DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turina la Pergolettese batte in trasferta la Feralpisalò per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni del Garda trasformano al 73′ con Di Molfetta un calcio di rigore concesso per fallo di Jaouhari commesso nei suoi confronti. Nel recupero al 90’+2′ viene poi espulso Pasini per doppia ammonizione tra i padroni di casa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 27 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Feralpisalò resta ferma a 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Feralpisalò Pergolettese sarà necessario abbonarsi a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Pergolettese è sempre saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Rizzo e De Francesco al posto di Luciani e Zennaro tra le file della Feralpisalò, i verdazzurri ci riprovano con Di Molfetta che non inquadra lo specchio della porta avversaria al 47′. Intanto l’arbitro ha ammonito Balestrero al 49′ ed il neo entrato De Francesco al 55′ soltanto fra i giocatori della Feralpisalò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Feralpisalò e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i gardesani impegnano Cordaro con Balestrero al 23′ e soprattutto di testa con Pasini al 25′, mentre Zennaro viene intercettato da Albertini sul prosieguo dell’azione. Gli ospiti riescono in ogni caso a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete messa a segno da Lambrughi, sugli sviluppi di un corner e con l’aiuto di Tonoli. Il raddoppio arriva subito al 39′ con il gol di Careccia, assistito da Jaouhari. Fino a questo momento il direttore di gara Enrico Cappai di Cagliari non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Pergolettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sparano largo con Di Molfetta subito al 5′ e gli ospiti non passano con Parker all’8′ per l’intervento di Cabianca. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALÒ (3-4-2-1) – Liverani; Cabianca, Pasini, Luciani; Vesentini, Balestrero, Zennaro, Boci; Di Molfetta, Cavuoti; Dubickas. A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Pilati, Verzeletti, Sina, Musatti, De Francesco, Hergheligiu, Brambilla, Tomaselli, Rizzo, Pellegrini, Tahiri. Allenatore: Aimo Diana. PERGOLETTESE (4-3-3) – Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Albertini, Parker, Basili. A disposizione: Dordoni, Abati, Schiavini, Olivieri, Scarsella, Cerasani, Abubakar, Anelli, Bouabre, Pietrelli, Piu. Allenatore: Giacomo Curioni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Ci siamo davvero ormai, manca davvero un giro di orologio alla diretta di Feralpisalò Pergolettese e finalmente potremo vedere chi avrà la meglio all’interno di questa sfida. Abbiamo però ancora un po’ di tempo e quindi possiamo anche analizzare nella nostra solita rubrjca quello che vedremo nelle statistiche e stiamo dunque parlando di trend e anche di chi potrebbe avere la meglio. Iniziamo come sempre da chi farà gli onori di casa, la Feralpisalò è la miglior difesa di questa edizione della Serie C del Girone A, questo perché subisce in media solo 0,6 reti ogni novanta minuti.
Questo secondo il calcolo AVG ovviamente. Invece nello stesso dato ma sulle sponde della Pergolettese, i numeri non sono cosi clementi perché gli ospiti hanno una media di 1,4 che si alza a 1,6 quando giocano lontano dal proprio stadio. La Feralpisalò pur non brillando in attacco ha un discreto 1,2 che potrebbe tramutarsi senza troppi problemi in una vittoria di misura quest’oggi, andrà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Feralpisalò Pergolettese? Via con il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)
DIANA PUNTA AL SECONDO POSTO
La ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C si aprirà con la diretta Feralpisalò Pergolettese in campo alle 20,30 di venerdì 24 gennaio 2025. L’incrocio è tra due squadre che vivono momenti opposti e navigano in posizioni di classifica agli antipodi ma sono alla ricerca dei tre punti.
La Feralpisalò di Diana è terza in classifica e punta alla vittoria per accorciare ulteriormente sul secondo posto che, dopo la vittoria in casa della Virtus Verona, dista otto punti. Peggio la Pergolettese di Curioni che occupa la sedicesima posizione in campionato e sta vivendo di un periodo ricco di alti e bassi.
FERALPISALÒ PERGOLETTESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Diamo un’occhiata anche a quelle che sono le probabili formazioni in attesa del calcio d’inizio. La Feralpisalò continua a far bene a Diana è pronto a confermare il suo 3-5-2 con Dubickas e Molfetta come riferimenti offensivi. Balestrero, Zennaro e Cavuoti comporranno il centrocampo davanti ad un trio difensivo formato da Rizzo, Cabianca e Pasini.
Difesa a tre anche per la Pergolettese di Curioni che si affiderà a Cordaro tra i pali difeso da Tonoli, Bignami e Lambrughi. Albertini e Capoferri saranno i due esterni di centrocampo che saranno chiamati alla doppia fase per sostenere il trio offensivo composto da Basili, Parker e Jaouhari.
FERALPISALÒ PERGOLETTESE, LE QUOTE
Derby a senso unico secondo le quote Snai, che disegnano un pronostico chiaro per la diretta Feralpisalò Pergolettese. Infatti un successo casalingo dei bresciani è quotato a 1,35, mentre poi si sale già 4,00 per il segno X in caso di pareggio o fino a 8,50 volte la posta in caso di colpaccio della formazione cremasca.