DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Juventus Cagliari Primavera 1-0: è arrivato solamente nel finale di partita il gol che ha deciso le sorti del primo dei tre posticipi del turno infrasettimanale della Primavera 1. Il gol di Lopez al 44′ minuto del secondo tempo ha infatti assegnato la vittoria ai padroni di casa della Juventus, i quali di conseguenza sono saliti a quota 26 punti grazie al secondo successo consecutivo, mettendo in questo modo nel mirino un posto in zona playoff. Il Cagliari invece resta fermo a 20 punti: posizione molto tranquilla, ma forse adesso sarà più difficile sognare i playoff.
Andiamo allora a descrivere adesso il momento che è stato decisivo per il risultato finale della diretta Juventus Cagliari Primavera: dopo una grande occasione per parte, con Simonetta per il Cagliari e Boufandar per la Juventus, il pareggio sembrava ormai scritto, ma al minuto 89 l’equilibrio si è spezzato. Ventre riceve palla sulla destra, si accentra e lascia partire un cross che trova la deviazione vincente di Lopez con un colpo di testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Juventus Cagliari Primavera 0-0: non si segna nel primo tempo della partita valida per la 16^ giornata del campionato, e dunque le due squadre vanno al riposo sul risultato di un pareggio a reti bianche che ovviamente non accontenta nessuna delle due compagini. Sicuramente l’occasione migliore è capitata alla Juventus: al 21’ minuto bella combinazione tra Pagnucco e Biliboc, conclusione dell’esterno rumeno e parata di Velizar Iliev che ha fatto terminare il pallone sulla traversa. Per il resto, non troppo da segnalare; ancora Biliboc pericoloso poco dopo la mezz’ora, il Cagliari per contro ha fatto ben poco per trovare la rete del vantaggio.
Dobbiamo anche dire che la Juventus Primavera ha dovuto operare un cambio forzato nel finale di primo tempo, non ce l’ha fatta il difensore centrale Bassino che è stato sostituito da Francesco Verde. Un primo tempo a ritmi decisamente bassi nel quale ai punti, probabilmente, la Juventus di Francesco Magnanelli meriterebbe il vantaggio, il Cagliari di Fabio Pisacane si è comunque difeso con ordine e a parte l’episodio della traversa non ha rischiato tantissimo, adesso ci prendiamo una pausa e poi torneremo a scoprire quello che succederà nel corso della diretta Juventus Cagliari Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre l’appuntamento con la diretta Juventus Cagliari Primavera riguarda Sportitalia, l’emittente che si occupa di questo campionato giovanile e fornisce le partite del torneo in diversi modi. Quello classico riguarda appunto la televisione, in chiaro per tutti al numero 60 del digitale terrestre; in alternativa sono attivi i servizi di diretta streaming video, il primo tramite il sito www.sportitalia.com e poi attraverso la relativa applicazione, senza dimenticarsi del canale SI Solo Calcio che è attivo soltanto con l’opzione della mobilità.
JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Tutto pronto per la diretta Juventus Cagliari Primavera, una partita che ha decisamente parecchi precedenti che non sono a senso unico, anzi rivelano gli isolani curiosamente in vantaggio nelle ultime dieci sfide, che riguardano le ultime cinque stagioni e hanno visto il Cagliari imporsi per cinque volte contro le sole tre della Juventus, che per di più ha sempre esultato in casa (l’ultima vittoria esterna contro i rossoblu risale al settembre 2018). Dunque Cagliari bestia nera della Juventus potremmo dire, capace anche di vincere a Vinovo per l’ultima volta nel dicembre 2021 con i gol di Steve Yanken e Nicolò Cavuoti, mentre per i bianconeri era andato a segno Samuel Iling Junior.
L’ultima vittoria della Juventus è quella dello scorso campionato, alla prima giornata: Diego Ripani per il vantaggio, Alex Caddeo per il pareggio e poi ci avevano pensato Filippo Pagnucco, ancora nel primo tempo, e Federico Savio. Adesso finalmente ci possiamo mettere comodi e stare a vedere quello che succederà in campo in una partita interessante e, come appunto visto, per nulla scontata con gli isolani che possono agganciare i bianconeri in classifica: la parola passa subito al terreno di gioco, la diretta Juventus Cagliari Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA: PER SOGNARE I PLAYOFF
La diretta Juventus Cagliari Primavera va in scena alle ore 11:00 di giovedì 19 dicembre, mattinata in compagnia del campionato Primavera 1 2024-2025 che con questo turno infrasettimanale arriva alla 16^ giornata. Nella penultima di andata queste due squadre vanno a caccia dei playoff: attualmente sono fuori dalle prime sei ma possono rimontare, la Juventus per esempio ha invertito una tendenza negativa e dopo due sconfitte consecutive è andata a vincere sul campo del Milan, successo importante anche perché la squadra bianconera ha recuperato tre punti a una rivale che sta davanti in classifica, dunque colpo importante.
Il Cagliari invece nel fine settimana ha sprecato una bella occasione: giocava in casa contro la Sampdoria ultima in classifica ma non ha saputo andare oltre un pareggio, dunque i punti in meno rispetto alla Juventus sono tre e bisogna anche guardarsi alle spalle. Staremo a vedere quello che succederà oggi nella diretta Juventus Cagliari Primavera, sicuramente un appuntamento molto interessante che ora analizziamo con la lettura delle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco, andando a valutare in maniera dettagliata le probabili formazioni per questo intrigante giovedì mattina.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA
Da valutare l’eventuale turnover nella diretta Juventus Cagliari Primavera, in ogni caso Francesco Magnanelli non dovrebbe prescindere da Pugno come centravanti e poi potrebbe riproporre Di Biase come laterale di sinistra sulla trequarti, confermando Biliboc a destra e Alessio Vacca centralmente, anche se insidiato da Michele Scienza. A centrocampo spazio a Mazur eventualmente con Florea, mentre per quanto riguarda la difesa Francesco Verde è in ballottaggio con Alfonso Montero e Bruno Martinez, poi Ventre e Pagnucco come terzini con Zelezny in porta.
Fabio Pisacane studia la diretta Juventus Cagliari Primavera con un 3-5-2 nel quale Marini, Cogoni e Franke proteggono il portiere Velizar Iliev, sulle corsie laterali possono spingere Arba a destra e uno tra Sulev e Prettenhoffer a sinistra, in mezzo al campo con Liteta e il perno Mamadou Balde può tornare titolare Simonetta, uno dei giocatori più in vista di questa squadra. davanti sembra essere confermato il tandem formato da Vinciguerra e Bolzan, anche perché è quello che garantisce il maggior numero di gol agli isolani; occhio però alla candidatura di Trepy.