DIRETTA VICENZA AVELLINO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti il Vicenza batte l’Avellino per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Berici trovano il gol del raddoppio al 64′ per merito di Costa sebbene Patierno accorci le distanze al 75′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Ronaldo su Frascatore. Al 76′ il Lane rimane in inferiorità numerica dal 76′ con l’espulsione per rosso diretto di Golemic ed all’80’ i Lupi pareggiano i conti perdendo a loro volta Armellino, espulso in questo caso per doppia ammonizione. Il successo ottenuto quest’oggi, in virtù anche dello 0 a 0 dell’andata, consente al Vicenza di accedere alla finale dei playoff di Serie C mentre l’Avellino viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi)
VICENZA AVELLINO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Saranno davvero ampie le possibilità di seguire la diretta tv di Vicenza Avellino: chi non si recherà allo stadio Menti potrà infatti seguire la semifinale di ritorno sui canali di Sky Sport, come per tutto il campionato di Serie C, ma anche in chiaro su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando. Di conseguenza ci sarà pure una ampia copertura per quanto riguarda la diretta streaming video di Vicenza Avellino, garantita agli abbonati tramite Sky Go e Now TV, ma anche per tutti su sito o app di RaiPlay.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vicenza ed Avellino è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ricciardi al posto di D’Ausilio tra i calciatori dell’Avellino, gli irpini non concrettizano un paio di opportunità con Gori a 49′ ed Armellino al 50′. Sul fronte opposto Costa non crea problemi a Ghidotti verso il 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Vicenza ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i veneti insistono mancando il bersaglio con Pellegrini al 27′. Gli ospiti allenati da mister Pazienza rispondono al 29′, incappando nella parata di Patierno, ed al 30′ con la situazione precedente che si ripete immediatamente. Il loro collega Liotti non combina di meglio al 45’+3′. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Crezzini, proveniente dalla sezione di Siena, ha ammonito Proia al 31′ e Della Morte al 38′ da una parte, Gori al 33′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Vicenza ed Avellino è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Vecchi cominciano forte centrando la traversa subito al 6′ con un colpo di testa di Proia e riuscendo anche a passare in vantaggio al 14′ grazie alla rete messa a segno da Della Morte. Ecco le formazioni ufficiali: VICENZA (3-4-1-2) – Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Proia; Della Morte, Pellegrini. A disposizione: Gallo, Massolo, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Mogentale, Rossi, Talarico, Busato, Conzato, Delle Monache, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi. AVELLINO (3-5-2) – Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Sgarbi, Armellino, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Tito, Llano, Mulè, Cionek, Pezzella, De Cristofaro, Rocca, Dall’Oglio, Lores Varela, Russo, Marconi. Allenatore: Michele Pazienza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Ormai tutto è pronto per il fischio d’inizio della diretta di Vicenza Avellino, il ritorno della semifinale playoff di Serie C. Curiosamente, in stagione regolare aveva fatto più punti il Vicenza terzo nel girone A piuttosto che l’Avellino, secondo nel più equilibrato girone C, nel quale dunque agli irpini furono sufficienti 69 punti per chiudere alla posizione d’onore in classifica, frutto di venti vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte; il Vicenza invece aveva chiuso il proprio campionato a quota 71 punti con venti vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, per ottenere tuttavia “solo” il terzo posto.
Comunque tutto questo ha importanza davvero relativa per la semifinale dei playoff di Serie C, dal momento che in questo turno non sono più previsti vantaggi per chi ha fatto meglio nella stagione regolare. Gli unici numeri che contano sono il doppio zero del match d’andata, cioè lo 0-0 dal quale si ripartirà fra pochissimo in campo e allora adesso cediamo senza indugi ulteriori la parola allo stadio Romeo Menti per la diretta di Vicenza Avellino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VICENZA AVELLINO: I TESTA A TESTA
Avevamo già osservato in vista della partita d’andata come la diretta di Vicenza Avellino metta di fronte due squadre che non si affrontavano da qualche anno, dal momento che in Serie C logicamente vengono sempre assegnate a gironi differenti per motivi geografici. Ecco allora che, prima del pareggio per 0-0 nel match di martedì sera nel capoluogo irpino, gli ultimi confronti risalivano al campionato di Serie B 2016-2017, nel quale ovviamente la lontananza geografica non è un fattore. Nonostante questo, dobbiamo aggiungere che la tradizione di questa sfida è più che discreta, dal momento che contiamo ben ventidue precedenti ufficiali.
Si tratta di match che vedono in vantaggio il Vicenza con nove vittorie a fronte di sette successi per l’Avellino e sei pareggi compreso quello ottenuto appunto martedì. I precedenti più gloriosi risalgono al campionato 1978-79, l’unico che vide Avellino e Vicenza insieme in Serie A, con doppia vittoria casalinga per 2-1: il ricordo in realtà è piacevole solo per gli irpini, che erano al primo dei loro dieci campionati consecutivi nella massima categoria, mentre il Vicenza clamorosamente retrocesse l’anno seguente al memorabile secondo posto del 1977-1978. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VICENZA AVELLINO: DOPO IL PAREGGIO DELL’ANDATA
Si riparte dal perfetto equilibrio nella diretta di Vicenza Avellino: il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.00 di stasera, domenica 2 giugno 2024, evidentemente allo stadio Romeo Menti della città veneta, che sarà teatro della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C 2023-2024. Martedì sera in Irpinia c’era stato un pareggio per 0-0, di conseguenza è facile descrivere che cosa ci attenderà nella diretta di Vicenza Avellino: chi vincerà andrà in finale, per chi uscirà sconfitto invece purtroppo il sogno finirà qui.
Naturalmente c’è anche l’opzione di un nuovo pareggio, ma in quel caso dovrà in qualche modo essere sciolta la parità e allora nel caso si dovrà andare avanti con i tempi supplementari ed eventualmente anche con i calci di rigore. In tutto questo il Vicenza potrebbe avere un piccolo vantaggio dovuto al fattore campo, ma chiaramente in una sfida così delicata ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza e non sempre il ritorno in casa ha concesso vantaggi – comprese le due semifinali della passata edizione. Insomma, sarà meglio godersi le emozioni della diretta di Vicenza Avellino senza fare troppi calcoli…
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA AVELLINO
Analizziamo adesso qualche spunto circa le probabili formazioni per la diretta di Vicenza Avellino. Stefano Vecchi potrebbe schierare i padroni di casa biancorossi veneti secondo il modulo 3-4-2-1: il portiere del Vicenza è Confente; davanti a lui dovrebbero agire i tre difensori Cuomo, Golemic e Laezza; linea a quattro invece nel centrocampo vicentino, nel quale indichiamo come possibili titolari da destra a sinistra De Col, Ronaldo, Greco e Costa; infine il reparto offensivo del LaneRossi, che potrebbe prevedere il doppio trequartista Della Morte e Delle Monache in appoggio al centravanti Ferrari.
Replica con un modulo 3-5-2 invece per l’Avellino allenato da Michele Pazienza: in questo caso, il portiere titolare è Ghidotti; difesa a tre anche per gli irpini, che dovrebbe prevedere come titolari Cionek, Rigione e Frascatore; folta linea a cinque nel centrocampo dell’Avellino, che allo stadio Menti potrebbe scendere in campo con Sgarbi, Armellino, Palmiero, D’Ausilio e Liotti dalal destra alla sinistra della propria mediana; infine, i due attaccanti titolari degli ospiti dovrebbero essere stasera Gori e Patierno.
SCOPRIAMO INSIEME PRONOSTICO E QUOTE
Infine si deve rivolgere lo sguardo anche al pronostico sulla diretta di Vicenza Avellino in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa veneti partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di segno X per il pareggio e fino a quota 3,20 per il segno 2, che naturalmente indicherebbe un colpaccio dell’Avellino allo stadio Romeo Menti questa sera.