DIRETTA MILAN CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-1): CAPRILE SALVA AL 96′ SU THEO
Il Milan ha due grosse opportunità per portarsi in vantaggio con Abraham. La prima arriva quando Jimenez salta Obert e crossa verso il secondo palo, ma Abraham, a un metro dalla porta, devia clamorosamente fuori. Al 35’, l’attaccante inglese approfitta di un buon movimento in profondità, ma quando si trova faccia a faccia con Caprile, il portiere gli respinge il tiro. Nel frattempo, Jimenez viene ammonito per proteste, seguito poco dopo da Piccoli, anche lui sanzionato. L’ultima occasione per il Milan arriva con una punizione dal limite calciata da Theo Hernandez: il pallone supera la barriera, ma Caprile è bravo a respingerlo. La partita si conclude 1-1 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN CAGLIARI STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per assistere al debutto in Serie A del tecnico Conceiçao nella diretta Milan Cagliari bisognerà essere iscritti a DAZN, a Sky, oppure a Now. La partita potrà dunque essere vista in streaming con le applicazioni dedicate così come in televisione sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Calcio.
CAMBI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA
Al 17’, Theo Hernandez prova la conclusione col sinistro, ma il suo tiro potente finisce lontano dallo specchio della porta. I cambi cominciano a farsi vedere: nel Milan, Jimenez e Abraham subentrano a Musah e Calabria, mentre nel Cagliari Deiola prende il posto di Viola. Al 22’, Theo Hernandez ci riprova con il sinistro, ma Caprile risponde con un intervento a pugno. Al 29’, il pubblico di San Siro rumoreggia per una spinta un po’ eccessiva di Felici su Jimenez, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Al 32’, un altro cambio per il Cagliari: Palomino accusa crampi e lascia il campo, sostituito da Wieteska. (agg. di Fabio Belli)
ERRORE DI MAIGNAN SUL PARI SARDO!
Al 3’ della ripresa, il Milan sfiora il vantaggio con una grande occasione: Pulisic controlla col sinistro e calcia col destro dal limite, ma il pallone si stampa sulla parte alta della traversa, con Caprile ormai battuto. Al 6’, i rossoneri trovano comunque il gol del vantaggio: Theo Hernandez avvia l’azione, Pulisic calcia al volo e Caprile respinge. Sulla ribattuta, Morata è il più rapido e, anticipando Palomino, insacca per l’1-0. La gioia del Milan dura poco, perché al 10’ il Cagliari trova il pareggio: Fofana perde un pallone sanguinoso a centrocampo, permettendo a Felici di ripartire in contropiede. L’attaccante serve Zortea, che calcia in diagonale. Maignan valuta male la traiettoria e si lascia sfuggire il pallone sotto le braccia, regalando l’1-1 ai sardi. Al quarto d’ora, Leao serve un assist perfetto per Pulisic, che si trova a tu per tu con Caprile. Il portiere del Cagliari, però, è bravissimo a restare in piedi e respingere la conclusione in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
LEAO NON TROVA SPAZI
Al 35’, Zortea effettua un cross dalla fascia destra, ma Maignan è attento e blocca in uscita. Il Milan prova a rendersi pericoloso, ma fatica a trovare spazi. Leao tenta di superare Palomino, ma il difensore argentino lo contiene senza difficoltà. Poco dopo, grande occasione per il Cagliari: Felici rientra sul destro e tenta un tiro a giro, ma Maignan si supera con una parata spettacolare, deviando la palla sul palo con un intervento a mano aperta. Subito dopo, Felici viene ammonito per un fallo su Theo Hernandez. Il primo tempo si chiude senza recupero e con il risultato ancora fermo sullo 0-0 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
I ROSSONERI AUMENTANO LA PRESSIONE
Al 18’, Calabria si inserisce tra le linee e tenta una conclusione che viene ribattuta. Subito dopo, Pulisic prova con un sinistro insidioso, ma Caprile si distende e blocca il tiro. Poco dopo, Reijnders si crea lo spazio con una finta e lascia partire un destro potente, ancora una volta neutralizzato da Caprile. Al 24’, Leao combina con Morata e calcia dal limite col destro, ma l’azione viene fermata per un precedente fuorigioco. Al 32’, occasione per Fofana, che tenta la conclusione col destro dal limite, ma il tiro è impreciso e termina ampiamente fuori. (agg. di Fabio Belli)
CAPRILE ATTENTO SU LEAO
Al 2’ minuto Morata finisce a terra nell’area di rigore del Cagliari, ma l’arbitro interrompe subito l’azione segnalando un fallo in attacco dell’attaccante spagnolo. Il gioco riprende con un calcio di punizione a favore degli ospiti. Al 7’, prima occasione per il Cagliari: Zappa mette un cross in area per Viola, che tenta una spettacolare conclusione in acrobazia, ma il pallone termina lontano dalla porta difesa da Maignan. Due minuti dopo, arriva il primo tiro nello specchio della partita: Leao si coordina bene e calcia verso la porta, ma la conclusione è centrale e Caprile, senza difficoltà, blocca il pallone. Al 13’, un’iniziativa in velocità di Adopo cerca di sorprendere Tomori, ma il giocatore del Cagliari si allunga troppo il pallone, che finisce sul fondo senza creare ulteriori pericoli. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Milan Cagliari? Match molto interessante perché vedremo i dettami tattici del nuovo allenatore rossonero, ovvero Conceicao. Nelle due partite di supercoppa la squadra milanese ha tenuto un’ottima media gol segnando 2,5 reti nelle due partite a cui hanno preso parte. Fa fatica però ad inserirsi Bennacer che passa dai 250 palloni toccati ogni novanta minuti della scorsa stagione ai 100 delle ultime due. La squadra ora difende leggermente più bassa passando dai 30 metri ai 25, sfruttando cosi la costruzione dal basso che però non si riflette nel possesso palla, siamo solo al 45%.
Il Cagliari invece è una squadra che punta molto sul pressing e sulla difesa bassa, lo possiamo intuire dai 22 metri che separano Scuffet dalla linea difensiva. Invece abbiamo una media gol che nelle ultime due partite è salita a 1,2 dagli 0,7 delle precedenti sfide. Sarà un caso? Cerchiamo di capire le prime mosse dei due tecnici nel prossimo aggiornamento della diretta di Milan Cagliari, il match sta per avere il suo fischio di iniziale e noi cominceremo il commento live della sfida. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp. Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Omoregbe. All. Conceição. CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. A disp. Iliev, Sherri; Augello, Azzi, Wieteska; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. All. Nicola. (agg. Gianmarco Mannara)
ESORDIO IN CAMPIONATO PER IL PORTOGHESE
La diretta Milan Cagliari delle ore 20:45 è l’ultimo anticipo di questo sabato 11 gennaio 2025. Allo Stadio Giuseppe Meazza situato nel quartiere San Siro di Milano i rossoneri tornano a giocare una gara di Serie A dopo aver vinto nei giorni scorsi la Supercoppa Italiana a Riad contro i cugini dell’Inter, oltre ad aver eliminato anche la Juventus nel turno precedente. L’ottavo posto in classifica a quota ventisette è il punto da cui può ripartire la squadra allenata dal nuovo allenatore Sergio Conceiçao, al debutto in panchina nel nostro campionato dove aveva già militato da calciatore.
La Fiorentina, che ha una gara in meno da recuperare contro i nerazzurri per l’incidente Bove, è la prima squadra in zona coppe europee e la distanza che la separa dai rossoneri è di soli cinque punti. Il Milan vuole e può dunque ancora ampiamente rientrare in corsa per le posizioni più alte della graduatoria. Il Cagliari, a pari merito con il Lecce alle sue spalle, ha invece raggiunto i diciassette punti e si trova appena fuori dalla zona retrocessione. I rossoblu hanno bisogno di fare risultato per scongiurare la possibilità di rimanere bloccati nella parte più bassa della classifica.
MILAN CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico Sergio Conceiçao sembra voler puntare sul modulo 4-3-3 nelle probabili formazioni della diretta Milan Cagliari affidandosi dunque a Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Musah, Reijnders, Fofana, Pulisic, Morata e Leao, modificando di poco lo schieramento visto contro l’Inter in Supercoppa italiana. Mister Davide Nicola per i suoi rossoblu dovrebbe invece impiegare un 4-4-1-1 con Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Obert, Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici, Viola e Piccoli.
DIRETTA MILAN CAGLIARI, LE QUOTE
A giudicare dalle quote emesse dai bookmakers per la diretta Milan Cagliari gli ospiti sembrano essere già spacciati guardando il pronostico almeno sulla carta. I sardi vengono dati vincenti addirittura a 8.00 secondo Snai che pare invece praticamente certa della vittoria dei rossoneri, con l’1 pagato ad appena 1.33. Chi dovesse puntare invece sul pareggio potrebbe anche ottenere una bella soddisfazione dato che l’x è stato infine fissato a 5.25.