DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Gorgonzola la Pro Vercelli batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la Pro non demorde e, dopo essersi resa pericolosa al 61′ con Comi, è proprio lo stesso Comi a siglare il gol del raddoppio definitivo al 65′ con l’aiuto di Coppola sugli sviluppi di un piazzato. Al 76′ la Giana rimane invece in inferiorità numerica per l’espulsione di Stückler e non supera poi Rizzo nel recupero al 90’+8′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Vercelli di portarsi a quota 23 nella classifica del girone A della Serie C 2024/2025 mentre la Giana Erminio resta ferma a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI, STREAMING VIDEO
Per poter vedere la diretta Giana Erminio Pro Vercelli, dovrete possedere un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky. Questo vi permettere di vedere anche la diretta streaming dell’incontro sull’applicazione Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Eminio e Pro Vercelli è ancora bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Gorgonzola, gli eusebiani non vano al tiro con Comi al 54′ per colpa di Mangiapoco e sul fronte opposto Marotta calcia invece alto al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Pinto al 47′ tra le file della Giana Erminio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giana Eminio e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi sostituiscono Marchetti con Anton all’11’ per infortunio mentre i lombardi mancano il bis con Stückler al 20′. La Pro trova il gol del pareggio al 25′ per merito del colpo di testa di De Marino da corner ed al 26′ è Contaldo a sfiorare il raddoppio immediato. Fino a questo momento il direttore di gara Abdoulaye Diop di Treviglio non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Giana Eminio e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono alla grande riuscendo a passare in vantaggio subito al 4′ con la rete messa a segno da Stückler. Gli ospiti cercano di reagire sparando largo di poco con Emmanuello al 6′ e Nichetti manca invece il bis sparando alto non di molto al 9′. Ecco le formazioni ufficiali:
GIANA ERMINIO (3-5-2) – Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara; Lamesta, Marotta, Pinto, Nichetti, De Maria; Stückler, Montipò. A disposizione: Pirola, Moro, Ballabio, Avinci, Pala, Caferri, Pirotta, Alborghetti, Scaringi, Piazza, Renda. All.: Chiappella. PRO VERCELLI (3-5-2) – Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Iezzi, Emmanuello, Iotti, Contaldo, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Lancellotti, Biagetti, Bunino, Gheza, Ronchi, Romairone, Rutigliano, Benacquista, Condello, Sow, Anton, Louati. All.: Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Guardando le statistiche della diretta di Giana Erminio Pro Vercelli, potremmo dire che dovremmo aspettarci tutto meno che tanti gol alla fine di questo match. Perché diciamo questo? Basta mettersi comodi e leggere le statistiche di questa sfida per rendersene conto. Partiamo immediatamente con la Giana Erminio che in media segna 0,7 gol ogni novanta minuti, abbastanza in linea con le squadre che difendono basso ma il problema è che poi la squadra subisce 1,24 reti ogni partita secondo il calcolo AVG.
Invece la Pro Vercelli è una squadra che cerca spesso il pressing e infatti corrono in media 7 km ma purtroppo subiscono quasi un e mezzo a partita perché la difesa lascia troppi spazi. Soprattutto quando si attacca si vede la heatmap che il terreno di gioco scoperto è del 35%. Potrebbe essere dunque una partita molto combattuta che potrebbe finire in parità, andrà davvero cosi? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Giana Erminio Pro Vercelli. (agg. Gianmarco Mannara)
RISCATTO LOMBARDO?
Due tra le formazioni che hanno iniziato l’anno senza perdere. La diretta Giana Erminio Pro Vercelli vedrà infatti i lombardi reduci da un 2-1 con la Pro Patria mentre i piemontesi dal pari con il Lumezzane. La sfida si giocherà sabato 11 gennaio 2024 alle ore 15:00. Come detto la Giana ha inaugurato bene l’anno. Nelle gare precedenti comunque non era andata male alla squadra dato che era arrivato il 3-0 all’Avellino in Coppa Italia Serie C e il pareggio senza reti nella sfida con il Vicenza.
La Pro Vercelli, con il punto messo a referto con il Lumezzane, ha risollevato la propria situazione seppur leggermente. Infatti nelle ultime sfide del 2024 ci sono state due sconfitte di misura per 1-0. una con il Renate e l’altra contro la Pergolettese.
LE PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PRO VERCELLI
La Giana Erminio scenderà in campo con il modulo 3-4-1-2. Tra i pali Mangiapoco, difeso da Alborghetti, Ferri e Colombara. Agiranno da esterni Previtali e Caferri con Marotta e Nichetti in mediana. Lamesta supporterà Montipo e Stuckler.
La Pro Vercelli risponderà con l’assetto tattico 3-5-2. Rizzo in porta, pacchetto arretrato composto da Marchetti, Clemente e Anton. A centrocampo Iezzi, Iotti, Louati, Contaldo e Pino. La coppia d’attacco sarà Comi-Coppola.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE GIANA ERMINIO PRO VERCELLI
La squadra di casa, la Giana Erminio, parte favorita a 2.10. A dirlo sono le quote che vedono invece la X a 3 e il 2 fisso a 3.50. Gol e No Gol rispettivamente a 1.88 e 1.75.