DIRETTA PERUGIA CARPI (RISULTATO FINALE 1-0): RIGORE PARATO A SAPORETTI!
Alla mezz’ora il Perugia sfiora il raddoppio con una grande iniziativa di Giraudo. L’esterno fa tutto da solo, arrivando davanti a Sorzi, ma fallisce al momento della conclusione: il suo tiro è debole e centrale, permettendo al portiere del Carpi di bloccare facilmente. Al 36’, svolta inattesa per il Carpi: Mezzoni, già ammonito, commette fallo in area su Calanca e viene espulso, lasciando il Perugia in dieci uomini. Dal dischetto si presenta Saporetti per il possibile pareggio, ma Gemello si supera, neutralizzando il rigore e mantenendo in vantaggio i suoi. Nonostante l’inferiorità numerica, il Perugia resiste agli assalti del Carpi fino al 97’, portando a casa una vittoria sofferta per 1-0. I Grifoni difendono con grinta il risultato, dimostrando solidità e determinazione fino all’ultimo. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA PERUGIA CARPI, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Perugia Carpi? Allora dovrete assicurarvi di essere abbonati a Sky, pacchetto Calcio. Invece la diretta streaming sarà visibile sull’applicazione Sky Go.
I GRIFONI PASSANO SU RIGORE
Il secondo tempo si apre con un episodio decisivo: su un cross di Mezzoni, Di Maggio conclude al volo e Sorzi respinge in modo incerto. Nel proseguimento dell’azione, Lisi viene steso dallo stesso Sorzi, guadagnandosi un calcio di rigore. Dal dischetto, è lo stesso Lisi a trasformare con freddezza, portando il Perugia in vantaggio per 1-0. Al 10’, il Carpi cerca di rispondere con una bella combinazione tra Gerbi e Puletto, ma la difesa del Perugia si fa trovare pronta e neutralizza l’azione. Poco dopo, arriva un altro cartellino giallo, questa volta per Calanca, autore di un intervento irregolare su Mezzoni. Il Perugia continua a spingere, e al quarto d’ora Matos ci prova con una conclusione dal limite, ma Sorzi è attento e blocca a terra. Al 17’, un intervento deciso di Torrasi su Cecotti costa al centrocampista del Perugia un cartellino giallo inevitabile. La partita resta viva, con il Perugia che cerca di consolidare il vantaggio e il Carpi che tenta di trovare spazi per reagire. (agg. di Fabio Belli)
SORZI ATTENTO
Al 28’, un brivido scuote l’area del Carpi: il Perugia batte un corner insidioso che Sorzi riesce a neutralizzare con una parata in due tempi. Al 30’, Cecotti del Carpi finisce sul taccuino dell’arbitro con un cartellino giallo per un fallo su Matos, sempre tra i più attivi per gli ospiti. Due minuti dopo, al 32’, il Perugia costruisce una buona occasione: Giraudo mette un cross preciso dalla sinistra, trovando Montevago libero in area. Tuttavia, il colpo di testa dell’attaccante è troppo morbido e diventa una facile presa per Sorzi, che non si lascia sorprendere. Il primo tempo si chiude senza reti e senza grandi emozioni. Dopo un avvio brillante nei primi 20 minuti, il Perugia cala, lasciando spazio a un Carpi ben organizzato, che riesce a chiudere ogni varco e a concedere pochissimo agli avversari. Risultato bloccato sullo 0-0 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
GIÀ TRE AMMONITI
Al 4’, primo cartellino giallo del match: Verza del Carpi trattiene Matos lanciato verso l’area di rigore. Passano pochi minuti e, al 9’, un secondo giallo per i padroni di casa: questa volta è Zagnoni a intervenire fallosamente su Matos, concedendo un calcio di punizione al Perugia da una posizione invitante. Al 12’, il Perugia va in rete con un gran tiro al volo di Torrasi dalla lunetta, ma l’arbitro annulla il gol. La decisione arriva a causa della posizione irregolare di Lisi, che intercetta il pallone sulla traiettoria e lo spinge in rete, vanificando la marcatura. Al 15’, un intervento falloso di Mezzoni su Gerbi a centrocampo costa il cartellino giallo al terzino del Perugia. Al 20’, la squadra umbra sfiora il vantaggio: Montevago prova una spettacolare mezza sforbiciata, impegnando Sorzi a una parata decisiva. Si tratta del primo tiro nello specchio per il Perugia, che inizia a premere con maggiore intensità. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tra qualche attimo comincerà la diretta di Perugia Carpi, prima di immergerci però in questa sfida facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire a livello statistico cosa ci attenderà nei prossimi novanta minuti con l’angolo delle statistiche. Iniziamo con il Perugia, squadra che punta molto su una fase difensiva organizzata e poi un pressing che possa mettere in moto l’attacco, cosa non funziona di questo schema però all’atto pratico? Troppi gol subiti perché si lasciano troppi spazi quando la squadra attacca, quasi il 28% guardano la heatmap delle situazioni dove si prendono gol.
Il Carpi invece prende molti gol su calcio piazzato, il Perugia potrebbe sfruttare questa caratteristica? Difficile a dirsi perché i padroni di casa segnano solo il 12% delle proprie reti totali in quel modo, mentre invece il Carpi subisce il 15% delle sue reti in questa maniera. Passiamo adesso al commento live della diretta di Perugia Carpi, il match sta per cominciare e nel prossimo aggiornamento lo commenteremo insieme. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Purtroppo o per fortuna, abbiamo solo una partita che vale come precedente della diretta di Perugia Carpi. Match che ha visto la prima partita giocarsi lo scorso anno per questa stagione, dove il risultato è stato a favore del Carpi che ha vinto quella partita che è terminata con il riusltato di 2-0. A segnate per il Carpi furono Verza e poi nei minuti finali, ovvero al 94esimo, abbiamo avuto la rete che ha chiuso i giochi siglata da Sall.
Non avendo però altre partite da commentare, ci conviene far diventare questa rubrica un’analisi sul recente stato di forma delle due squadre, per vedere chi arriva meglio a questa sfida. Iniziamo dai padroni di casa che nelle ultime cinque patite hanno vinto solo una volta ai danni del Campobasso per 2-1. Mentre le altre partite sono finite con tre pareggi e una sconfitta. Passiamo poi al Carpi, la squadra invece ha vinto due volte, pareggiate altrettante e poi ha perso contro la Torres per 2-1 in casa. Vediamo cosa ci dicono le statistiche della diretta di Perugia Carpi, ormai siamo vicino al fischio di inizio. (agg. Gianmarco Mannara)
DOPPIO PAREGGIO RECENTE
Un punto alla volta, né di più né di meno. Così hanno chiuso il 2024 e iniziato il 2025 queste due squadre che in questo venerdì 10 gennaio 2024 alle ore 20:30 si affronteranno per interrompere questa striscia: benvenuti alla diretta Perugia Carpi. Il Perugia era riuscito a vincere con il Campobasso per 2-1, ma senza trovare continuità ai risultati. Infatti, dopo quel successo, sono arrivati solo 2 punti in 3 partite frutto della sconfitta con il Pontedera e dai pareggi contro Pianese e Spal.
Il Capri così come i biancorossi è reduce da due segni X consecutivi, entrambi per 0-0 contro Rimini e Milan U23. Prima c’è stato un periodo altalenante con il ko contro la Ternana, la vittoria con il Legnago, la sconfitta con la Torres e il successo con il Sestri Levante.
LE PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CARPI
Il Perugia giocherà con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Albertoni, difesa a quattro composta da Mazzoni, Dell’ Orco, Giraudo e Riccardi. In mediana Giunti-Torrasi con Di Maggio, Matos e Lisi sulla linea delle trequarti. In attacco Montevago.
Il Carpi preferisce invece scendere in campo con l’assetto tattico 4-3-1-2. In porta Sorzi, pacchetto arretrato composto da Cecotti, Zagnoni, Panelli e Calanca. A centrocampo Figoli, Contilliano e Puletto con Cortesi dietro a Saporetti e Gerbi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PERUGIA CARPI
A partire con i favori del pronostico dalla propria parte è il Perugia a 1.60. Il segno 2 ovvero la vittoria biancorossa è data a 4.95 con il pareggio a 3.70. Chiude Gol e No Gol rispettivamente a 2.05 e 1.63.