DIRETTA PISA CESENA (RISULTATO FINALE 0-1)
Pisa Cesena 0-1: cade a sorpresa la capolista del campionato di Serie B al termine della diretta della sfida per i sedicesimi di Coppa Italia tra due formazioni del campionato cadetto. Il Cesena si è imposto grazie al gol di Celia dopo una decina di minuti del secondo tempo e saranno così i romagnoli a sfidare l’Atalanta negli ottavi di finale di questa Coppa Italia 2024-2025.
Nel finale della partita dobbiamo dire in verità che il Pisa ha sofferto parecchio e quindi è stato il Cesena ad andare molto più vicino al raddoppio di quanto i nerazzurri abbiano avvicinato il pareggio, legittimando così il vantaggio ospite nella diretta Pisa Cesena. L’unica colpa degli ospiti romagnoli è stata quella di avere sprecato almeno tre ottime occasioni per il pareggio, così a un minuto dalla fine del lungo recupero è stato il Pisa a colpire il palo, sfiorando pareggio e supplementari. La vittoria del Cesena è stata tuttavia più che meritata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOL DI CELIA!
Pisa Cesena 0-1: passa in vantaggio a sorpresa la squadra romagnola che, come avevamo detto, aveva approcciato molto bene la partita di Coppa Italia ma poi aveva subito il ritorno del Pisa, che nella seconda metà di frazione aveva fatto qualcosa in più. Dopo un avvio lento nel secondo tempo, ecco improvviso lo squillo del Cesena: bravo Adamo a trovare tra le linee Antonucci, quest’ultimo legge perfettamente la situazione e le squadre in campo e assiste per Celia, che ha tagliato dalla sinistra, sua zona di competenza, e deve solo spingere il pallone dentro la porta con Nicolas ormai fuori dai giochi.
Un vantaggio importante per un Cesena che adesso si può quasi accontentare di gestire, anche se può essere un atteggiamento rischioso; infatti il Pisa già al 59’, cinque minuti dopo essere andato sotto, ha avuto la palla per pareggiare con il solito Angori, oggi tra i migliori, a colpire la traversa con una conclusione mancina, prima che Piacentini murasse Abildgaard. Con la partita dell’Arena Garibaldi adesso le cose potrebbero farsi più interessanti, intanto Pippo Inzaghi sente il momento e manda in campo il tonnellaggio pesante, vale a dire Vignato e Nicholas Bonfanti. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PISA CESENA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Coppa Italia, anche quest’anno, è un’esclusiva Mediaset e, perciò, la diretta Pisa Cesena sarà visibile in chiaro o attraverso lo streaming fornito da Infinity e dal sito sportmediaset.it. Inoltre, sarà possibile seguire la partita con la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti e vi fornirà aggiornamenti costanti.
PISA CESENA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Pisa Cesena 0-0: siamo arrivati all’intervallo della partita di Coppa Italia e il risultato è ancora di parità senza reti, da segnalare anche una sostituzione forzata perché Jan Mlakar ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio. Pippo Inzaghi lo ha sostituito con Abildgaard: era il 23’ minuto, in precedenza il Cesena aveva iniziato meglio la partita o comunque aveva avuto la prima occasione creata in realtà da un pasticcio di Nicolas che su calcio d’angolo stava per segnarsi da solo. Bravo Beruatto a rimediare, Mendicino aveva poi sprecato calciando alto.
Al 20’ ancora Cesena: Francesconi per Antonucci, conclusione a giro senza trovare lo specchio della porta. Il Pisa si è finalmente fatto vedere al 32’, con Angori che dalla sinistra ha messo in mezzo un pallone ben impattato da Arena, anche lui poco preciso. Al 37’ ancora Angori servito da Lind, stavolta bravo Klinsmann a dire di no con i pugni ma il Pisa intanto è cresciuto con il passare dei minuti. Ultimo squillo targato Abildgaald che non trova la porta: dunque una porzione di tempo a testa, giusto il pareggio per ora nella diretta di Pisa Cesena. (agg. di Claudio Franceschini)
PISA CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta Pisa Cesena, partita di Coppa Italia tra due squadre di Serie B che avrà comunque il suo fascino, soprattutto per merito dei nerazzurri toscani, che sono infatti la capolista del campionato cadetto con ben 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie più due pareggi per il Pisa nelle prime sei giornate. Spiccano in particolare i dodici gol già segnati, mentre la differenza reti è pari a +5 avendo invece sette gol finora al passivo.
Bisogna comunque rendere merito anche al Cesena, considerando che in questo caso parliamo di una neopromossa dalla Serie C, che però ha già raccolto 8 punti in classifica in virtù di due vittorie più altrettanti pareggi e sconfitte, con lo stesso numero di sette gol al passivo e otto invece segnati dai bianconeri romagnoli in campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, cediamo dunque il palcoscenico ai protagonisti sul campo per dare tutto lo spazio alla diretta Pisa Cesena, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PISA CESENA: I TESTA A TESTA
Una curiosità legata alla diretta Pisa Cesena è che si tratterà del primo confronto di sempre in Coppa Italia, nonostante toscani e romagnoli nel corso delle rispettive storie si siano affrontati già 52 volte, con i nerazzurri in vantaggio in virtù di ventidue successi per il Pisa a fronte di quindici successi per i bianconeri romagnoli e altrettanti pareggi. Dobbiamo anche aggiungere che questa ottima tradizione si era però inaridita in tempi recenti: gli ultimi precedenti risalgono infatti al campionato di Serie B 2016-2017, ricordi dolci solamente per il Cesena.
Il club romagnolo si impose sia nella partita d’andata con un 2-0 casalingo, sia al ritorno quando espugnò per 0-1 l’Arena Garibaldi di Pisa. In precedenza dobbiamo tornare alla Serie B 2007-2008 e in questo caso il discorso è diametralmente opposto con doppio successo per i toscani: 1-2 esterno all’andata e netto 3-0 casalingo al ritorno. Bisogna invece tornare fino a domenica 1° giugno 2003 per trovare un pareggio, 1-1 a Cesena che però fece felice il Pisa, che si impose nella semifinale playoff di Serie C dopo avere vinto per 1-0 l’andata in casa una settimana prima. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PISA CESENA: CHI VINCE INCONTRA IL BOLOGNA
La data è quella del 25 settembre 2024 e la competizione è la Coppa Italia che sarà il teatro della diretta Pisa Cesena a partire dalle 16,00. Chi riuscirà a superare questo turno avrà l’accesso agli ottavi di finale dove ci sarà il Bologna ad aspettare.
Il Pisa di Filippo Inzaghi ha fatto una partenza sprint e sta vivendo un’inizio di stagione da primo in classifica in Serie B dopo aver superato anche il Brescia nell’ultima giornata. Due vittorie, due pareggi e due sconfitte, invece, per il Cesena di Mignani che non vede la vittoria da tre giornate e vuole tornare a vederla proprio in Coppa Italia.
PISA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni dei due allenatori in vista di questa partita delicata. Filippo Inzaghi si affiderà al suo affidabile 3-4-2-1 con il tridente formato da Bonfanti, Tramoni e Piccinini che sarebbe un grosso pericolo per qualsiasi squadra visto l’ottimo stato di forma. Caracciolo è la certezza in difesa mentre Touré e Beruatto completeranno le fasce.
Opta per un più equilibrato 3-5-2, invece, Michele Mignani che si affiderà alla coppia formata da Kargbo e Shpendi in attacco. Ceesay e Donnarumma saranno i due esterni di centrocampo con Simone Bastoni pronto ad essere usato come jolly a centrocampo.
PISA CESENA, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Pisa Cesena andando ad utilizzare le proposte di Bet365. I padroni di casa partono favoriti anche per via del fattore campo e vedono una loro vittoria quotata a 2,00. Sale fino a 3,75 il 2 in favore degli ospiti mentre il pareggio X arriva a 3,40.