DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2023/ Tsitsipas Djokovic (risultato finale 0-3): che trionfo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Tsitsipas Djokovic streaming video tv: orario e risultato live della finale maschile degli Australian Open 2023, oggi domenica 29 gennaio

Djokovic Tsitsipas Open Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, qui nella finale al Roland Garros (Foto LaPresse)

DIRETTA FINALE TSITSIPAS DJOKOVIC (RISULTATO 0-3): TRIONFA IL SERBO IN FINALE!

Djokovic e Tsitsipas ricominciano per il terzo game. Tsitsipas 40-30 vince il primo game. Secondo game sul filo dell’equilibrio, siamo sul 40-40. Vince Djokovic, 1-1. Djokovic 40-30, 2 game ad uno per il serbo, continua a sbagliare troppo Tsitsipas. 40-0 Djokovic per il 3-2, il serbo vuole chiudere il match. Nell’occasione splendido rovescio. Game di Djokovic per il 5-4, tocca ora a Tsitsipas servire per rimanere nel match. Ace numero 13 del greco per il 5-5. Dritto vincente di Djokovic, 15-0. 40-0 per Djokovic, risposta di dritto di Tsitsipas che termina fuori, 6-5. Il greco proverà a portare anche questo set al tiebreak. Ace numero 16 del greco, si va ora al tiebreak. Servizio vincente del serbo, 1-0. Tsitsipas sbaglia un colpo facile, 3-0. Errori in sequenza del greco, 5-0, Djokovic ad un passo dal trionfo. Prova a risalire la china il greco, 5-2. Siamo sul 6-3, per il serbo tre match-point. Siamo sul 6-5, non molla Tsitsipas. Termina 7-6 il tiebreak, per Djokovic si tratta dello Slam numero 22 e raggiunge Rafa Nadal. (agg. Umberto Tessier)

IL SERBO PORTA A CASA ANCHE IL SECONDO SET AL TIEBREAK

Djokovic e Tsitsipas ricominciano per il secondo game. Ace di Djokovic, 40-0, e secondo game conquistato dopo il primo vinto da Tsitsipas, siamo 1-1. Tsitsipas trova un dritto in diagonale, 40-0. Vola il greco sul 2-1, scambi molto interessanti. Djokovic risale dal 15-30 e porta a casa il punto del 2-2. Tsitsipas fino ad ora poco continuo nelle sue giocate. Molto equilibrato questo game, siamo sul 30-30. Dritto vincente di Tsitsipas che si porta sul 3-2. Tsitsipas con l’aiuto del nastro, 15-0. Tre servizi vincente di Djokovic, 40-15 per il 3-3. Bello scambio con Djokovic che termina a terra nel tentativo di recupero, 30-30. Riga interna per Tsitsipas che si porta avanti. Sbaglia Djokovic, 4-3 per il greco. Errore di Tsitsipas, 30-30. Grande difesa di Djokovic per il 40-40. Siamo sul 4-4. Tsitsipas 40-30 e 5-4, Djokovic serve e proverà a restare nel game. Djokovic appare ora un po’ nervoso, 30-15 per il greco. Siamo sul 40-30, set point per Tsitsipas. Annulla il set point Djovic, 40-40. Tsitsipas fuori, 5-5! 40-0 del greco per il 6-5! Ancora Djokovic al servizio per restare nel set. 40-30 Djokovic, 6-6, si va al tiebreak. Troppi errori del greco, Djokovic vola sul 4-1. Doppio fallo di Djokovic, 4-3. Tsitsipas sbaglia il diritto per il 5-4. Djokovic vince anche il secondo set al tiebreak, 7-4. (agg. Umberto Tessier)

TSITSIPAS DJOKOVIC STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA FINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN 2023

Va ricordato che la diretta tv di Tsitsipas Djokovic, finale degli Australian Open 2023 sarà affidata a Eurosport: trattandosi appunto della finale, sarà ovviamente il canale principale dell’emittente a trasmettere questo match, e sarà un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 210 del decoder di Sky). Vale poi la pena ricordare che Eurosport è visibile anche su DAZN in diretta streaming video (anche on demand), la piattaforma è riservata agli abbonati. Infine sul sito ufficiale, www.ausopen.com, troverete le informazioni utili come i tabellini play-by-play delle partite.

PRIMO SET PER IL SERBO

Inizia la finale degli Australian Open tra Djokovic e Tsitsipas! Il tennista di belgrado si aggiudica il primo game per 40-15! Continua a macinare punti Djokovic con Tsitsipas che sembra comunque essere in partita. Siamo ora sul 40-40, secondo game molto equilibrato. Tsitsipas vince il secondo game grazie al secondo ace, siamo 1-1. Djokovic riprende il ritmo e mette dentro un punto dietro l’altro, secondo break che si chiude sul 40-0. Terzo break ancora per Djokovic, doppio fallo del greco e 3-1. Scambi interessanti in questo quinto break, è ancora Djokovic ad avere la meglio, 4-1. Diritto di Djokovic che si ferma sul nastro, 40-30 per Tsitsipas. Il greco vince il game al quarto ace, 4-2 per il serbo. Djokovic si porta sul 5-2 grazie al secondo ace nel finale, 40-15, e punta a portare a casa il primo set. Sesto ace di Tsitsipas che resta nel set e si porta sul 5-3, tocca a Djokovic servire nel tentativo di chiudere il set. Dritto di Djokovic per il 15-0. Due set point per Djokovic, siamo sul 40-15. Tsitsipas risponde in maniera errata, in 36 minuti Djokovic si prende il primo set, 6-3. (agg. Umberto Tessier)

CHI SARÀ IL VINCITORE DEGLI AUSTRALIAN OPEN 2023?

La diretta di Tsitsipas Djokovic ci farà compagnia dalle ore 9.30 del mattino italiano e sarà naturalmente la finale degli Australian Open 2023, che oggi domenica 29 gennaio consacrerà il vincitore del singolare maschile nel primo torneo stagionale dello Slam. Dobbiamo osservare che, al termine di un torneo ricco di colpi di scena fin dai primi turni, la finale sarà tuttavia di altissimo livello grazie alla presenza di Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, perché il greco e il serbo sono naturalmente ormai da molti anni due dei tennisti più forti del mondo.

Gli occhi saranno puntati soprattutto su Novak Djokovic, che può scrivere una pagina di storia dal momento che ha già vinto per ben nove volte gli Australian Open (record assoluto) e può quindi raggiungere la doppia cifra, come in un torneo dello Slam ha fatto solamente Rafa Nadal al Roland Garros. Stefanos Tsitsipas invece cerca il suo primo trionfo in uno Slam: è la sua seconda finale, la prima a Melbourne, curiosamente il precedente fu proprio contro Djokovic al Roland Garros 2021 ma vinse il serbo, anche se al termine di una dura battaglia durata per ben cinque set. Le premesse dunque sono stuzzicanti e anche l’orario non sarà scomodo: andiamo allora a scoprire tutto ciò che serve sapere per seguire la diretta di Tsitsipas Djokovic, finale degli Australian Open 2023.

DIRETTA TSITSIPAS DJOKOVIC, FINALE AUSTRALIAN OPEN 2023: IL CONTESTO

Per presentare la diretta di Tsitsipas Djokovic, grande finale degli Australian Open 2023, la cosa migliore è rievocare il percorso dei due tennisti nello Slam di Melbourne. Il greco Stefanos Tsitsipas ha superato di slancio i primi tre turni, senza mai cedere un set contro il francese Halys, l’australiano Hijikata e l’olandese Griekspoor, poi il livello di difficoltà è cresciuto drasticamente agli ottavi di finale, con vittoria contro il nostro Jannik Sinner solamente in cinque set. Ci resta la domanda su ciò che avrebbe potuto fare l’Azzurro, di certo Tsitsipas ai quarti ha avuto poche difficoltà per battere in tre set il sorprendente ceco Lehecka, poi venerdì in semifinale ecco il successo in quattro set contro il russo Khachanov per prendersi un posto in questa finale degli Australian Open 2023.

Dall’altra parte del tabellone, il cammino di Novak Djokovic era iniziato con un netto successo al primo turno contro lo spagnolo Carballes Baena, poi Nole aveva concesso un set al francese Couacaud nel secondo turno prima di alzare il livello di gioco e sconfiggere in tre rivali certamente più quotati, come il bulgaro Dimitrov nel terzo turno e l’australiano De Minaur negli ottavi di finale. Il crescendo di Djokovic è diventato evidente con il dominio nel quarto di finale contro il russo Rublev, poi in semifinale il sorprendente statunitense Paul nulla ha potuto contro Nole, così si è materializzata la finale Tsitsipas Djokovic, che promette di essere decisamente intrigante…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie