Coronavirus, ultime notizie e aggiornamenti, bollettini, studi e decreti

- Silvana Palazzo

Coronavirus in Italia: ultime notizie e aggiornamenti sulla pandemia, gli approfondimenti su decreti e provvedimenti (anche per la scuola), linee guida, regole e consigli, studi, fake news

Coronavirus Cremona
Coronavirus, l'ospedale di Cremona (LaPresse)
Pubblicità

Mentre in Italia facevamo programmi per il nuovo anno, un nuovo coronavirus ha cominciato a circolare in Cina. Non sapevamo che quel virus così sconosciuto sarebbe arrivato anche in Italia e si sarebbe diffuso in tutto il mondo stravolgendo del tutto le nostre vite. Durante l’emergenza l’informazione ha assunto un ruolo fondamentale. Noi non ci siamo limitati a divulgare le notizie per aiutarvi a comprendere meglio ciò che sta accadendo, né ci siamo limitati alla mera diffusione dei numeri, ma ci siamo mossi su piani paralleli per darvi gli strumenti per conoscere meglio questo “nemico invisibile” e la nuova realtà a cui dobbiamo ancora abituarci.

L’Italia ha lavorato su diversi piani per contenere la diffusione del coronavirus. Il primo è quello normativo con decreti, provvedimenti e ordinanze in cui vi accompagniamo per non farvi restare impigliati nelle maglie della burocrazia. Vi teniamo aggiornati sul mondo della scuola e quello della ricerca, attraverso l’analisi di studi e degli scenari che prospettano. Ma senza dimenticare le linee guida fondamentali per vivere la quotidianità nel rispetto delle regole, aiutandovi a difendervi da bufale e fake news che stanno aumentando a dismisura. Di seguito le macro-tematiche in cui sono raccolti i nostri aggiornamenti e approfondimenti.

Pubblicità

BOLLETTINI E AGGIORNAMENTI ITALIA

APPROFONDIMENTI



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità