Diretta/ Berrettini Musetti (risultato 6-4, 6-0): Matteo vola in finale! (ATP Stoccarda 2024, 15 giugno)

- Mauro Mantegazza

Diretta Berrettini Musetti streaming video tv: risultato finale 2-0 (6-4, 6-0) e dominio di Matteo nel derby italiano in semifinale al torneo ATP Stoccarda 2024, oggi sabato 15 giugno

Berrettini Musetti Diretta Berrettini Musetti (Ansa)

DIRETTA BERRETTINI MUSETTI (RISULTATO FINALE 2-0): 6-4, 6-0 PER MATTEO

Berrettini Musetti 2-0, termina con il dominio totale del tennista romano nel secondo set la diretta del derby italiano nella semifinale del torneo ATP Stoccarda 2024. Davvero indiscutibile la vittoria di Matteo Berrettini, che si è imposto contro Lorenzo Musetti con l’eloquente risultato di 6-4, 6-0 in poco più di un’ora di gioco. Domani quindi il finalista di Wimbledon 2021 potrà cercare di conquistare Stoccarda per la terza volta in carriera, l’avversario in finale di Matteo Berrettini sarà il britannico Draper, che nella prima semifinale ha vinto contro lo statunitense Nakashima.

Il secondo set della diretta di Berrettini Musetti è iniziato clamorosamente a senso unico, con il tennista romano che ha strappato il servizio al toscano nel primo e nel terzo game, in entrambi i casi sfruttando immediatamente la prima palla break. Non c’è stata davvero storia: Berrettini troppo superiore e Musetti in evidente difficoltà, nel quinto game l’unica differenza è stata che Lorenzo è riuscito ad annullare due palle break a Matteo prima di cedere sulla terza. Sul 5-0 e servizio, per Matteo Berrettini è poi stata una formalità vincere game, set e incontro per volare in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

6-4 NEL PRIMO SET

Berrettini Musetti 1-0, la diretta del derby italiano nella semifinale del torneo ATP Stoccarda 2024 sorride per ora a Matteo Berrettini, che sogna il tris a Stoccarda e per il momento è davanti a Lorenzo Musetti grazie al 6-4 nel primo set, parziale vinto dal tennista romano contro il collega di Carrara in circa 40 minuti di gioco, dimostrando di avere qualcosa in più nei momenti decisivi, una qualità logicamente fondamentale nello sport.

La diretta di Berrettini Musetti ha infatti visto Matteo strappare il servizio a Lorenzo nel terzo game, però tutto avrebbe potuto cambiare nel decimo game, quando Berrettini è andato in battuta per il set ma si è ritrovato sotto 0-40. Tripla palla break per Musetti, però tutte annullate e alla prima occasione utile è stato Matteo Berrettini a vincere il punto e soprattutto il set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE BERRETTINI MUSETTI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Il derby italiano sicuramente accenderà i riflettori sul tennis anche oggi pomeriggio, sarà la seconda partita e quindi come orario indicativo possiamo indicare le ore 14.00, ne approfittiamo per ricordare che la diretta tv di Berrettini Musetti, splendida semifinale del torneo Atp Stoccarda 2024, sarà trasmessa sui canali di Sky Sport, quindi in esclusiva per gli abbonati della televisione satellitare. Di conseguenza i punti di riferimento potranno essere Sky Go e anche Now TV per il servizio di diretta streaming video per Berrettini Musetti.

SI GIOCA

Sta finalmente per cominciare la diretta di Berrettini Musetti, in palio c’è un posto nella finale del torneo ATP Stoccarda 2024 e non possiamo fare a meno di ricordare che Matteo Berrettini ha un feeling davvero speciale con questo appuntamento sull’erba tedesca, tradizionalmente uno dei tornei di avvicinamento a Wimbledon. Infatti, il tennista romano ha vinto addirittura due edizioni dello Stoccarda Open: la prima fu nel 2019, battendo in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in due set, con il risultato di 6-4, 7-6 anche grazie a un memorabile tie-break, vinto da Matteo per 13-11.

Dopo la cancellazione a causa del Covid nel 2020 e il successo nel 2021 del croato Cilic, nel 2022 ecco il secondo successo in carriera per Matteo Berrettini a Stoccarda, in quel caso battendo in finale un nome leggendario come Andy Murray con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3. Adesso siamo “solamente” in semifinale, ma il romano vorrà migliorare ancora la sua tradizione a Stoccarda; Lorenzo Musetti avrà il compito di sbarrargli la strada, ma adesso sta davvero per cominciare la diretta di Berrettini Musetti e allora noi cediamo la parola al campo senza ulteriori indugi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Ad aumentare la curiosità che circonda la diretta di Berrettini Musetti c’è anche il fatto che questo derby è una rarità nelle carriere dei due tennisti italiani. Possiamo infatti trovare un solo precedente nel circuito maggiore dell’ATP Tour, anche se si trattava di una finale e per di più in Italia. Nel 2022 il calendario mondiale aveva ancora qualche problema legato al Covid e allora si trovò spazio anche per un torneo a Napoli, sul cemento perché si era già nella seconda metà di ottobre.

La finale fu giocata il 23 ottobre 2022 e vide affrontarsi appunto Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, un ricordo indimenticabile per il carrarese, che infatti si impose per 7-6 (5) in un primo set davvero emozionante e poi approfittò dell’evidente calo del romano nel secondo set per imporsi 6-2 e conquistare un torneo in qualche modo passato alla storia proprio per la sua particolarità. Adesso è cambiato tutto: siamo infatti a giugno, sull’erba come superficie e in Germania, ma sarà comunque bellissimo seguire per la seconda volta in carriera la diretta del derby Berrettini Musetti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY ITALIANO IN SEMIFINALE A STOCCARDA

Non finiscono mai in questo periodo le soddisfazioni per il tennis italiano: in una settimana che non prevede grandi tornei, diventa intrigante anche la semifinale del torneo ATP Stoccarda 2024 dal momento che sarà la diretta Berrettini Musetti, derby italiano al penultimo atto di un appuntamento di valore ATP 250 nella città tedesca. Si gioca sull’erba, dal momento che ormai c’è sullo sfondo Wimbledon come prossimo grande evento e allora possiamo ricordare che Matteo Berrettini tre anni fa arrivò in finale nel torneo più celebre del mondo e come attitudine sarebbe il favorito nella diretta di Berrettini Musetti.

Certo, ci sono anche i tanti problemi vissuti negli ultimi anni dal tennista romano, per cui la posizione di classifica è nettamente migliore per Lorenzo Musetti, che oggi magari vorrà provare a vincere il derby anche per prendersi il simbolico ruolo di “secondo uomo” del tennis italiano alle spalle di Jannik Sinner, che proprio da questa settimana è il nuovo numero 1 del mondo. Un periodo di grazia che al Roland Garros si è concretizzato in tante finali (seppure tutte perse) e che sembra proseguire anche con il cambio di superficie: di certo per tifosi e appassionati sarà imperdibile la diretta di Berrettini Musetti

DIRETTA BERRETTINI MUSETTI: COME ARRIVANO ALLA SEMIFINALE?

Siamo alla prima settimana sull’erba, la diretta di Berrettini Musetti vede da una parte della rete il tennista romano, che sicuramente punta su una superficie molto gradita per tornare a scalare posizioni nella classifica mondiale. Matteo Berrettini ha cominciato il proprio cammino al torneo ATP Stoccarda 2024 con una partita epica contro il russo Safiullin, con primo set vinto al tie-break per 10-8 e poi 5-7, 7-5 negli altri due parziali, una vera e propria maratona che però ha dato ottime risposte sulla tenuta fisica di Berrettini, che poi ha vinto in due soli set sia contro il canadese Shapovalov sia contro l’australiano Duckworth nel quarto di finale di ieri, per raggiungere questa semifinale.

Curiosamente anche Lorenzo Musetti ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie al primo turno, vinto in due set contro il francese Mpetshi Perricard, ma terminati entrambi al tie-break. Il carrarese classe 2002 ha vissuto un’altra battaglia epica nel secondo turno contro il tedesco Koepfer, con un tie-break perso e uno vinto prima di imporsi per 6-3 al terzo set. Meno fatica ieri nel quarto di finale contro il kazako Bublik: anche qui si è andati al terzo set, ma nel quale l’avversario si è ritirato dopo un solo game. Questi sono stati i due cammini verso il derby, ma quale sarà oggi il verdetto della diretta di Berrettini Musetti?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie