DIRETTA PERUGIA VERONA (RISULTATO 2-3): CLAMOROSA RIMONTA SCALIGERA
Perugia Verona 2-3: epilogo a sorpresa e meravigliosa vittoria veneta in rimonta nella prima semifinale della Coppa Italia 2025 di volley, terminata con i parziali di 22-25, 26-28, 25-14, 25-19, 15-12 per la Rana Verona, che ha completato una grande impresa confermando che invece questo non è il miglior momento per Perugia. Il quarto set della diretta Perugia Verona ha visto quasi sempre davanti gli scaligeri, magari meno nettamente rispetto al parziale precedente, ma comunque in modo netto, come ha dimostrato il punteggio conclusivo di 25-19.
Verona insiste anche nel quinto e decisivo set, in cui Perugia ha ritrovato orgoglio almeno per non far scappare gli avversari, però gli umbri sono sempre apparsi in sofferenza ed infine si sono dovuti arrendere agli ultimi due punti consecutivi della Rana, che dal 13-12 è salita fino al 15-12 che ha scritto una preziosa pagina di storia per la società in riva all’Adige. Adesso Verona deve rifiatare, attendendo il verdetto della seconda semifinale Trento Civitanova, che comincerà fra pochi minuti a Bologna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI VA AL QUARTO SET
Perugia Verona 2-1: serviranno almeno quattro set per decidere la prima semifinale della Coppa Italia 2025 di volley, perché gli umbri avevano vinto i primi due parziali, ma Verona ha reagito con un terzo set meraviglioso. I parziali ci dicono 25-22, 28-26, 14-25. Molto emozionante il primo set della diretta Perugia Verona, con una partenza leggermente migliore da parte degli umbri, ma differenze sempre minime, con anche Verona a mettere la testa avanti ma nel finale gli umbri conservano sempre un margine di vantaggio che oscilla fra due e tre punti, quindi con relativa tranquillità fino al 25-22.
Nel secondo parziale invece è quasi sempre Verona a stare davanti, fino al +4 sul 23-19 scaligero che sembrava una seria ipoteca; proprio sul più bello, tuttavia, Perugia sfodera la sua versione più bella e riesce a sorpassare i rivali per chiudere i conti con un emozionante 28-26. Verona ha il merito di non arrendersi e parte ancora più forte nel terzo set, volando fino a nove lunghezze di vantaggio già sul 14-5, poi gli scaligeri completano l’opera senza affanni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PERUGIA VERONA, COME SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Perugia Verona in tv sarà in chiaro per tutti su Rai Sport (canale numero 58) e in diretta streaming video su Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA PERUGIA VERONA SU RAIPLAY
SI GIOCA
Pochi minuti alla diretta Perugia Verona, gli scaligeri in questa Final Four vanno a caccia di quello che sarebbe il primo titolo in bacheca per la società, che d’altronde nella sua attuale versione è stata fondata solamente nel 2021 e di conseguenza è appena al quarto anno di vita, rinnovando la tradizione di precedenti società di volley a Verona.
Perugia invece ha un feeling davvero notevole con la Coppa Italia, che ha conquistato per ben quattro volte dal 2018 in poi e della quale è campionessa in carica, dal momento che l’anno scorso vinse grazie al sofferto 3-2 in semifinale contro Milano, seguito dal successo per 3-1 nella finale contro Monza. In questo campionato sono già state giocate entrambe le partite, con doppio successo per Perugia che si è imposta per 3-0 all’andata in casa e per 2-3 al ritorno in riva all’Adige. I precedenti parlano chiaro, ma ora è l’attualità che si impone con la diretta Perugia Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UMBRI FAVORITI NELLA PRIMA SEMIFINALE
Con la diretta Perugia Verona si alzerà il sipario sulla Final Four della Coppa Italia 2025 del volley maschile, un bellissimo weekend che ci farà compagnia dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno a partire dalle ore 16.15 di oggi pomeriggio, sabato 25 gennaio, quando la Sir Susa Vim Perugia e la Rana Verona daranno vita alla prima semifinale, naturalmente con l’obiettivo di raggiungere la finale di domani – con gli umbri che sulla carta rivestono certamente i panni dei favoriti.
Innanzitutto, ricordiamo come si è arrivati all’abbinamento per la diretta Perugia Verona: la Sir Susa Vim ha chiuso al primo posto il girone d’andata della Superlega e poi ha vinto con un netto 3-0 il quarto di finale contro Modena, mentre per la Rana il quarto posto aveva determinato la sfida con Piacenza nei quarti, una bella battaglia che ha visto Verona imporsi per 3-2. Adesso tuttavia l’ostacolo si annuncia ancora più impegnativo, gli scaligeri vanno a caccia dell’impresa nella diretta Perugia Verona, ma le emozioni saranno in ogni caso assicurate…
DIRETTA PERUGIA VERONA: I DUE CAMMINI STAGIONALI
Detto del cammino in Coppa Italia, è naturalmente la situazione in campionato che può permetterci di inquadrare al meglio la diretta Perugia Verona e di spiegare perché gli umbri siano i favoriti, ma con qualche incertezza. Infatti, Perugia è prima in classifica con 42 punti, però è anche vero che dopo la straordinaria striscia di quindici vittorie consecutive è incappata in due sconfitte nelle ultime due giornate, prima un 2-3 casalingo contro Trento e poi il ko per 3-1 incassato a Civitanova.
Proverà allora ad approfittarne Verona che ha appena vinto per 0-3 lo storico campo di Modena. È anche vero che in precedenza erano arrivate due sconfitte, di cui una anche per i veneti contro Civitanova, per cui il quarto posto al termine dell’andata è diventato ora quinto. Insomma, potremmo dire che nessuna delle due squadre è nel migliore momento della propria stagione: vedremo chi saprà smentirci andando a prendersi la vittoria nella diretta Perugia Verona…