DIRETTA SPEZIA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1): DOPPIETTA PER LO SPEZZINO!
Lo Spezia di D’Angelo si aggiudica il delicato scontro diretto contro il Sassuolo, imponendosi per 2-1 grazie a una splendida doppietta di Vignali, vero protagonista della serata. Il momentaneo pareggio degli ospiti porta la firma di Mulattieri, ma è stato l’acuto finale dei bianconeri a fare la differenza. La rete decisiva arriva al 31’ della ripresa: Kouda serve un pallone perfetto a Vignali, che si distende e con un tocco preciso trafigge il portiere, regalando ai suoi tre punti fondamentali in ottica campionato e per la rincorsa alla promozione in Serie A. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SPEZIA SASSUOLO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la Serie B e la diretta Spezia Sassuolo sarà possibile seguire sia lo streaming di DAZN che quelli di Amazon Prime Video.
RECA SFIORA IL PALO!
Il Sassuolo avvia la ripresa con un cambio: Obiang prende il posto di Boloca. Al 4’, Pio Esposito confeziona un cross preciso per Reca, il cui tiro sfiora il palo e termina di poco a lato. Al 12’, occasione su punizione per lo Spezia: Salvatore Esposito calcia direttamente verso l’area, colpendo in pieno Mulattieri. I giocatori chiedono un tocco di mano dell’attaccante, ma l’arbitro decide di lasciar correre. (agg. di Fabio Belli)
MOLDOVAN SALVA SU VIGNALI!
Al 27’, lo Spezia sfiora il raddoppio: cross preciso di Reca che pesca Vignali a pochi metri dalla porta, ma il colpo di testa del difensore è respinto da un reattivo Moldovan. Al 31’ arriva la prima occasione per il Sassuolo, con Thorstvedt che prova la conclusione, deviata in angolo da Chichizola. I neroverdi trovano però il pareggio al 36’: Laurientè crossa dalla sinistra e Mulattieri, con un preciso colpo di testa, insacca per l’1-1. È il sesto gol stagionale per l’attaccante. Nel finale di primo tempo vengono ammoniti Muharemovic e Di Serio per reciproche scorrettezze. La prima frazione si chiude in parità: 1-1, con le reti di Vignali al 9’ e Mulattieri al 36’. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER PIO ESPOSITO
Lo Spezia parte subito forte: al 3’ Elia mette un cross invitante al centro per Di Serio, che anticipa il marcatore ma manda il colpo di testa alto sopra la traversa. All’8’, i liguri trovano il vantaggio con un potente destro di Vignali, servito nuovamente da Elia. Il tiro, diretto sul primo palo, sorprende Moldovan, non impeccabile nell’intervento. Al 12’ Elia finisce sul taccuino dell’arbitro, costretto a fermare Laurienté con un fallo al limite dell’area. Al 15’, Pio Esposito prova il diagonale, ma il capocannoniere della Serie B non inquadra la porta. Al 23’, ancora Esposito protagonista: controlla un pallone difficile in area, ma la chiusura decisiva di Muharemovic salva lo Spezia, deviando in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Big match che inaugura questa giornata di Serie B quello che vedremo nella diretta di Spezia Sassuolo, due squadre ben diverse che però lottano per i primi posti della classifica oltre ovviamente alle eccellenze che mostrano in questo campionato. Partiamo con l’analizzare da un punto di vista statistico la squadra di casa, ovvero la formazione che percorre più km in assoluto nella serie cadetta, questo perché abbiamo quasi 9km percorsi dai liguri contro invece i 5 che ci sono di media in Serie B.
Questo permette di avere anche la miglior difesa del campionato con solo 0,6 reti subite secondo il calcolo AVG. Invece i neroverdi con lo stesso calcolo ne prendono almeno uno nello stesso arco di tempo, ma in compenso segnano la bellezza di due gol ogni novanta minuti il che li rende il miglior attacco a mani basse. Di solito quando si affrontano la miglior difesa e il miglior attacco abbiamo a che fare con un match poco spettacolare, andrà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Spezia Sassuolo, dove finalmente inizierà il commento live della sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
D’ANGELO CERCA IL COLPO PER LA SERIE A
La ventitreesima giornata di Serie B si apre in Liguria con la diretta Spezia Sassuolo in campo dalle 20,30 di venerdì 24 gennaio 2025. L’incontro è tra due delle migliori squadre del campionato che si stanno giocando i primi due posti validi per la Serie A. Lo Spezia di D’Angelo è tornato alla vittoria in casa della Carrarese ma ha perso tanto terreno dal secondo posto e ora si trova a cinque punti dal Pisa. Tre vittorie di fila, invece, per il Sassuolo di Grosso che ha superato il Sudtirol con un rocambolesco 5 a 3 che ha lanciato gli emiliani al primo posto.
SPEZIA SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare nel vivo di questo scontro di alta classifica andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni. Lo Spezia di D’Angelo andrà in campo con un 3-5-2 con una difesa formata da Vignali, Hristov e Mateju davanti a Chichizola. Elia e Reca saranno i due esterni di centrocampo a sostegno delle due punte che saranno Kouda ed Esposito.
4-2-3-1, invece, per il Sassuolo di Fabio Grosso che giocherà con Mulattieri unica punta sostenuto da una trequarti formata da Berardi, Thorstvedt e Laurienté. Boloca e Obiang saranno i due mediani con Doig e Toljan sulle fasce a fare la doppia fase.
SPEZIA SASSUOLO, LE QUOTE
Approfondiamo anche le quote in vista di questa sfida di vertice nella diretta Spezia Sassuolo. Secondo Bet365, non ci sono favoriti per questo match con liguri ed emiliani a 2,63 contro l’X che arriva fino a 3,00.