DIRETTA CARPI SPAL (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Il Carpi conquista una vittoria importante contro la SPAL, imponendosi per 1-0 grazie a un gol nel primo tempo di Contiliano. L’attaccante ha sfruttato al meglio un cross dalla traiettoria insidiosa, approfittando di un’incertezza della difesa ospite per insaccare la rete decisiva.
La SPAL aveva iniziato bene, andando vicina al gol in due occasioni nei minuti iniziali, ma la poca precisione sotto porta ha vanificato gli sforzi degli ospiti. Nel secondo tempo, il Carpi ha sfiorato il raddoppio con Mignanelli, protagonista di una splendida azione personale conclusa con un tiro fuori misura.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARPI SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): QUASI PAREGGIO
Il secondo tempo si apre con un Carpi che continua a mostrare intraprendenza e voglia di consolidare il vantaggio. Nei primi minuti, Mignanelli ha regalato uno dei momenti più interessanti della partita: il giocatore ha preso palla sulla fascia, si è liberato con abilità di un paio di avversari in un’azione personale di grande qualità, ma il suo tiro, pur potente, è terminato abbondantemente fuori. Una chance che avrebbe potuto portare al raddoppio e mettere in ginocchio la SPAL.
Gli ospiti, dal canto loro, cercano di aumentare la pressione per riequilibrare il risultato, ma faticano a trovare spazi contro un Carpi ben organizzato in difesa. La manovra della SPAL appare a tratti imprecisa, con difficoltà nel servire i propri attaccanti, mentre il Carpi continua a sfruttare ogni possibilità di ripartenza per provare a chiudere la gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARPI SPAL (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO
Il Carpi chiude il primo tempo di questa diretta in vantaggio sulla SPAL per 1-0 grazie a una rete di Contiliano. L’attaccante ha sfruttato al meglio un cross dalla traiettoria insidiosa e un po’ a palombella, approfittando dell’incertezza della difesa ferrarese, che non è riuscita a intervenire per tempo.
Nonostante un buon avvio della SPAL, con alcune occasioni nei minuti iniziali, il Carpi è riuscito a capitalizzare la propria chance e va negli spogliatoi con il vantaggio. La SPAL avrà bisogno di maggiore precisione e incisività per riaprire il match nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARPI SPAL (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
La partita tra Carpi e SPAL inizia con gli ospiti che si rendono subito pericolosi, ma senza riuscire a concretizzare.
La SPAL sfiora il vantaggio in due occasioni: prima con Arena, che sugli sviluppi di un corner non trova lo specchio della porta, e poi in contropiede con Nador, il cui tiro si spegne abbondantemente a lato. Il Carpi, per ora, fatica a reagire alla pressione iniziale della squadra ospite, mentre la SPAL continua a cercare spazi per sbloccare il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CARPI SPAL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Derby emiliano con molte insidie di farsi risucchiare verso il basso, le statistiche stagionali illustrano bene l’importanza della diretta Carpi Spal per il girone B della Serie C 2024-2025. I numeri sono molto simili, ma con la penalizzazione della Spal, che è stata sanzionata di tre punti, sono cambiate le posizioni in classifica: infatti gli estensi sarebbero sul campo un punto avanti rispetto ai cugini di Carpi, grazie a una vittoria in più (7-6), sebbene a fronte di un paio di pareggi in meno (6-8), ma naturalmente il -3 ha come effetto di relegare la Spal due lunghezze dietro, con 24 punti a fronte dei 26 all’attivo del Carpi.
Da notare comunque che i ferraresi sono imbattuti nelle ultime cinque giornate, pur con quattro pareggi, mentre i modenesi devono spezzare il dato di due sconfitte consecutive. Adesso però la parola passa ai protagonisti, comincia davvero la diretta Carpi Spal! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Carpi Spal, dove seguirla in streaming video
Per seguire la diretta Carpi Spal gli appassionati dovranno aver sottoscritto un abbonamento a Sky Sport, che detiene i diritti su tutte le partite del campionato di Serie C, potranno poi sintonizzarsi sui canali di Sky Sport Calcio o Sky Sport (canale 252) o collegarsi alle piattaforme di streaming di NowTv e SkyGo.
Diretta Carpi Spal, presentazione delle due squadre
La diretta Carpi Spal è prevista per le ore 15.00 e mette in scena uno scontro importante tra due squadre in difficoltà per tutta la lunghezza della stagione fino a questo momento ma che stanno vivendo due momenti leggermente differenti, i padroni di casa non sono in una situazione di rischio, sono al 14° posto in classifica, ma non distano molti punti dagli inseguitori per la salvezza automatica. Gli ospiti invece sono invischiati pienamente nella lotta salvezza, occupano il 16° posto e in questo momento parteciperebbero ai playout, si presentano alla partita da un pareggio 1-1 in casa contro il Sestri Levante, il Carpi invece è stato sconfitto 0-3 nell’ultima uscita casalinga contro l’Entella.
Formazioni Carpi SPAL, le possibili scelte dei tecnici
Per l’importante appuntamento dello Stadio Sandro Cabassi i padroni di casa verranno messi in campo dal tecnico Cristian Serpini secondo il suo 4-3-1-2 con Sorzi tra i pali, difesa composta da Calanca, Zagnoni, Panelli e Cecotti, Puletto Contiliano e Figoli in mezzo al campo, Cortesi sulla trequarti alle spalle di Saporetti e Gerbi riferimenti offensivi. Gli ospiti di mister Andrea Dossena invece dovrebbero presentarsi con un 4-3-3 formato da Galeotti in porta, Mignanelli e Calapai come esterni bassi con Bassoli e Arena a completare il reparto difensivo, Awua, Zammarini e D’Orazio a comporre il trio a centrocampo, tridente formato da Rao e Bidaoui come esterni e Antenucci riferimento centrale.
Diretta Carpi Spal, quote e pronostici sul probabile esito finale
La diretta Carpi Spal è una gara dalla non facile lettura e il cui risultato finale potrebbe essere uno tra tanti, entrambe le squadre infatti cercano punti per la classifica e per uscire o rimanere fuori dalla zona playout, questo potrebbe portare un miglioramento dello spettacolo con tante occasioni da gol e ribaltamenti di fronte. La situazione più probabile però è che le due squadre accettino il pareggio e si chiudano per aver paura di perdere ottenendo quindi una gara bloccata e giocata molto nella zona mediana del campo, con pochi gol o nessuno.