. Alle 15:45 circa al via invece la 400 metri a ostacoli uomini, poi attenzione a ciò che succederà attorno alle 15:50, quando scenderà in campo l’atleta di punta degli azzurri per la Diamond League 2024, leggasi Larissa Iapichino, di scena per il salto in lungo. Alle ore 15:52 al via invece la 3.000 metri uomini, poi subito dopo le ore 16:00 al via la 800 metri donne con la nostra Elena Bellò. Alle ore 16:19 spazio al miglio Emsley Carr uomini quindi gli ultimi tre eventi di chiusura: la 400 metri uomini, la 200 metri donne e i 100 metri uomini. A questo punto non ci resta che lasciarvi al via della diretta streaming della Diamond League 2024, buona visione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA, STREAMING VIDEO RAI: GLI ITALIANI IN GARA (OGGI 20 LUGLIO)
Grande giornata di sport quella di oggi, soprattutto per gli amanti dell’atletica, visto che alle ore 13:50 prenderà il via in diretta streaming la Diamond League 2024 in quel di Londra. Si tratta dell’ultimo grande evento prima delle Olimpiadi di Parigi che scatteranno fra sei giorni e che vedrà la partecipazione anche di alcuni atleti italiani, che sfrutteranno questa ultima vetrina per mettersi in mostra e mandare un messaggio agli avversari.
Ma vediamoli i nomi degli azzurri impegnati in vista della diretta video streaming della Diamond League 2024, a cominciare da Larissa Iapichino, una delle atlete più attese in assoluto, avendo ottenuto la medaglia d’argento nel salto in lungo agli Europei di quest’anno, e avendo vinto la Diamond League di Parigi. Spazio a Leonardo Fabbri, vice campione del mondo nel lancio del peso. A completare la line up tricolore, spazio a Roberta Bruni, che parteciperà alla gara del salto con l’asta e ad Elena Bellò, in gara per gli 800 metri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA, STREAMING VIDEO RAI: ORARIO, PROGRAMMA E FINALI (OGGI 20 LUGLIO)
Siamo in vista delle Olimpiadi, ma prima assisteremo alla diretta della Diamond League 2024 Londra: è quello di sabato 20 luglio 2024 l’ultimo grande appuntamento con l’atletica mondiale prima di trasferirci a Parigi, dunque una tappa della Diamond League da seguire con vivo interesse anche per la presenza di alcuni italiani che, salvo ingressi dell’ultima ora o al contrario forfait, saranno di fatto quattro. Larissa Iapichino è forse la grande osservata speciale: due settimane fa la figlia di Fiona May ha infatti vinto la gara di salto in lungo nella kermesse di Parigi, ottimo modo per lanciarsi verso i Giochi.
Avremo poi in pedana o in pista altri tre azzurri e sarà molto interessante vederli all’opera, soprattutto in un periodo nel quale l’atletica di casa nostra sta facendo un bel salto di qualità come dimostrato dagli ottimi risultati che abbiamo centrato agli Europei di Roma. Adesso comunque andiamo a scoprire in che modo si svolgerà la diretta della Diamond League 2024 Londra, parlando innanzitutto del programma di questo kermesse e concentrandoci poi sugli italiani che saranno protagonisti nella capitale inglese.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LONDRA: IL PROGRAMMA
La diretta della Diamond League 2024 Londra porta in dote un programma molto interessante, inaugurato alle 13:50 italiane dal lancio del giavellotto femminile. Bisogna dire che forse le due gare regine della kermesse sono la 4×100 e i 100 metri, in entrambi i casi maschili: purtroppo non ci sono italiani ed è un peccato, perché sia la nostra staffetta che Marcell Jacobs hanno ripetuto agli Europei gli straordinari risultati centrati tre anni fa alle Olimpiadi, hanno messo l’oro al collo e sarebbe stato interessante vederli ancora all’opera prima dei Giochi di Parigi.
Segnaliamo comunque che il primo a scendere in pedana sarà Leonardo Fabbri nel getto del peso maschile, una gara che l’azzurro potrebbe anche provare a vincere; poi sarà la volta di Roberta Bruni nel salto con l’asta femminile, mentre a seguire la diretta della Diamond League 2024 Londra ci presenterà la già citata Larissa Iapichino e, per chiudere con gli atleti di casa nostra, Elena Bellò negli 800 metri. Stasera ci sarà anche la gara del salto in alto maschile: è presente Mutaz Barshim, purtroppo non Gianmarco Tamberi che a Roma si è laureato campione europeo della specialità.