Italia’s Got Talent 2022, finale/ Diretta: Antonio Vaglica vincitore in rimonta su…

- Elisa Porcelluzzi

Italia’s Got Talent 2022, la finale in onda su Sky Uno e Tv8: tra i 12 finalisti è Antonio Vaglica il vincitore dell’ultima edizione. In rimonta su…

italias_got_talent_01_2017_logo
Italia's got talent cast

Diretta finale Italia’s got talent 2022: commento live

La diretta della finale di Italia’s Got Talent 2022 si è chiusa con Antonio Vaglica vincitore. Il giovane è riuscito a spuntarla su Francesco Fontanelli e Simone Corso. Due finalisti che gli avranno dato filo da torcere al televoto, visto che hanno regalato due esibizioni all’altezza della finale. Il primo dei due è stato protagonista di un incredibile numero di magia e illusione, uno dei migliori visti in tv negli ultimi anni. L’altro ha invece emozionato con la sua danza che è speciale perché ascolta la musica attraverso le vibrazioni, quelle che è stato in grado di trasmettere ai telespettatori.

Ma alla fine i 100mila euro sono finiti nelle tasche di Antonio Vaglica, che tra l’altro ha fatto anche una piccola rimonta, visto che nel podio parziale era al secondo posto dietro Umberto e Damiano che addirittura non sono finiti neppure sul podio. (agg. di Silvana Palazzo)

Televoto chiuso: verso il vincitore…

La diretta di Italia’s Got Talent 2022 sta per arrivare al momento clou, quello in cui conosceremo il vincitore che tra l’altro si porterà un premio in denaro di 100mila euro. Sono stati passati in rassegna tutti i 12 finalisti per gli ultimi voti. Poi sul palco salgono Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario per la presentazione del film di animazione “Troppo cattivi” a cui hanno partecipato come doppiatori. Sono cominciati i pronostici.

“12 ottimi elementi, tutti molto bravi. Mi sono molto piaciuti, sono contenta che il pubblico abbia fatto queste scelte”, ha detto Mara Maionchi. A volte capita che qualcuno in finale non riesca a ripetersi in finale, ma secondo Federica Pellegrini sono stati tutti più bravi rispetto alle Audizioni. (agg. di Silvana Palazzo)

Dal Davide Battista a Giorgia Fumo

Il trombettista Davide Battista porta i Maneskin nella finale di Italia’s Got Talent 2022. Ma ad avere le carte in regola per vincere è Francesco Fontanelli, che ha stupito tutti con i suoi giochi illusionistici con le carte. L’illusionista toscano ha alzato il livello di magia per la finale, quel che serviva per candidarsi come vincitore di questa edizione.

Forse con Giorgia Fumo siamo all’esordio di una grande comica, che ha raccontato a suo modo il “dramma” di organizzare un matrimonio con grande ironia, facendo leva anche sull’imminente matrimonio di Federica Pellegrini. Grande il suo talento nella scrittura, l’auspicio è che possa proseguire la tradizione di comici che può vantare questo programma. A completare le esibizioni Federico Martelli. (agg. di Silvana Palazzo)

Il primo “podio” (parziale)

Non è una classifica definitiva, ma la fotografia del voto dopo sette esibizioni: i tre più votati nella finale di Italia’s Got Talent 2022 sono al momento Simone Corso, secondo posto per Antonio Vaglica e primo posto momentaneo per Umberto e Damiano. Ma la sfida è ancora aperta, del resto non si sono ancora esibiti tutti i finalisti. Queste informazioni di Lodovica Comello però potrebbero condizionare il pubblico, spingere a votare il loro beniamino se è più “attardato” del previsto o continuare a sostenere chi è avanti.

Infatti, in lizza c’è anche Fellon Rossi con la sua adrenalina alla balestra che sembra Angelina Jolie in Mr & Mrs Smith. Interessante come abbia condito la sua performance con un tango molto sensuale ballato col marito, che ha coinvolto anche con un lancio di coltelli. La maggia alla portata dell’ordinario con Francesco Fontanelli. (agg. di Silvana Palazzo)

Miriam Leone e Pierfrancesco Favino ospiti

La diretta della finale di Italia’s Got Talent 2022 ci regala anche delle pettinature incredibili di Elio che sarebbero da Oscar. Ma anche due ospiti come Miriam Leone e Pierfrancesco Favino che si sono cimentati in una esibizione molto particolare, quella degli Audible, riproducendo suoni. Ad onor del vero, non avrebbero sfigurato affatto alle esibizioni, poi magari non sarebbero arrivati in finale… ma poco importa. Il loro talento comunque è un altro, la recitazione, infatti ne hanno approfittato per presentare il film “Corro da te” che sta avendo molto successo al cinema.

Poi riprende la gara con i Temple London, che forse sono stati troppo regolari rispetto alle precedenti esibizioni. Dopo aver vinto l’ultima puntata di Audizioni, padre e figlio londinesi, esperti di Kung Fu, si sono dimenati tra acrobazie spettacolari, ma non sembrano in grado di poter ambire alla vittoria finale. (agg. di Silvana Palazzo)

Antonio Vaglica e Simone Corso da brividi

Una voce unica quella di Antonio Vaglica, il Golden Buzzer di Elio a Italia’s Got Talent 2022. Lui peraltro il primo finalista. Per brillare stasera ha scelto Whitney Houston, una scelta rischiosa e coraggiosa, ma alla portata di una voce così incredibile. Già dopo pochi secondi dalla sua esibizione era partito l’applauso, del resto è difficile resistere alla sua voce. Alla fine si è preso la seconda standing ovation della serata, compresa quella della giuria. “Personalità eminenti dello spettacolo” si sarebbero già mosse, ha rivelato Elio.

Travolgente anche l’esibizione di Simone Corso, che ha lasciato tutti senza parole con la sua danza al centro del palco. Del resto, è l’incarnazione del programma, la dimostrazione che tutto è possibile, dell’inclusione e di come l’arte possa essere in tal senso uno strumento potentissimo. A ciò si aggiunge il talento di saper ballare sentendo la musica tramite le vibrazioni. (agg. di Silvana Palazzo)

Le prime travolgenti esibizioni

Dopo aver conosciuto i due nuovi finalisti di Italia’s Got Talent 2022 (Francesco Fontanelli e Umberto Damiano) la sfida comincia e così pure le esibizioni. Il livello è molto alto, motivo per il quale è difficile al momento ipotizzare chi possa essere il vincitore di questa edizione. Il primo a salire sul palco è il musicista egiziano Medhat Mamdouh che ha incantato tutti eseguendo col flauto dolce un brano, con l’accompagnamento dell’orchestra. Da un flauto incredibile ad un talento sorprendente come quello del 12enne Davide Inserra, break dance che sogna ora di arrivare alle Olimpiadi di Parigi visto che la break dance diventerà uno sport olimpico.

Dal mago della break dance ad un vulcano di energia, quella scatenata da Holler e Kimberly, che si sono presi la standing ovattino del pubblico dopo essersi esibiti in un numero acrobatico su pattini a rotelle. Quindi, il musical a basso costo di Umberto e Damiano con Mary Poppins. (agg. di Silvana Palazzo)

Francesco Fontanelli e Umberto Damiano due nuovi finalisti

Si è aperta con un saluto a Fedez l’ultima puntata di Italia’s Got Talent 2022, quella della finale in cui conosceremo in diretta il vincitore. A farlo Elio, a cui si sono uniti Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Lodovica Comello. “Lasciatemi salutare il mio amico Fedez, che è in ospedale. Ci segue dall’ospedale e cercheremo di dargli qualche ora di gioia e di sollievo”, ha detto Elio visibilmente emozionato. Quella che sembra una missione impossible sta per diventare possible per i concorrenti. Una sfida di talento, ma è assicurato anche lo spettacolo.

“Avevo paura del ‘non c’è due senza tre’ e invece finalmente ce l’ho fatta: dopo due anni sono finalmente in finale!”, ha detto invece la conduttrice dopo il suo ingresso sul palco. Poi ha annunciato i due finalisti scelti dal pubblico: sono Francesco Fontanelli e Umberto Damiano. (agg. di Silvana Palazzo)

Italia’s Got Talent 2022, anticipazioni finale 23 marzo

Questa sera, mercoledì 23 marzo, arriva la finale di “ Italia’s Got Talent 2022 in diretta dagli studi di Cinecittà World a Roma alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW e in simulcast in chiaro su TV8. Al timone della finalissima ci sarà Lodovica Comello e al tavolo tornerà la super giuria formata da Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Grandi ospiti per il l’atto conclusivo di questa edizione di “Italia’s Got Talent 2022”: ci saranno Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, protagonisti del film “Corro da Te”, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda. Sul palco di Cinecittà World saliranno i 12 finalisti: 10 finalisti già scelti nel corso delle Audizioni, 2 conquisteranno questa sera i Golden Buzzer del pubblico a casa. Tra di loro verrà eletto il vincitore di “Italia’s Got Talent 2022”!

I finalisti di Italia’s Got Talent 2022

Nel corso delle puntate delle Audizioni di “Italia’s Got Talent 2022 sono stati scelti i primi 10 finalisti. Ecco chi sono: il cantante Antonio Vaglica (che ha ottenuto il Golden Buzzer di Elio); il trombettista Davide Battista (Golden Buzzer di Mara Maionchi), il cantante comico Federico Martelli (vincitore dela terza puntata), il giovanissimo ballerino di break dance Davide Inserra (Golden Buzzer di Federica Pellegrini), il beatboxer con il flauto Medhat Mamdouh (Golden Buzzer di Frank Matano), il ballerino sordo Simone Corso (Golden Buzzer di Lodovica Comello), la balestriera Fellon Rossi (vincitrice della sesta puntata), i pattinatori acrobatici Holler e Kimberly Zavatta (Golden Buzzer Cumulativo), gli atleti Temple Run e la comica Giorgia Fumo (vincitori dell’ottava puntata). A questi primi 10 finalisti se ne aggiungeranno 2 che vinceranno i Golden Buzzer del pubblico. Si contendo gli ultimi due posti: la crew Bounce Factory, la contorsionista “Cronopia” Agostina Mendiola, l’illusionista Francesco Fontanelli, il comico Lorenzo Maragoni e i cosplayer comici Umberto e Damiano.

Come si vota il vincitore di Italia’ss Got Talent?

Come si vota il vincitore di “Italia’s Got Talent 2022? Come sempre sarà il pubblico da casa a decretare attraverso il televoto il vincitore assoluto. Il pubblico potrà esprimere il suo voto attraverso diverse modalità: l’app di IGT 2022, SMS al numero 4770770, il tasto verde del telecomando e votando sul sito italiasgottalent.it. Mercoledì 30 marzo alle 21. 15 su Sky Uno andrà in onda una puntata speciale di “Italia’s Got Talent”, con il Best of dell’intera edizione. Il Best of andrà poi anche martedì 5 aprile in chiaro su TV8 alle ore 21.30.





© RIPRODUZIONE RISERVATA