Diretta Altamura Taranto (risultato 5-1): fine secondo tempo
Bella azione solitaria da parte di Capanni che calcia con il destro ma fa terminare il pallone fuori. Altamura vicino al sesto gol con Leonetti che si incunea all’interno dell’area di rigore ma un ottimo Caputo gli nega la doppietta personale. Leonetti fa doppietta ma il direttore di gara annulla per una posizione di offside.
Nel finale poche emozioni, solo l’entusiasmo della squadra di casa che accompagna il triplice fischio. Vittoria per l’Altamura per 5-1. (Marco Genduso)
Diretta Altamura Taranto (risultato 5-1): inizio secondo tempo
Pioggia di cambi quando inizia il secondo tempo della sfida tra Altamura e Taranto. Inizia la sfida di Onofrietti, Capanni e Mane: termina invece quella di Rolando, Grande e De Santis. Per il Taranto dentro Rana, fuori l’autore del gol Sacco. Il neo entrato impiega solamente due minuti prima di beccarsi il cartellino giallo.
Manita dell’Altamura: rete per Bumbu che certifica l’ottimo momento di forma dei suoi. Cambio ancora: fuori Schirru e Locanto dentro Lenti e Magri per il Taranto. Per i padroni di casa dentro Dibenedetto per Ortisi. (Marco Genduso)
Diretta Altamura Taranto (risultato 4-1): fine primo tempo
Succede tutto nella sfida tra Altamura e Taranto. Segna ancora la formazione di casa con la conclusione dalla destra di Rolando ancora una volta il numero 7 è pericoloso calciando con il mancino ma questa volta non è preciso. Poker Altamura che sfrutta un’azione insistita con Rolando che trova la doppietta personale.
Può poco il portiere Caputo. Calcio di rigore per il Taranto per un intervento irregolare di De Santis il quale trattiene un avversario. Sacco va dal dischetto e batte Viola. Finisce il primo tempo con il risultato di 4-1. (Marco Genduso)
Diretta Altamura Taranto (risultato 2-0): primo tempo
Inizia la sfida tra Altamura e Taranto. Subito in attacco la formazione allenata da mister Di Donato. La mia conclusione è da parte dell’esterno Rolando. Tuttavia il pallone termina fuori. Si fa vedere anche il Taranto con il destro dal limite dell’area di rigore da parte di Sacco. Palla fuori non di molto.
Occasioni sia da un lato che dall’altro ma a sbloccarla è la formazione di casa con Leonetti. Per lui sono 10 in stagione, al termine di una grande giocata saltando Locanto. Continua ad attaccare la formazione di casa: calcio di rigore per tocco di mano di Vaughn. Dal dischetto D’Amico non sbaglio portando il risultato sul 2-0. (Marco Genduso)
Diretta Altamura Taranto (risultato 0-0): si comincia!
I numeri contano fino a un certo punto verso la diretta Altamura Taranto, un derby pugliese evidentemente condizionato dalla situazione di crisi totale che attanaglia gli ospiti. Il Taranto è sconfitto in campo e fuori, potremmo dire, con il macigno della penalizzazione per i guai societari che ha finito per travolgere anche il rendimento sul campo, che era stato almeno dignitoso nella prima parte del campionato ma poi si è trasformato in una straziante litania di sconfitte consecutive per il Taranto.
L’Altamura invece si sta comportando con dignità, nelle ultime cinque giornate ha raccolto una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte, nel 2025 è ancora imbattuta e ha 28 punti, con la prospettiva naturalmente di sfruttare questo turno per provare a migliorare ulteriormente le proprie statistiche stagionali. Tutto andrà secondo la logica nella diretta Altamura Taranto, oppure saranno possibili delle sorprese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Altamura Taranto, dove vedere la partita in streaming video e in tv
Per seguire la diretta Altamura Taranto in televisione sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport, se invece non vi trovate davanti a uno schermo potete utilizzare le piattaforme di streaming video di SkyGo e NowTv.
Altamura Taranto, presentazione delle squadre
La diretta Altamura Taranto andrà in scena alle 20.30 e sarà valida per la 24° giornata di Serie C e vede lo scontro di due squadre che non sono tra le più in forma del nostro campionato ma che comunque occupano posizioni notevolmente diverse nella classifica.
I padroni di casa sono al 13° posto con 28 punti, a 2 punti dal rientrare nella lotta salvezza e quindi nei playout, e 3 punti dal rientrare nei primi dieci e quindi avere accesso ai playoff, gli ospiti invece all’ultimo posto e complici i 10 punti di penalità inflitti sono a 9 punti di distanza dalla prima squadra sopra di loro in classifica, sono inoltre il peggior attacco, avendo segnato solo 12 gol, e la peggior difesa, avendo subito 46 gol. L’Altamura si presenta alla gara dopo il buon pareggio 1-1 contro la capolista Benevento mentre il Taranto arriva dall’ennesima sconfitta 3-0 in casa del Trapani.
Altamura Taranto, le probabili formazioni
Per la gara dello Stadio Comunale Tonino d’Angelo i padroni di casa schiereranno il 4-1-4-1 classico dell’Altamura che prevede Viola tra i pali, Mane e Ortisi esterni bassi, insieme a Silletti e De Santis a formare la linea difensiva, Ganfornina in mediana, Rolando e Leonetti sulle fasce, D’Amico e Grande a centrocampo e Minesso unica punta.
Gli ospiti del tecnico Pino Murgia dovrebbero scendere in campo con lo stesso modulo, 4-1-4-1 con Caputo in porta, Fiorentino, Papazov, Speranza e Vaughn in difesa, Schirru vertice basso, Fiorani e Zerbo in mezzo al campo con Mastromonaco e Sacco esterni, riferimento offensivo Giovinco.
Quote Altamura Taranto, il pronostico finale
La diretta Altamura Taranto non può che essere letta come una gara già scritta o comunque a senso unico, nonostante il non ottimo momento che la squadra di casa sta vivendo gli ospiti sono in una situazione ancora peggiore sia da un punto di vista tattico che mentale in quanto i punti di penalità non possono che influire sulle prestazioni dei giocatori.
La vittoria dell’Altamura è quindi il risultato più probabile e potrebbe avvenire con numerosi gol, nonostante gli ospiti proveranno a mettercela tutta per strappare almeno un punto.