DIRETTA VIS PESARO LEGNAGO SALUS (RISULTATO FINALE 3-0): MATCH SENZA STORIA
Rotonda vittoria della Vis Pesaro contro il Legnago Salus. I marchigiani mettono al sicuro il risultato nei primi dieci minuti della ripresa. Prima è Palomba a finalizzare una bella combinazione tra Peixoto e Pucciarelli, depositando il pallone in rete da pochi passi. Poi arriva il 3-0 firmato da Zoia, il cui tiro-cross sorprende Perucchini e si insacca. Da quel momento, la partita si trasforma in pura gestione per i biancorossi. Il Legnago cerca invano la rete della bandiera con qualche occasione, ma lascia ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa, che continuano a rendersi pericolosi con le giocate pulite e precise di Bove, Di Paola e Cannavò. (agg. di Fabio Belli)
DILAGANO I MARCHIGIANI
Nel secondo tempo la Vis Pesaro prende il largo sul Legnago Salus, forse definitivamente. Micidiale uno-due dei marchigiani in apertura della ripresa, il gol del raddoppio viene siglato da Palomba servito da un assist di Peixoto che aveva scavalcato anche Perucchini in uscita. Per i padroni di casa il tris arriva al 6′, cross a rientrare di Zoia che sorprende Perucchini sul suo palo. Il triplo vantaggio permette alla Vis Pesaro di giocare con tranquillità, al 20′ poker sfiorato da Davide Bove con un insidioso diagonale. (agg. di Fabio Belli)
PERUCCHINI PROTESTA, AMMONITO
Viene ammonito anche Tonucci tra le fila della Vis Pesaro, il Legnago prova a farsi vedere in avanti con una rapida combinazione tra Muteba e Leoncini ma la difesa di casa riesce a chiudere. Al 41′ scontro in area veronese tra Perucchini e Tonucci, Pucciarelli prova ad approfittarne ma il suo appoggio di destro è impreciso, ammonito il portiere del Legnago che chiedeva la carica ai suoi danni. Ultimi tentativi di Di Paola e Bombagi da una parte e dall’altra ma si va all’intervallo con la Vis Pesaro ancora avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
BOMBAGI CERCA IL PARI
Bastano appena 3′ alla Vis Pesaro per portarsi in vantaggio: sblocca il risultato Nicastro, bravo a sfruttare un assist perfettamente servito da Di Paola su azione da calcio d’angolo. Viene ammonito Demirovic al 7′, subito dopo è ancora Nicastro a provarci con un colpo di testa. Per un’azione offensiva degna di nota del Legnago Salus bisogna invece attendere il 22′, Bombagi cerca la botta di potenza ma il pallone esce dal campo sorvolando la traversa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Numeri, dati, percentuali e statistiche ci accompagnano in questa diretta di Vis Pesaro Legnago Salus, perché? Molto semplice, abbiamo di fronte due squadre che sembrano l’una l’opposto dell’altra. Ma procediamo per gradi e capiamo insieme il perché di questo atteggiamento e soprattutto di questo giudizio. Iniziamo dai padroni di casa, squadra che fino a questo momento ha vinto il 47% delle gare a cui ha preso parte.
Molto passa dalla difesa che infatti subisce solo 0,8 gol ogni novanta minuti. Molto importante questo reparto in Serie C e infatti senza una difesa buona il Legnago si trova a vincere solo il16% delle gare a cui ha preso parte questa stagione. Vediamo se questi calcoli avranno un fondo di verità nel prossimo aggiornamento della diretta di Vis Pesaro Legnago Salus, perché si inizierà con il commento live di questa partita che si prospetta molto interessante in questa giornata. (agg. Gianmarco Mannara)
VIS PESARO LEGNAGO SALUS, OSPITI FANALINO DI CODA
Domenica 12 gennaio 2025 alle ore 17:30 la Vis Pesaro ospiterà al Tonino Benelli il Legnago Salus, ultima nella classifica del girone B, per la diretta Vis Pesaro Legnago Salus. I veronesi arrivano al match in quella che è probabilmente la loro forma migliore da inizio stagione. Infatti dei quattordici punti conquistati cinque sono arrivati nelle ultime quattro gare. Da segnalare soprattutto la vittoria esterna sul Pescara, al tempo capolista, arrivata il 7 dicembre grazie alla rete di Franzolini. Dopo quel match è arrivata una sconfitta contro l’Ascoli e due pareggi a reti bianche contro Pontedera e Campobasso. Ora il Legnago Salus è a soli due punti dalla penultima e sette dalla zona salvezza.
Anche i padroni di casa non arrivano da un periodo roseo, infatti dopo quattro vittorie consecutive è arrivata prima la sconfitta interna contro la Torres e poi il pareggio a reti bianche ad Arezzo. Risultati pesanti, che hanno fatto perdere ai pesaresi il contatto con la Torres quarta in classifica. La Vis ora ha un’occasione d’oro per tornare alla vittoria e ricominciare la corsa alle prime quattro della classifica. All’andata la Vis Pesaro vinse a Legnago per 1-0 grazie alla rete di Di Paola.
VIS PESARO LEGNAGO SALUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco queli potrebbero essere la formazioni per la diretta Vis Pesaro Legnago Salus. La Vis Pesaro di Roberto Stellone dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Vukovic tra i pali. Coppola, Tonucci e Bove formeranno il reparto difensivo. Sulle fasce spazio a Peixoto e Cannavò, mentre Tavernaro e Di Paola agiranno in mediana. In avanti, Nicastro e Okoro saranno supportati da Orellana.
Il Legnago Salus risponderà con un 4-2-3-1. Perucchini sarà il portiere, protetto da Muteba, Ampollini, Noce e Ruggeri. In mediana giocheranno Bombagi e Diaby, mentre Zanetti, Matric e Vitale supporteranno l’unica punta Basso Ricci.
DIRETTA VIS PESARO LEGNAGO SALUS, LE QUOTE
I siti di scommesse per la diretta Vis Pesaro Legnago Salus vedono i padroni di casa come favoriti a quota 1.60, con il Legnago fortemente sfavorito a 4.80. Il pareggio si attesta a 3.60.