DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 1-1), FINISCE IN PARITA’
Termina la diretta del match valida per la quindicesima giornata di serie A tra Como e Monza, un derby lombardo ricco di emozioni e che alla fine ha visto un risultato che in fondo va bene ad entrambe le squadre. Finisce 1 a 1 con una rete per tempo e un tempo a testa, prima meglio il Como e poi meglio il Monza ed emozioni fino all’ultimo secondo.
Nella ripresa il Monza pareggia con Caprari su calcio di rigore e gli ospiti sembrano crederci di più con diverse percussioni e con un Daniel Maldini in grande forma. Il centrocampista entra bene e sfiora a più riprese la rete, ma è nei minuti di recupero che il Monza sfiora la beffa con Djuric che colpisce il palo esterno. Al minuto 95 ci prova anche il Como e il colpo di testa di Belotti finisce a pochi centimetri dalla rete, termina in parità (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Como Monza sarà come di consueto garantita per tutti i possessori di un abbonamento valido per DAZN, la piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta attualmente disputando. la diretta Como Monza in streaming tramite il browser del pc oppure attraverso smart phone, tablet e console grazie all’applicazione dedicata.
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 1-1), ULTIMI MINUTI DI GARA
Prosegue la diretta del match valido per il campionato di serie A tra Como e Monza e gli ospiti – dopo la rete su calcio di rigore di Gianluca Caprari – sembrano crederci e si rendono protagonisti di un paio di cavalcate interessanti, specialmente con uno scatenato Kyriakopoulos. Il Monza ci prova mentre il Como fa un triplo cambio per provare a cambiare le sorti della gara.
Il Como riparte inserendo Iovine, Verdi e Belotti, ruolo per ruolo, e subito l’ex centravanti del Torino si fa vedere con un tiro murato dalla difesa. Como all’attacco mentre il Monza prova a colpire contropiede, il match si accende e diverse polemiche con l’arbitraggio di Sacchi nel mirino per qualche scelta abbastanza discutibile. Manca ormai un quarto d’ora al termine del match (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 1-1), MATCH IN PARITA’
Comincia la diretta del secondo tempo del match di serie A tra Como e Monza. Gli ospiti sembrano cominciare meglio mentre il Como ha qualche difficoltà di troppo. Subito errore in costruzione dal basso e per poco non ci arriva Djuric che mette in pericolo l’area comasca. Pochi minuti e chance di testa, sponda di Pablo Mari ma Reina blocca e anticipa tutti.
Occhio che l’arbitro nota un tocco di braccio di Nico Paz che devia il colpo di testa di Mari e assegna un calcio di rigore. Dal dischetto Caprari spiazza Reina e insacca cosi la rete dell’1 a 1. Si ricomincia e ora c’è grande entusiasmo in casa brianzola. Il Como riparte all’attacco, e prova nuovamente a farsi vedere. Fadera serve Cutrone che va al tiro, blocca il portiere senza problemi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 1-0), PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO
Termina la diretta del primo tempo del match di serie A tra Como e Monza, una sfida molto interessante e si sblocca il match. Una sfida dove i padroni di casa hanno fatto la partita mentre gli ospiti provano solo a ripartire. Strefezza e Nico Paz provano a fare la partita, diversi cross insidiosi ma la difesa spazza quasi sempre. La sfida si sblocca però ed è il Como a passare in vantaggio.
Minuto 36 e gol di Engelhadt, al suo primo gol stagionale. Punizione dalla trequarti, palla di Goldaniga deviata dal difensore ed Engelhadt firma il gol del vantaggio comasco. Gli ospiti non reagiscono ed anzi subiscono il colpo, negli ultimi 10 minuti è il Como ancora pericoloso prima con Cutrone e poi con Strefezza, il difensore manda in corner. Finisce cosi il primo tempo, 1 a 0 per il Como (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 0-0), SI VA ALLA MEZZORA
Prosegue la diretta del match, anticipo pomeridiano di serie A, tra Como e Monza e la sfida sembra finalmente accendersi. I padroni di casa provano a fare gioco ma il Monza si fa vedere e ogni volta che va nell’area comasca crea pericoli, sia con Djuric che con Kyriakopoulos che dalla distanza impegna il portiere e arriva il primo tiro del club ospite. A fare la partita resta il Como.
Bella azione del Como e Nico Paz va alla conclusione ma è impreciso e mura la difesa. Ancora Nico Paz mostra un gioco effervescente, colpo di testa in occasione di un corner e palla di poco alta. Minuto 28, cross di Moreno e il portiere anticipa Cutrone, evitando cosi occasioni. Si arriva alla mezzora con una conclusione dal limite di Bianco e la palla termina di pochi centimetri a lato (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 0-0), COMINCIA IL MATCH
Comincia la diretta del match valido per la quattordicesima giornata di serie A tra Como e Monza. Un derby quello tra i due club e una vera e propria novità per la serie A, entrambi i club sono ancora in difficoltà e sono al momento in zona retrocessione; i loro ex tecnici, due leggende come Fabregas e Nesta sperano nella svolta immediata. Arbitra Sacchi, comincia intanto il match!
Subito buona partenza dei padroni di casa che partono molto aggressivi e provano a fare gioco mentre il Monza pensa soprattutto a difendersi. Minuto 4 e subito occasione Como, Cutrone serve Fadera che prova il tiro a giro, la palla termina di poco a lato ma padroni di casa subito pericolosi. Gioco momentaneamente fermo per un piccolo acciacco a Strefezza, poi si riprende e il Monza prova a rispondere senza risultati (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA COMO MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri riguardo alla diretta di Como Monza? Due squadre ben diverse che hanno lo stesso obiettivo: la salvezza. Due squadre diverse perché hanno due modi di interpretare la partita differenti. I padroni di casa sono una squadra che punta molto sul possesso palla, quasi il 47% in media. Poi abbiamo una difesa alta, schierata a quasi trenta metri dalla propria porta. I brianzoli invece puntano tutto sulla difesa, blocco basso a 23 metri in media dalla porta. Questo farebbe pensare a una sostanziale differenza riguardo alle reti fatte e subite, ma non è cosi: il Como ha degli Xg pari a 1, mentre il Monza di poco sotto a 0,8 per partita. Mentre lo stesso dato in merito alle reti subite parla di 1,67 per i comaschi e 1,23 invece per la squadra di Nesta.
Quest’ultima però prende un cartellino in più a partita rispetto invece al Como, parliamo di 2,7 contro gli 1,4 della squadra di casa. Sarà molto interessante capire in mezzo a tutto questo equilibrio chi riuscirà a spuntarla, perciò rimanete su questa pagina perché nel prossimo aggiornamento comincerà ufficialmente il commento live della diretta di Como Monza. COMO (4-3-3): Reina; Van Der Brempt, Kempf, Goldaniga, A. Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Nico Paz; Strefezza, Cutrone, Fadera. Allenatore: Cesc Fabregas MONZA (3-4-2-1): Turati; A. Carboni, Pablo Marì, Caldirola; P. Pereira, Bianco, Bondo, Kyrialopoulos; Caprari, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta (agg. Gianmarco Mannara)
COMO MONZA: I TESTA A TESTA
A distanza di qualche anno torna a giocarsi la diretta di Como Monza, uno dei match che esordisce in Serie A dopo una trafila durata molte stagioni nei campionati minori. Questa partita infatti è stata giocata per la maggior parte a cavallo dalla Serie C del girone A, e ovviamente in Serie B. Partiamo con l’analizzare in questi testa a testa di tipo storico la categoria più bassa, per cercare la favorita sotto questo punto di vista in questa rivalità.
Quattro le partite in Serie C, dove il Como non è mai riuscito a vincere contro il Monza che invece ne porta a casa due di partite da tre punti e poi due pareggi. Passando invece alla serie cadetta, abbiamo una vittoria da ambo le parti e questo significa che sono i brianzoli a dominare in questo momento la rivalità. Sarà interessante vedere se anche in Serie A verrà rispettata questa usanza, per scoprirlo aspettiamo di vedere il prossimo aggiramento della diretta di Como Monza per analizzare insieme le statistiche di questa parte di stagione dei due team. (agg. Gianmarco Mannara)
COMO MONZA, SI LOTTA PER LA SALVEZZA
La diretta Como Monza è in programma per sabato 30 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como ed è valida come partita della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Quella tra lariani e brianzoli si presenta a tutti gli effetti come una sfida salvezza vista la complicata situazione di classifica vissuta da entrambe le compagini dopo i primi tredici turni sin qui disputati. I biancoblu occupano infatti la diciottesima posizione con dieci punti racimolati ed i biancorossi seguono invece al diciannovesimo posto con appena nove punti.
I padroni di casa del tecnico Cesc Fabregas sono reduci dalla sconfitta interna patita contro la Fiorentina nel turno precedente mentre gli ospiti di mister Alessandro Nesta sono stati in grado di ottenere un pareggio per 1 a 1 in trasferta contro il Torino tornando così a muoversi in classifica dopo tre sconfitte consecutive. L’intenzione del Monza sarebbe quella di quantomeno ripetersi se non cercare di imporsi contro un avversario che rappresenta una diretta concorrente per la permanenza in Serie A, ricordando che sia il Cagliari che il Genoa si trovano ad una sola lunghezza di distacco con undici punti.
COMO MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo ora ad analizzare quali sono le scelte dei due tecnici per la diretta Como Monza a partire dalla probabili formazioni della gara che si disputa allo Stadio Sinigaglia. Mister Cesc Fabregas dovrebbe optare per il 4-2-3-1 come modulo affidandosi a Reina in porta, Goldaniga, Kempf, Barba, Moreno in difesa, Engelhardt e Da Cunha in mediana, Verdi, Nico Paz e Fadera sulla trequarti alle spalle di Cutrone.
Dal canto suo, mister Alessandro Nesta dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 3-4-2-1 puntando su Turati tra i pali con D’Ambrosio, Pablo Marí e Carboni davanti a comporre il resto della retroguardia, Birindelli, Bondo, Bianco e Kyriakopoulos a centrocampo, Mota e Maldini da trequartisti per offrire supporto all’unica punta che sarà Djurić.
COMO MONZA, LE QUOTE
Tentiamo infine di conoscere il pronostico dell’esito finale per la diretta Como Monza attraverso la presa in esame delle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo Snai, i favoriti per il successo sembrano essere i padroni di casa alla vigilia sulla carta pagando infatti l’1 a 2.00 mentre gli ospiti hanno decisamente meno chances di strappare il successo esterno con il 2 dato invece addirittura a 4.00. Da non sottovalutare poi l’opzione riguardante il pareggio visto che l’x viene pagato a 3.35 e la pensa in maniera molto simile Sisal specialmente per il 2, dando invece l’1 a 2.05 e l’x a 3.10.