DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE LAURIENTE’
Ottima occasione per Mulattieri che sfiora il tris. Toljan per Volpato che con il ginocchio la mette fuori. Magrassi con il sinistro, palla che esce fuori. Laurientè per Doig che crossa, sfera allontanata. Scorrono i minuti, Sassuolo a difesa del prezioso vantaggio per il passaggio del turno in Coppa Italia. Bel cross di Doig, Kastrati esce ed allontana la minaccia. Doig per Moro che in area da solo calcia addosso a Kastrati. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LAURIENTE’!
Inizia la ripresa tra Sassuolo e Cittadella. Baldini! Pareggia il Cittadella! Thorstvedt sbaglia l’uscita palla al piede, Casolari per Baldini che la piazza direttamente nell’angolino. Doig serve Laurientè che supera l’avversario e calcia, palla fuori di un soffio. Laurientè! Il Sassuolo torna di nuovo avanti! Boloca serve l’attaccante che con un tiro a giro non lascia scampo a Kastrati. Thorstvedt recupera la sfera e scambia con Mulattieri, il pallone termina sull’esterno della rete. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA IN TV E STREAMING
Per tutti gli amanti di Sassuolo e Cittadella ma non solo, non ci saranno particolari problemi per vedere il match. La diretta Sassuolo Cittadella sarà visibile in chiaro su canale 20 a partire dalle ore 18:00, quindi prima della sfida tra Genoa e Reggiana. Dunque la visione della sfida sarà per tutti coloro che vorranno, sia in tv che attraverso il canale streaming. Basta avere una connessione internet e la partita può essere vista anche comodamente dal proprio smartphone in vacanza. Inizia la Coppa Italia, prima con la diretta Sassuolo Cittadella e a seguire, sempre sullo stesso canale, Genoa Reggiana.
LA SBLOCCA MULATTIERI!
Inizia il match tra Sassuolo e Catania, questi gli undici dei neroverdi: Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Thorstvedt; Bajrami, Mulattieri, Laurienté. Il Catania schiera: : Kastrati; Salvi, Angeli, Casolari, Amatucci, Desogus, Vita, Rabbi, Pavan, Masciangelo, Baldini. Laurientè in mezzo per Thorstvedt che non ci arriva. Baldini prende la sfera e calcia da fuori area, Satalino blocca la sfera. Rimpallo per Thorstvedt che per poco non supera Kastrati. Vita calcia da lontano, palla fuori. Obiang calcia da fuori area, blocca Kastrati. Bajrami per Mulattieri che di testa la prende male. Desogus salta Romagna e calcia, palla fuori. Doig vince un contrasto e riparte, servizio troppo lungo. Mulattieri! La sblocca il Sassuolo! Bajrami in area per il centravanti che sigla la rete del vantaggio. Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Mentre sta per cominciare la diretta Sassuolo Cittadella per la Coppa Italia, ecco alcune notizie sparse. Il Sassuolo tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito Internet ufficiale “saluta e ringrazia Andrea Fabris, Direttore Organizzativo del club neroverde, per l’impegno, la dedizione e la passione con la quale ha lavorato al fianco del Sassuolo negli ultimi 11 anni”, notizia che simboleggia una sorta di fine ciclo dopo la retrocessione della scorsa primavera che ha messo fine proprio a 11 anni in Serie A.
Per la stretta attualità però sono importanti soprattutto le formazioni ufficiali della diretta Sassuolo Cittadella, poi si gioca! SASSUOLO: Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Thorstvedt; Bajrami, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Angeli, Casolari, Amatucci, Desogus, Vita, Rabbi, Pavan, Masciangelo, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
La diretta Sassuolo Cittadella è la prima partita di Coppa Italia di quest’anno. Tra i giocatori da segnalare c’è sicuramente Samuele Mulattieri: l’attaccante scuola Inter non ha per nulla brillato lo scorso anno in Serie A con 0 gol in 27 minuti, tutti spezzoni nel secondo tempo. L’attaccante é in cerca di rivincite dopo l’annata deludente e la cessione, probabile, di Pinamonti, potrebbe portarlo ad essere l’attaccante titolare di Grosso.
Lo stesso Fabio Grosso lo ha allenato ai tempi del Frosinone l’anno della promozione della squadra ciociara, così come Turati e Boloca. Dall’altra parte c’è molta attenzione sulla tecnica del giovane classe 2003 Claudio Cassano. Nessuna parentela con il più famoso campione ex Roma, Sampdoria e Real Madrid. Per lui un’analogia oltre al cognome: entrambi sono passati dalla Roma. Lo scorso anno ha realizzato 3 reti e 3 passaggi decisivi in campionato in 31 partite.
SASSUOLO CITTADELLA: IL CAMMINO NEL PRE-CAMPIONATO
Continua il pre campionato del Sassuolo che terminerà con l’esordio in campionato affrontando il Catanzaro in data 18 agosto 2024 alle ore 20:30. Al momento il Sassuolo ha affrontato ben 6 formazioni durante il proprio ritiro pre campionato. 5 vittorie ed un pareggio. Partiamo dal pari contro il Monza per 2-2, le gare vinte, invece, sono state contro Padova, Sassuolo U19, Trento, Real Vicenza e Spal. La media dei gol della formazione neroverde é stata di 2.5 gol a partita. Per il Cittadella, invece, vittorie contro Real Vicenza, Este, Virtus Verona e Bassano. Tuttavia c’è da segnalare una sconfitte contro il Legnago per 2-3.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CITTADELLA
Si assottiglia l’attesa della diretta Sassuolo Cittadella. La domanda che tutti gli esperti si fanno è proprio sul Sassuolo di Fabio Grosso. La diretta di Sassuolo Cittadella inizierà alle ore 18:00. Di seguito le probabili formazioni della sfida. I neroverdi dovrebbero scrivere in porta l’ex Frosinone Turati ma attenti a Satalino che scalpita. Difesa a quattro con Pieragnolo sull’out di sinistra, a destra Paz e Odenthal-Romagna la coppia centrale.
Centrocampo formato dall’ex Roma Lipani con Boloca e Thorstvedt. Tridente con Laurienté, Mulattieri e Bajrami. Dall’altra parte la squadra granata dovrebbe confermare il 4-3-1-2. Tra i pali non ci sono dubbi: dovrebbe essere confermato l’estremo difensore Kastrati. Difesa a quattro con Carissoni, Angeli, Cecchetto e Masciangelo. Vita, Branca e Amatucci a centrocampo con Cassano sulla trequarti dietro a Magrassi e Desogus.